Rasengan D20

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Gaara Naraburame
view post Posted on 25/4/2011, 09:09




CITAZIONE (. HIRO . @ 24/4/2011, 20:29) 
Bhe intanto siamo felici che c'è ancora gente che scopre rasengan ancora adesso! Non esitare a chiedere in caso di dubbi e/o domande.

Diciamo che è da qualche mese che ci sto "studiando", ma solo ora mi sono iscritto!... :D



CITAZIONE (. HIRO . @ 24/4/2011, 20:29) 
...e visto che siamo qui vi annuncio che abbiamo ripreso a giocare a rasengan anche noi...sistemando molte cose del manuale che non andavano bene. Abbiamo inserito nuove tecniche, capacità speciali (vecchi talenti), aggiornato l'equipaggiamento...e nn per ultimo l'avanzamento e la gestione delle caratteristiche. Insomma...ci stiamo avvicinando alla versione definitiva. O quantomeno alla tanto desiderata relase.

MITICI!!!...Bene, equipaggiamento, avanzamento (livelli) e gestione caratteristiche...Ottimo!!!...



CITAZIONE (. HIRO . @ 24/4/2011, 20:29) 
Non sarà un lavoro breve tuttavia...in quanto abbiamo fatto un cambiamento che ci costringerà a rivedere tutte le innate e molte tecniche che cmq andrebbero riviste. Una precisazione: abbiamo volontariamente deciso di mantenere lo squilibrio o almeno, molte delle differenze tra le innate che già sono presenti. Questo perchè così ci piace vedere il mondo di naruto.

Perchè dovrete rivedere molte tecniche e innate?...Io ho letto tutti i post del forum e la maggior parte delle volte ho sempretrovato scritto che le innate erano equilibrate tra di loro..Non ho mai letto che c'era uno squilibrio..COme mai, adesso, dite così?...



CITAZIONE (. HIRO . @ 24/4/2011, 20:29) 
NON SO DIRVI QUANDO USCIRA' IL NUOVO MANUALE...quindi per favore non scassatemi le balle...però è sicuro che ci stiamo lavorando seriamente...quindi prima o poi vi aggiornerò con delle news. Attualmente il nostro lavoro si concentrerà sul rifacimento delle innate...siamo a quota 5...quindi ci vorrà un pochino. Ma nn disperate..e abbiate fiducia in noi! ;)

Almeno un messaggino di questa ripresa del progetto potevate scrivercelo... <_<
Dopo le innate andrete a toccare avanzamento livelli, caratteristiche, equipaggiamento e tecniche, oppure queste le avete già modificate?...


GRAZIE per l'attenzione...
 
Top
Needless
view post Posted on 25/4/2011, 09:39




no no fidati, gli squilibri ci sono, non so bene perche non vogliano lasciare gli squilibri, forse una cosa dovuta a mondo di tenebra/vampiri? dove gli squilibri sono veramente pazzeschi. non so...
ti basti prendere in mano un paio di secondi il clan uchiha, o il controllo della sabbia, e vedrai la differenza di potere
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 25/4/2011, 10:23




CITAZIONE (Needless @ 25/4/2011, 10:39) 
no no fidati, gli squilibri ci sono, non so bene perche non vogliano lasciare gli squilibri, forse una cosa dovuta a mondo di tenebra/vampiri? dove gli squilibri sono veramente pazzeschi. non so...
ti basti prendere in mano un paio di secondi il clan uchiha, o il controllo della sabbia, e vedrai la differenza di potere

Non mi sembra che non vogliano mantenere gli squilibri perchè nel messaggio di prima hanno scritto che gli squilibri rimarranno, anche se stanno rivedendo le innate... :blink:
 
Top
Needless
view post Posted on 25/4/2011, 14:21




infatti, ma perche mantenere gli squilibri? un gdr non ne dovrebbe avere o.o, l'ideale sarebbe specializzare in maniera differente tutti i personaggi, in modo che a livello massimo siano tutti ugualmente forti, ma su campi diversi... pero questo non e molto facile da fare in un gioco dove prevede che tutti sono ninja,.... cioe tutti sono agili, veloci e stelth...
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 19:06


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


CITAZIONE (Needless @ 24/4/2011, 22:53) 
oss, certo andate a pescare post parecchio vecchi eh

comunque hiro, io penso ancora che un rasengan basato sul sistema d12 come one piece, con la possibilita di convertire i PS in chakra, sarebbe una figata

ti dico...ho lottato molto su molte cose cn gli altri del gruppo per poter inserire idee che sec me avrebbero reso rasengan più simile al manga. Una di queste la doppia caratteristica En mentale / energia fisica. Entrambe avrebbero dato il totale di punti energia. Al momento di eseguire una tecnica il giocatore avrebbe dovuto fare una prova per determinare non se la tecnica partisse o meno, ma qnt punti chakra in più avrebbe perso (sempre nel caso in cui avesse fallito la prova). Oltre a questo probabilmente si poteva fare in modo che ad esempio i gen agissero sull'energia mentale, infliggendo "danni" a quella riserva. Sec me poteva funzionare...ma sn stato per così dire bannato su questo punto.

