Rasengan D20

L SEGNO MALEDETTO

« Older   Newer »
  Share  
Gaara Naraburame
view post Posted on 25/4/2011, 15:46




Avre bisogno di un chiarimento sul sigillo maledetto...
Ho letto sul manuale e su qualche post del forum ma non mi ha risolto i dubbi...

Mi potete spiegare in maniera schematica l'attivazione del sigillo di 1° e 2° livello per un personaggio con innata e senza innata quali vantaggi concede e quali conseguenza ha sul ninja?...

GRAZIE


NINJA con INNATA
Attivazione 1° stadio (bonus):
Attivazione 2° stadio (bonus):

NINJA senza INNATA
Attivazione 1° stadio (bonus):
Attivazione 2° stadio (bonus):

NINJA con INNATA
Attivazione 1° stadio (conseguenze):
Attivazione 2° stadio (conseguenze):

NINJA senza INNATA
Attivazione 1° stadio (conseguenze):
Attivazione 2° stadio (conseguenze):
 
Top
Needless
view post Posted on 25/4/2011, 22:40




asd, troppo tempo devo rivedermelo anchio il segno maledetto...
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 13:17
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora se ricordo bene i vantaggi sono gli stessi cioè dei punti chakra bonus + un bonus ad una caratteristica e la possibilità di usare tecniche di un livello + alto del tuo anche se non puoi(ma penso che valga solo per le innate anche se questo non lo mai capito molto bene) e lo si attiva come azione gratuita, tutto questo lo fai con il sigillo di 1° stadio che si attiva come azione gratuita, mentre per quello di 2° che si attiva come round comleo hai ulteriori punti chakra aggiuntivi, un ulteriore bonus ad una caratteristica che non può essere la stessa del 1° e il fatto delle tecniche di livello + alto.

spero di esserti stato utile.
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 26/4/2011, 22:59




CITAZIONE (Gaz1 @ 26/4/2011, 14:17) 
allora se ricordo bene i vantaggi sono gli stessi cioè dei punti chakra bonus + un bonus ad una caratteristica e la possibilità di usare tecniche di un livello + alto del tuo anche se non puoi(ma penso che valga solo per le innate anche se questo non lo mai capito molto bene) e lo si attiva come azione gratuita, tutto questo lo fai con il sigillo di 1° stadio che si attiva come azione gratuita, mentre per quello di 2° che si attiva come round comleo hai ulteriori punti chakra aggiuntivi, un ulteriore bonus ad una caratteristica che non può essere la stessa del 1° e il fatto delle tecniche di livello + alto.

spero di esserti stato utile.

Ti ringrazio per il tuo intervento, ma non mi ha chiarito niente..Hairiportato i miei stessi dubbi legendo manuale e interventi vari...
Per chiarirci il tutto realmente qualcuno dovrebbe compilare questo schemino:

NINJA con INNATA
Attivazione 1° stadio (bonus):
Attivazione 2° stadio (bonus):

NINJA senza INNATA
Attivazione 1° stadio (bonus):
Attivazione 2° stadio (bonus):

NINJA con INNATA
Attivazione 1° stadio (conseguenze):
Attivazione 2° stadio (conseguenze):

NINJA senza INNATA
Attivazione 1° stadio (conseguenze):
Attivazione 2° stadio (conseguenze):




"e la possibilità di usare tecniche di un livello + alto del tuo anche se non puoi(ma penso che valga solo per le innate anche se questo non lo mai capito molto bene)"
- Che vorresti dire con "anche se non puoi?..."
Infatti, non riesco a capire come si faccia ad usare tecniche di livello sopra per senza innata...
QUale usi?..Anche nel manuale è un pò confuso nella spiegaizone del sigillo di 1° livello per quanto riguarda gli esempi dell'utilizzo delle tecniche di livello superiore..
Sul forum, poi, ho trovato scritto da qualcuno una spiegazione nella quale si diceva che col sigillo di 1° livello, nei senza innata, i primi 2 jutsu utilizzati erano gratuiti, in uqello di secondo non non si spendeva nessun punto chakra per i jutsu..Allora mi domando: perchè dare un bonus in punti chakra?...
Invece, per quelli con innata si potevano utilizzare la tecnica di livello superiore...
C'è un pò di confusione che si potrebbe spiegare solo compilando lo schemino sopra riportato...

GRAZIE a chi lo farà!!..
 
