allora dato che nell'anime e soprautto nel manga ci sono mi è sembrato bello proporli anche qui in modo da riuscire a creare per quanto lo si possa ogni sorta di pg e rendere il gioco + simile al manga.
premesse io al byakugan ho aggiunto di mia iniziativa un bonus di +1 al TXC e +1 alla CA.
Sharingan acquisito, lo possono acquisire solo i ninja senza clan. I Ninja senza clan acquisendo lo sharingan, all’apprendimento della loro tecnica di S..
SHARINGAN
1° livello
Livelli Sharingan
L’attivazione dello Sharingan è progressiva: inizialmente si attiverà solo quello di primo livello, ma già ottenuto il secondo stadio dello sharingan, sarà impossibile depotenziarlo al primo. In sostanza, il livello di Sharingan attivato sarà sempre il maggiore posseduto, con i suoi soli vantaggi (quelli precedenti relativi agli altri stadi Sharingan saranno considerati perduti, non cumulativi).
1° livello - una sola fiammella per occhio
Il ninja lo sviluppa al 1° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di primo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in NIN e di +1 al TXC. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +2 in osservare.
Costo: 50 PC +20 per round successivo al primo.
2° livello – due fiammelle per occhio
Il ninja lo sviluppa al 5° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di secondo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in GEN e +2 in NIN e di +2 al TXC, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 70 PC +25 per round successivo al primo.
3° livello – tre fiammelle per occhio (Sharingan completamente sviluppato)
Il ninja lo sviluppa al 10° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di terzo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +4 in NIN ed e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +2 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 90 PC +30 per round successivo al primo.
4° livello – Sharingan potenziato
Il ninja lo sviluppa al 15° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di quarto livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +3 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 110 PC +35 per round successivo al primo.
5° livello Sharingan finale
Il ninja lo sviluppa al 20° livello.
Il ninja è tenuto a scegliere uno dei seguenti tipi di sharingan. La scelta sarà decisiva e perentoria. Non si potrà effettuare cambio con uno dei due tipi rimasti una volta selezionato un dato carattere oculare. È quindi consigliabile prestare moltissima attenzione. Tutti i tipi di Sharingan di 20° livello necessitano di 1 round per l’attivazione. L’attivazione dello Sharingan di 5° livello necessita una previa attivazione di quello di 4° livello.
Abilità speciale Sharingan:
1° livello
Il ninja può scegliere di memorizzare i jutsu nemici a cui è stato soggetto durante il periodo di attivazione dello Sharingan. (Il seguente elenco è cumulativo) Potrà imparare 1 jutsu di livello D al 1° stadio, 1 di livello C al 2°, 1 di livello B al 3°, 1 di livello A al 4°.
Le probabilità di memorizzare dato jutsu sono:
60% per D
40% per C
30% per B
20% per A
Una volta apprese (azione gratuita) saranno immediatamente utilizzabili. Una volta memorizzate non potranno più essere cancellate dalla memoria, quindi mai più sostituite con altri jutsu nemici. Il loro costo in chakra è maggiore del 50%.
Sharingan sacrificio
Lo Sharingan sacrificio depotenzia il fattore ninjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui genjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +8 in GEN e +4 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei genjutsu sarà diminuito
del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.
Sharingan spazio-tempo
Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC e di +3 alla CA, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il costo dei genjutsu e ninjutsu sarà diminuito del 10% per tutta la durata dello Sharingan. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.
Sharingan oltre-limite
Lo Sharingan oltre-limite depotenzia il fattore genjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui ninjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +8 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei ninjutsu sarà diminuito del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.
Amaterasu (NIN)
Richiesto sharingan 5° livello attivo.
Richiede un round di assoluta concentrazione , il ninja effettua un tiro su volontà e uno su tempra per poter usare questa tecnica . Se fallisce quello su volonta dovrà spendere 2d8 pf per utilizzarla comunque. Se fallisce quello su tempra riceverà un malus di -10 su osservare per un 2 round e un danno di 6d6.
