Rasengan D20

RPGplaneMapMaker, per fare mappe in 2secondi o x giocarci su iphone

« Older   Newer »
  Share  
fademaster
view post Posted on 11/3/2011, 00:08




Ciao a tutti, spero che questa mia invenzione vi sarà utile x giocare :)


(googlate "RPGplaneMapMaker Wordpress" , perchè qui non posso scrivere link....)

E' una specie di plugin per photoshop CS3 o superiori per creare mappe. (non richiede installazione) . C'è un readme con immagini di spiegazione, 1filmato di youtube che mostra come si usa + istruzioni passo passo man mano che lo usate.


Nella pagina "home" trovate la preview di RPGplane, una App per Iphone, Ipod e Ipad per giocare ai giochi di ruolo da tavolo,

praticamente è un tabellone virtuale + pedine (il bello sn le mappe, decisamente non le pedine). Prossimamente metteremo in rpgplane la funzione di importare mappe fatte "in casa".

Piaciuto?
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 07:44
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ciao prima di tutto.

appena posso gli do un occhiata, ma ti ringrazio in anticipo per averci detto di questo programma, grazie.
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 13/3/2011, 19:58




Grazie per la dritta. Sembra davvero interessante, soprattutto per chi come me non ha molta voglia di mettersi a disegnare le mappe con foglio e matita. Inoltre questo, come utility è veramente molto immediata
 
Top
Needless
view post Posted on 13/3/2011, 20:14




io sono sempre stato un vecchio stile, di quelli che va con il foglio di carta e non si prepare niente prima
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/3/2011, 09:12




CITAZIONE
io sono sempre stato un vecchio stile, di quelli che va con il foglio di carta e non si prepare niente prima

grande needless!!! *.*
 
Top
Needless
view post Posted on 14/3/2011, 11:49




l'unica cosa che facevo era tenere una mappa concettuale di ogni pg, quest e side quest, e una story line di fondo giusto per non rischiare di uscire troppo da i limiti del plausibile
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/3/2011, 14:56




dopotutto è cosi che fa un buon master!! bravo needless!!
 
Top
Needless
view post Posted on 14/3/2011, 20:05




comunque torniamo in argomento
e rpg maker? se si io l'ho provato per fare un rpg in stile ff 1 o 2, tanto tempo fa, ma da solo era troppo lavoro storia personaggi e mappe....
 
Top
fademaster
view post Posted on 27/3/2011, 18:02




inolte volevo segnalarvi l'uscita di "RPGplane -Set Your Maps on Fire-", applicazione sviluppata da me + 1amico per Apple Appstore.
Ideata per supportare non solo D&D, ma tutti i giochi di ruolo da tavolo, RPGplane permette di visualizzare una mappa e creare delle pedine in pochi secondi, con "nebbia", "campo visivo" e "griglia" completamente regolabili, sia in dimensione, che trasparenza.
Il prezzo è fissato a 2,99€, applicazione universale che funziona sia su ipad che su tutte le generazioni di iphone/ipod.
L'applicazione è "appena nata", nel senso che contiamo di arricchirla attraverso numerosi aggiornamenti in base alle esigenze dell'utenza. Abbiamo già programmato, per i primi due update, la possibilità di impostare un'avatar per ogni pedina, e soprattutto di inserire proprie mappe. L'applicazione è provvista infatti di 15 mappe (che vanno dai 1000 ai 6000 pixel circa per ora), e non è possibile introdurne di proprie. Attraverso un aggiornamento, sarà invece possibile inserire qualsiasi immagine di qualsiasi dimensione, sia essa una mappa disegnata con photoshop o altri software, oppure una vera e propria cartina geografica.

 
Top
Needless
view post Posted on 28/3/2011, 18:45




ah una cosa a pagamento... mi sa che dovro cancellare il topic
 
Top
itachirulez
view post Posted on 28/3/2011, 18:48




CITAZIONE
ah una cosa a pagamento... mi sa che dovro cancellare il topic

fai te o faccio io? xD
 
Top
fademaster
view post Posted on 26/12/2011, 01:25




1- questo NON è rpgmaker , è rpgPLANEMAPmaker

2-è gratis per photoshop

3-IN AGGIUNTA, SE avete smartphone e SE vi va, vi potete comprare una app per giocare usando le mappe e le pedine

basta leggere le cose per capirle
 
Top
11 replies since 11/3/2011, 00:08   173 views
  Share