Rasengan D20

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Ichimaru3
icon6  view post Posted on 9/3/2011, 20:31




<b><b>Salve a tutti, sono Riccardo, master e giocatore di ruolo, da sempre appassionato di cultura giapponese, ho scoperto da poco quanto mi piaccia questo manga a cui, fino a qualche mese fa, non avevo dato molto credito. Ho acquistato in seguito i primi volumi e nemmeno dirlo in poco tempo li ho letteralmente divorati. Ora scopro questo gioco scaricabile gratuitamente su internet e devo ammetterlo, è veramente ben fatto. Ho dato una letta al manuale ed ora sto buttando giù delle idee per un ambientazione. Sono davvero impaziente di provare il gioco ... :P
 
Top
Needless
view post Posted on 13/3/2011, 20:59




benvenuto da parte dei moderatori
allora sono felice che ti sia appassionato a questo manga, e ho visto che sei pure avanti
in ogni caso, se vuoi consigli su altri manga, chiedi pure, ti rispondero volentieri

allora, prima che tu inizi il gioco, mi sento in dovere di parlarti dei problemi del manuale
primo tra tutti e il dislivello tra le varie innate, ed addirittura alle volte tra le tecniche dello stesso livello
in secondo luogo ce la "pesantezza" del sistema di sviluppo, dove i giocatori si sviluppano solo ogni 5 livelli...

in ogni caso, il progetto rasengan d20 e stato ufficialmente "abbandonato" da gli yonnin, che mettono le loro energie in altri progetti, come one piece d12 (che ti consiglio vivamente, sia come manga, perche e innegabilmente uno dei migliori manga piu belli di sempre, sia come gdr, perche come sistema di gioco differisce notevolmente dal solito D&D, ed ha un sistema veramente stupendo)

ah comunque, si mi devo presentare

Piacere, Needless, nome Alexander, fanatico di manga (ne ho una collezione di circa 400 credo), di giochi , ultimamente con il pc fuso
attualmente gioco a gdr mondo di tenebra con ambientazione alla cyber punk (e ora che ci penso si poteva giocare direttamente a cyber punk no?) e a sessioni di mondo di tenebra con il pg randomizzato. in ogni caso, ho esperienze di masterizzazione i D&D, Rasengan, One piece, Mondo di tenebra, e, sorpresa delle sorprese Inferno e Paradiso D10, un gdr di mia creazione, con un sistema stupendo con possibilita illimitate, un sistema che rendeva il combattimento veramente epico e fantastico, molto bello si... peccato che molto provabilmente con la morte del mio pc non ne esista altra versione che una copia cartacea non bene aggiornata Y:Y
attualmente stavo incominciando a tirare la bozza di Trigun Maximum d100 system, dove bisognera giocare con "stile" per riuscire a migliorare... e per renderlo piu realistico, il sistema di vita sara molto diverso, infatti, a differenza dei sistemi con i PF, avra un sistema maggiormente incentrato sulle schivate, su i colpi di striscio, e su le protezioni. perche diciamoci la verita, un colpo di pistola in faccia ammazza anche vash o.o
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 13/3/2011, 22:28




Bella l'idea di Trigun, in effetti è un gran bell'anime. Un vero peccato per Inferno e Paradiso, ti sono vicino, anche perchè ho avuto un esperienza analoga in crash di Pc con all'interno mesi e mesi di lavori vari. Che posso dire di me...anche io ho avuto modo di provare diversi gdr, ma il mio preferito rimane la leggenda dei 5 anelli, sia come sistema, che per ambientazione, visto la mia passione per il giappone e le sue leggende. Quindi, qualsiasi altro manga con queste attinenze tu possa consigliarmi è ben accetto. One Piece l'ho giocato fino a qualche settimana fa, ma con il sistema di Exalted limitato ad essenza 3 e regole "fai da te" su frutti e tecniche. Ora, quindi, preferisco tentare questo Rasengan, ha qualche difetto, ma si può sempre limare assieme agli altri giocatori e poi, in fondo, l'importante è divertirsi.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/3/2011, 09:08




benvenuto da parte dell'altro moderatore...l'unica cosa che ti dico io è cerca di impazzire il meno possibile e di divertirti il + possibile ^^
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 14/3/2011, 13:45




Grazie Itachi, purtroppo per la mia sanità mentale ormai c'è più poco da fare.
 
Top
>zephiroth<
view post Posted on 14/3/2011, 13:51




AVE a te!