Il ninja lancerà un cono di fuoco nero di raggio 20 m . I nemici nell'area riceveranno un danno di 10d10 danno .Dal turno successivo tutti i ninja colpiti subiranno un danno di 3d10 con ts sulla tempra per dimezzare, utilizzabile 2 volte al giorno.
E' necessaria una tecnica di piroconfinamento per potere spegnere le fiamme che altrimenti bruceranno per 5 turni consecutivi .
Durata max.1+5 da scottature. Costo 450 PC
Tsukiyomi (GEN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Il ninja deve eseguire un tiro su volontà per eseguire la tecnica, se fallisce non la potrà eseguire .
Colui il quale si trova ad essere colpito dalla tecnica verrà automaticamente colpito da una genjutsu del ninja possedente lo sharingan e avrà un malus di -5 su tutti i tiri salvezza. Il ninja colpito ha il bonus di destrezza negato , e non potrà eseguire jutsu, utilizzabile 2 volte al giorno, tiro salvezza su volontà nega.
Durata 4 round
Costo 450 PC
Kamui (NIN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Inseguito ad un turno di preparazione e di assoluta concentrazione , egli distorcerà lo spazio-tempo provocando un danno di 8d10+ 1d% , l'azione dura tutto il round . Non è previsto txc , tiro salvezza riflessi dimezza, utilizzabile 2 volte al giorno.
Costo 400 PC
Tutti i costi in chakra di attivazione e mantenimento dello sharingan sono raddoppiati.
Necessita di concessione del DM.
Byakugan acquisito, lo possono acquisire solo i ninja senza clan. I Ninja senza clan acquisendo il byakugan, rinunciano all’apprendimento della loro tecnica di S.
BYAKUGAN (OCCHI BIANCHI)
Attivazione Byakugan: Per attivare la sua abilità innata il ninja consuma 10 PC a round. Inoltre, ogni 3 round,
a partire dal 1°, il costo aumenta di 10 PC. In caso di disattivazione sono necessari 2 round di pausa prima
di una successiva riattivazione. L’utilizzo del byakugan in combattimento conferisce un bonus di +1 al tiro per colpire e un bonus di +1 alla propria CA.
Abilità innate derivate dal possesso e dall’utilizzo del Byakugan:
1° livello
Visione periferica
Il ninja, grazie ai propri occhi, ottiene una percezione di 359° attorno a lui, entro un raggio di 200 m, che consente al ninja di non perdere il bonus di destrezza alla CA neanche se viene colto alla sprovvista. Per
questa abilità il ninja non deve attivare il Byakugan. Se lo fa la sua vista si amplia enormemente fino ad
un raggio di 500 m. In questo stadio inoltre,il ninja ottiene un bonus di +4 alle prove di osservare. Il ninja, utilizzando il byakugan, diviene inoltre in grado di “vedere” attraverso e oltre gli oggetti e gli esseri viventi, percependone in quest’ultimo caso, il chakra, anche da notevole distanza. In realtà la visione del Byakugan non è perfetta ed esiste un cono immaginario del diametro di 1° che parte da una vertebra del collo lungo il quale il ninja non è in grado di vedere (1% di probabilità di perdere il bersaglio).
5° livello
Chakra perforante
Il ninja migliora decisamente le sue capacità di combattimento, e incanalando piccole quantità di chakra sulle mani ed avvalendosi del Byakugan per vedere dove il corpo è più vulnerabile, colpisce il nemico in modo perfetto. Aggiunge un modificatore di +1 ai danni per ogni colpo inferto.
10° livello
Chakra perforante migliorato
Il ninja affina ulteriormente le sue capacità di combattimento raggiungendo un livello di precisione estremo. Aggiunge un modificatore di +3 al danno per ogni colpo inferto. (questa tecnica sostituisce l’abilità “Chakra perforante”)
15° livello
Visione periferica migliorata
Vista ampliata del Byakugan fino a 1km di distanza. Bonus in osservare ulteriore di +2.
20° livello
Visione periferica perfetta
Il ninja ottiene un perfetto controllo della sua capacità visiva ottenendo un ulteriore bonus inale di +4 in osservare.
Il costo in chakra di attivazione del byakugan e triplicato(30pc).
Necessita di concessione del DM.