Rasengan D20

Domande varie, per ora ho una domanda sui talenti, magtari poi me ne verranno in mente altre XD

« Older   Newer »
  Share  
Alek
view post Posted on 26/8/2011, 14:59




Io e i miei amici abbiamo un dubbio: quando arrivo ad un livello tale da poter prendere un nuovo talento, lo devo prendere subito o posso aspettare qualche livello prima di prenderlo?



Grazie
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 00:31
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


normalmente lo si prende subito ma se il tuo dm vuole può concederti il favore di fartelo prendere tra 1 al massimo 2 livelli, cosa molto vantaggiosa :P
 
Top
Alek
view post Posted on 27/8/2011, 12:48




Grazie! Ci è venuto un altro dubbio: quando non è specificato in una mossa(o tecnica) se il TxC è forza o destrezza, come le distinguiamo? ci sono dei parametri o è a descrizione del master?

Grazie in anticipo
 
Top
Needless
view post Posted on 27/8/2011, 22:52




strano, ero sicuro di aver risposto...

Allora ri rispondo

Il TxC, se non e specificato, va sempre sulla destrezza.
Andaliziamo il motivo. In D&D il txc poteva variare sulla forza perche li esistono le armature, e invece di fare un sistema che contasse le armature come una riduzione dei danni (cosa che sarebbe stata piu logica) hanno deciso di far si che le armature diano bonus alla difesa globale. E per superarle serva la Forza.
Se ci pensate un attimo, e un sistema fondalmentalmente stupido...
Comunque, In rasengan, la destrezza viene utilizzata per "mirare" in tutte le occasioni, quindi, apparte dove e specificato diversamente, rimane la caratteristica dominante per quanto riguarda il TxC
 
Top
Alek
view post Posted on 28/8/2011, 13:12




Grazie mille Needless! Sempre illuminante!
 
Top
Nagashi Uchiha
view post Posted on 3/9/2011, 21:05




Quindi per lanciare un rasengan il TxC è destrezza?
 
Top
Needless
view post Posted on 3/9/2011, 21:52




si. Apparte quando e specificato diversamente, il txc e sempre sulla destrezza.
 
Top
6 replies since 26/8/2011, 14:59   104 views
  Share