Beh stavamo rivedendo le innate...abbiamo fatto le 4 base per poter iniziare la quest...adesso stiamo mettendo a posto le tecniche. Finite quelle sistemiamo le innate...primo perchè abbiamo inserito 2 tecniche in più nell'avanzamento e secondo perchè tutti i bilanciamenti erano sfasati. L'apprendimento delle tecniche è stato modificato e anche i "talenti" si iniziano a prendere da subito. Ecc...
L'equipaggiamento è stato decisamente ampliato...e abbiamo già inserito tutte le spade leggendarie. Prima o poi metteremo anche gli oggetti dell'eremita.
Pensavo di mettere anche l'avanzamento da jinchuuriki...ma ci dovrò lavorare. Rimetterò mano anche a tutti i bijuu...lavoro tosto e lungo.

Per quanto riguarda lo squilibrio...bhe un minimo rimarrà...scelta nostra....cmq cercheremo di correggere il più....nn sarà un gioco bilanciato alla one piece per chiarire....

Nn vi abbiamo avvisato prima perchè abbiamo iniziato la scorsa sett....prima di così era difficile.

Edited by . HIRO . - 25/4/2011, 20:35
 
Top
Needless
view post Posted on 28/4/2011, 20:36




comunque i bug piu grandi di questo gioco sono la destrezza, la forza per lo spadaccino, e soprattutto i 5 livelli tra un potenziamento e l'altro.

Comunque, voglio l'akimici che va in mod farfalla permanente o.o
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 09:10


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


e infatti abbiamo per prima cs sistemato questi problemi...
 
Top
Needless
view post Posted on 29/4/2011, 10:47




bhe, dopo l'esperienza one piece d12, se dite che avete sistemato, sono convinto che abbiate fatto un ottimo lavoro

io ora invece sono intrippato per trovare un nuovo sistema di turnazione.... non voglio un sistema a turni, ho qualche idea, e un paio sono pure carine, pero appesantiscono troppo il gioco all'inizio e lo rendono troppo veloce alla fine
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 2/5/2011, 19:23




Bhè Needles riguardo la turnazione potresti provare con il sistema di seventh sea, ha meccaniche basate sul d10 e in pratica vi è un valore di attributo (chiamiamolo rapidità) che va da 1 a 9, si tirano tanti d10 quanto è la rapidità e si agisce nei turni indicati dal dado. Esempio rapidità 4, tira 4 dadi che risultano in un 3-5-7-7, significa che in un ipotetico round di 10 fasi il pg in questione agisce alla fase 3, poi alla 5, poi due volte agisce alla fase sette. Questo in contrasto con la rapidità di un avversario ovviamente.
 
Top
Needless
view post Posted on 2/5/2011, 19:44




no sto sviluppando un sistema in tempo reale....

in pratica, ogni azione del gioco costera un tot di punti, che in base al valore velocita si acquisiranno...
cioe esempio

personaggi: leon vel 5, diablos vel 2, selphie vel 3, rinoa vel 4

Primo turno
Tutti ottengono il loro valore velocità in PA (punti azione) che possono essere spesi per il movimento, per le magie, o per le invocazioni, quindi

Leon:5
Diablos:2
Rinoa:4
Selphie:3

Leon decide di agire: usa 2 punti per muoversi (ipotetici, perche per ora non ho ancora stilato la lista della velocita) e usa 3 punti per attaccare. Avendo guadagnato 5 e speso 5, termina questo turno con 0 punti

Secondo turno
Leon:5
Rinoa:8
Selphie:6
Diablos:2

Rinoa inizia l'evocazione: spende 7 punti azione, e dovra accumularne altri 10 prima di poterla usare)
Leon: attacca (3 pt), avanzano 2 pt.

e cosi via, se poi 2 vogliono fare l'azione nello stesso turno, faranno una prova di velocita tra di loro, e chi vince agisce per primo.

E ancora molto da vedere eh, e sinceramente verso i livelli alti potrebbe diventare pesantuccio.., cioe, si arriverebbe a fare troppe cose in un turno. Comunque mettero un limite a i punti accumulabili....
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 3/5/2011, 00:11




CITAZIONE (. HIRO . @ 29/4/2011, 10:10) 
e infatti abbiamo per prima cs sistemato questi problemi...

Si può sapere in anticipo qualcosa su come avete "aggiustato" il problema della forza?...

(Scusate l'ignoranza, ma perchè nello spadaccino?..Il problema non c'era con ogni PG che utilizza i Taijutsu?)...
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 11:26


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


il problema dello spadaccino è che colpiva con la forza...e infliggeva danno con la forza...questo vuol dire che poteva potenziare una caratteristica sola per avere 2 benefici. Lo stesso problema ma molto maggiore si verificava cn la destrezza che influenzava sia il TxC che la CA...

la modifica è molto semplice...tutti colpiscono cn la stessa caratteristica...
 
Top
Needless
view post Posted on 3/5/2011, 12:54




yep yep, esattamente come ha detto hiro
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 3/5/2011, 14:48




CITAZIONE (. HIRO . @ 3/5/2011, 12:26) 
la modifica è molto semplice...tutti colpiscono cn la stessa caratteristica...

Tranne i PG con l'innata "controllo della sabbia"...e chi altri?...

Per quanto riuarda la destrezza, invece?..Questa era ancora più critica come cosa...
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:08


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


nessun altro...Il controllo della sabbia è l'unico.

abbiamo aggiunto una caratteristica = difesa (serve per TS su riflessi e CA). l'agilità (al posto della destrezza)..servirà per il TxC.

La CA si calcola con il nuovo sistema in 10 +difesa (nuova caratteristica) +1/2cch

 
Top
70 replies since 9/3/2011, 20:31   430 views
  Share