@Needless: E QUANDO AVVERTI CHE FAI UN GDR SU TRIGUN! SE SERVONO VOLONTARI PER PROVARLO IO CI STO!
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/3/2011, 14:50




CITAZIONE
Grazie Itachi, purtroppo per la mia sanità mentale ormai c'è più poco da fare.

allora ti troverai bene qui...la sanità mentale è pressocchè nulla su questo forum xD
 
Top
>zephiroth<
view post Posted on 14/3/2011, 14:52




CITAZIONE (itachirulez @ 14/3/2011, 14:50) 
CITAZIONE
Grazie Itachi, purtroppo per la mia sanità mentale ormai c'è più poco da fare.

allora ti troverai bene qui...la sanità mentale è pressocchè nulla su questo forum xD

COME GIUSTO CHE SIA!
image
 
Top
Needless
view post Posted on 14/3/2011, 20:03




lo faro (o meglio, lo reiniziero) quando avro di nuovo un pc mio, e non uno preso in "prestito" quando il suo proprietario lo molla 5 minuti
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 14/3/2011, 21:03




bellaaaaaaaaa
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 15/3/2011, 13:24




BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 24/4/2011, 13:44




CITAZIONE (Needless @ 13/3/2011, 21:59) 
in ogni caso, il progetto rasengan d20 e stato ufficialmente "abbandonato" da gli yonnin, che mettono le loro energie in altri progetti, come one piece d12 (che ti consiglio vivamente, sia come manga, perche e innegabilmente uno dei migliori manga piu belli di sempre, sia come gdr, perche come sistema di gioco differisce notevolmente dal solito D&D, ed ha un sistema veramente stupendo)

Come mai questa scelta?...Rasengan d20 è il gioco di ruolo che più sta appassionando il mio gruppo di giocatori per cui io faccio il JM (e ti dico che per il mio gruppo ho masterzzato gioci del calibro di: D&D, Cyberpunk, Vampiri The Masquerade, Sine Requie, Chtlhu...)...

Non doveva uscire il nuovo manuale con tutte le tecniche, nuove innate, correzzioni e aggiornamenti, punto di vista del narratore, ecc???...
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 19:29


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


Benvenuto! Io sn HIRO, amministratore, membro degli yonnin e ...bona....

Bhe intanto siamo felici che c'è ancora gente che scopre rasengan ancora adesso! Non esitare a chiedere in caso di dubbi e/o domande.

Ah per quanto riguarda la decisione di abbandonare rasengan...bhe dopo la prima relase abbiamo iniziato altre cose...costruito nuovi gdr ecc...vedi l'impegno di creare e sviluppare un gdr nn è da poco...considerando gli altri impegni extra...cmq nn si può mai dire...e visto che siamo qui vi annuncio che abbiamo ripreso a giocare a rasengan anche noi...sistemando molte cose del manuale che non andavano bene. Abbiamo inserito nuove tecniche, capacità speciali (vecchi talenti), aggiornato l'equipaggiamento...e nn per ultimo l'avanzamento e la gestione delle caratteristiche. Insomma...ci stiamo avvicinando alla versione definitiva. O quantomeno alla tanto desiderata relase. Non sarà un lavoro breve tuttavia...in quanto abbiamo fatto un cambiamento che ci costringerà a rivedere tutte le innate e molte tecniche che cmq andrebbero riviste. Una precisazione: abbiamo volontariamente deciso di mantenere lo squilibrio o almeno, molte delle differenze tra le innate che già sono presenti. Questo perchè così ci piace vedere il mondo di naruto. NON SO DIRVI QUANDO USCIRA' IL NUOVO MANUALE...quindi per favore non scassatemi le balle...però è sicuro che ci stiamo lavorando seriamente...quindi prima o poi vi aggiornerò con delle news. Attualmente il nostro lavoro si concentrerà sul rifacimento delle innate...siamo a quota 5...quindi ci vorrà un pochino. Ma nn disperate..e abbiate fiducia in noi! ;)
 
Top
Needless
view post Posted on 24/4/2011, 21:53




oss, certo andate a pescare post parecchio vecchi eh

comunque hiro, io penso ancora che un rasengan basato sul sistema d12 come one piece, con la possibilita di convertire i PS in chakra, sarebbe una figata
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 25/4/2011, 08:01




Ciao Hiro, comprendo appieno la fatica di inventare e concretizzare un progetto che preveda la creazione di un gioco di ruolo e devo dire che, a parte qualche bug, il gioco è molto immediato e presta alle atmosfere del manga. Sono felice che abbiate ripreso in mano il manuale per delle modifiche e condivido la scelta di lasciare dislivelli fra clan e tecniche, a volte è bello giocare personaggi con tecniche meno sgrave, ma che infine, superando avversari ben più forti con astuzia e fortuna, lasciano quel senso ben più appagante. Secondo me il lavoro da rifare principalmente è sulla lentezza dello sviluppo (ogni 5 livelli). Non ho ancora iniziato a masterizzare, ma mi sembra un pò castrante.
 
Top
70 replies since 9/3/2011, 20:31   430 views
  Share