Top
Needless
view post Posted on 27/4/2011, 09:20




in pratica, ora piu o meno ricordo (non ricordo bene i dettagli, come i punti chakra bonus, ma il senso posso spiegarlo)

allora vediamo

Senza innata
1° livello sigillo: le prime 2 tecniche sono gratuite, bonus a i punti chakra e alle caratteristiche
2° livello sigillo: le tecniche diventano gratuite, bonus a le caratteristiche

Inata
1° livello sigillo: il livello viene aumentato di x (non ricordo quanto), cosi se ci arriva, potra utilizzare le tecniche della propria innata anche se non dispone del livello per farlo. Ad esempio mettiamo che sia un akimici livello 3, usa il sigillo, a questo punto, anche se e di livello 3, potra utilizzare le tecniche che apprenderebbe a livello 5, ma solo quelle dell'innata.
2° mi pare uguale, solo che al posto di x il quantitativo e y (dove y>x)(continuo a non ricordare le esatte quantita=

per quanto riguarda le conseguenze... non ricordo nulla Y_Y. oltretutto questo pc e nuovo e non ho nemmeno il manuale, devo andare a cercare un po in giro... pero sono troppo preso da Final Fantasy VIII
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 27/4/2011, 18:01




CITAZIONE (Needless @ 27/4/2011, 10:20) 
in pratica, ora piu o meno ricordo (non ricordo bene i dettagli, come i punti chakra bonus, ma il senso posso spiegarlo)

allora vediamo

Senza innata
1° livello sigillo: le prime 2 tecniche sono gratuite, bonus a i punti chakra e alle caratteristiche
2° livello sigillo: le tecniche diventano gratuite, bonus a le caratteristiche

Inata
1° livello sigillo: il livello viene aumentato di x (non ricordo quanto), cosi se ci arriva, potra utilizzare le tecniche della propria innata anche se non dispone del livello per farlo. Ad esempio mettiamo che sia un akimici livello 3, usa il sigillo, a questo punto, anche se e di livello 3, potra utilizzare le tecniche che apprenderebbe a livello 5, ma solo quelle dell'innata.
2° mi pare uguale, solo che al posto di x il quantitativo e y (dove y>x)(continuo a non ricordare le esatte quantita=

per quanto riguarda le conseguenze... non ricordo nulla Y_Y. oltretutto questo pc e nuovo e non ho nemmeno il manuale, devo andare a cercare un po in giro... pero sono troppo preso da Final Fantasy VIII

Quindi il manuale era un pò confuso!?...Non faceva nessuna distinzione tra senza innata e con innata...

COmunque, non riesco a capire una cosa...Pe run ninja senza innata il sigillo maledetto è un portento!...Non ha nessun malus dal momento che utilizza al primo stadio 2 jutsu senza costo, soprattutto al secondo ne utilizza quante ne vuole senza pagare niente...UN DIO!!!..

QUindi al secondo stadio di un per un ninja con innata cambiano solo PC guadagnati e caratteristiche aumentate?..Nel manuale c'era un riferimento "strano" a livelli diversi guadagnati...
 
Top
Needless
view post Posted on 27/4/2011, 18:15




bhe si per un senza innata e portentoso, il manuale non e che sia confuso, semplicemente non era stato fatto tenendo conto dei senza innata sin dall'inizio. Infatti, quando questo manuale usci, io che giocavo da senza innata venni nominato eroe nazionale da gli yonnin, questo perchè non c'erano molte tecniche, e la moltipicazione era a livello A e non S come ora, quindi anche un pg con l'innata poteva prenderla.
Ora come ora, un senza innata di livello 20 e dio se ha anche il sigillo
immagina, tecniche gratuite + moltipicazione superiore. 200 rasengan che partono a nastro da tutte le parti. Cioe, troppo sgravo o.o
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 16:39


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


visita: www.vivalegigacombo.it, sito per tutti i giocatori di rasengan amanti delle combinazioni PP super sgrave!! potrai scambiare preziose tattiche con gli amici e sbavare nel vederli fare il culo al master durante la sessione! cosa aspetti? visita il nostro sito e ipersuperstramegapotenziati!!!

(fine messaggio pubblicitario)
 
Top
Needless
view post Posted on 28/4/2011, 17:04




non esiste quel sito, Y_Y
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 17:36
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


need perchè tu ai anche cliccato quel link???
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 28/4/2011, 18:41




CITAZIONE (. HIRO . @ 28/4/2011, 17:39) 
visita: www.vivalegigacombo.it, sito per tutti i giocatori di rasengan amanti delle combinazioni PP super sgrave!! potrai scambiare preziose tattiche con gli amici e sbavare nel vederli fare il culo al master durante la sessione! cosa aspetti? visita il nostro sito e ipersuperstramegapotenziati!!!

(fine messaggio pubblicitario)

E' una presa in giro per i lpovero need!?... :P


COmunque, perchè il segno maledetto è così sgrava per i senza innata?..Non si può modificare?...
 
Top
Needless
view post Posted on 28/4/2011, 20:34




bheeeee si l'ho cliccato, conscio del fatto che non avrebbe aperto nulla, ma sapete come, quando non si ha nulla da fare si fa questo ed altro. Ad esempio, ho ripreso a giocare a Final fantasy 8, e ne sto creando un gdr per un mio amico, io gli creo tutto il sistema, poi lui fa tutto il resto (mostri, gf, calibrature, tecniche speciali, magie, bla bla bla)

tornando al discorso, il segno maledetto di per se e un aggiunta sgrava per un personaggio, indipendentemente che abbia o meno l'innata. Poi in questo gdr esistono gia parecchi dislivelli, questo e proprio l'ultimo da correggere eh
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 28/4/2011, 21:04




CITAZIONE (Needless @ 28/4/2011, 21:34) 
tornando al discorso, il segno maledetto di per se e un aggiunta sgrava per un personaggio, indipendentemente che abbia o meno l'innata. Poi in questo gdr esistono gia parecchi dislivelli, questo e proprio l'ultimo da correggere eh

Se l'aggiungi a un senza innata è devastante...Non spende niente e fa tutto...E conseguenze!?!?!?...BOH!

Se l'aggiungi a un PG con innata alla fine deve fare i conti con la perdita di punti ferita causata dall'utilizzo indiscriminato di PC, che potrebbe portarti anche alla morte..


Potresti fare un mini elenco dei dislivelli + evidenti per rendermene un pochino conto?..

 
Top
Needless
view post Posted on 28/4/2011, 21:26




dislivelli piu evidenti? mah ok

Uchiha: vince, troppi danni, intoccabile, i gen entrano sempre indipendentemente da chi li usa e da chi sia l'avversario. Con la destrezza i bonus al txc e alla ca che da lo sharingan, colpisce semrpre e non lo tocchi mai

Sabbia: ha 2 modi di essere invincibile
1) le armature addosso, cosi e intoccabile, e intanto pesta come catwoman, cioe, pesta come catwoman. Ma perche catwoman? chi e catwoman? mmm. Comunque... andiamo avanti
2) sale su la nuvoletta fatta di sabbia, ed e fuori da la gittata dei nemici ma puo ancora colpire a piena potenza

Esplosiva: stessa roba del punto 2 della sabbia

Spadaccino: se lo potenzi bene, a livello 20 tira 200 danni a combo di attacchi normali, se non critta ovviamente

Moltipicazione superiore del corpo: anche senza il sigillo maledetto, la possibilita di fare uno svarione di tecniche in un solo turno e abbastanza pesante.

Millefalchi: non e come nel manga, cioe con l'attacco di opportunita, inoltre fa gli stessi danni dell'odama rasengan (che e una tecnica superiore, il millefalchi dovrebbe essere come il rasengan normale) e costa meno chakra.



ora come ora non me ne vengono piu in mente, ma e da moltissimo che non leggo il manuale...

comunque conta che, prendiamo il caso di prima che ho proposto sul senza innata

Combattimento,

Ryuuji : ninja senzinnata livello 20, segno maledetto
Aisaka Uchiha: ninja Uchiha, livello 20.

Iniziativa: vince aisaka, grazie a lo sharingan, troppa destrezza di bonus.

Primo turno
Aisaka: attiva lo sharingan ipnotico
Ryuuji: Attiva il sigillo maledetto
Aisaka: Tsukyomi: vince

Se inizia Ryuuji invece

Ryuuji: sigillo maledetto
Aisaka: Attiva lo sharingan
Ryuuji: Moltipicazione superiore del corpo, 30 metri quadrati rienpiti di coppie
Aisaka: Amaterasu: spacca le coppie e shotta il povero ryuuji
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 28/4/2011, 21:47




CITAZIONE (Needless @ 28/4/2011, 22:26) 
Uchiha: vince, troppi danni, intoccabile, i gen entrano sempre indipendentemente da chi li usa e da chi sia l'avversario. Con la destrezza i bonus al txc e alla ca che da lo sharingan, colpisce semrpre e non lo tocchi mai
Millefalchi: non e come nel manga, cioe con l'attacco di opportunita, inoltre fa gli stessi danni dell'odama rasengan (che e una tecnica superiore, il millefalchi dovrebbe essere come il rasengan normale) e costa meno chakra.

**************************

Combattimento,

Ryuuji : ninja senzinnata livello 20, segno maledetto
Aisaka Uchiha: ninja Uchiha, livello 20.

Iniziativa: vince aisaka, grazie a lo sharingan, troppa destrezza di bonus.

Primo turno
Aisaka: attiva lo sharingan ipnotico
Ryuuji: Attiva il sigillo maledetto
Aisaka: Tsukyomi: vince

Se inizia Ryuuji invece

Ryuuji: sigillo maledetto
Aisaka: Attiva lo sharingan
Ryuuji: Moltipicazione superiore del corpo, 30 metri quadrati rienpiti di coppie
Aisaka: Amaterasu: spacca le coppie e shotta il povero ryuuji

QUI mi sembra che si stia parlando di UCHIHA d20 e non rasengan d20!... :wacko:





COmunque...

Millefalchi: non e come nel manga, cioe con l'attacco di opportunita... (CHE vuol dire questo?)...

...inoltre fa gli stessi danni dell'odama rasengan (che e una tecnica superiore, il millefalchi dovrebbe essere come il rasengan normale) e costa meno chakra.
(Spostarla tra le tecniche di livello B, abbassare i danni e aumentare il costo di mana si può fare..No!?...)
 
Top
20 replies since 25/4/2011, 15:46   139 views
  Share