Rasengan D20

innesti oculari, fatti da me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2011, 16:27
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora dato che nell'anime e soprautto nel manga ci sono mi è sembrato bello proporli anche qui in modo da riuscire a creare per quanto lo si possa ogni sorta di pg e rendere il gioco + simile al manga.

premesse io al byakugan ho aggiunto di mia iniziativa un bonus di +1 al TXC e +1 alla CA.

cmq eccovi gli innesti oculari:

SPOILER (click to view)
Sharingan acquisito, lo possono acquisire solo i ninja senza clan. I Ninja senza clan acquisendo lo sharingan, all’apprendimento della loro tecnica di S..

SHARINGAN

1° livello
Livelli Sharingan
L’attivazione dello Sharingan è progressiva: inizialmente si attiverà solo quello di primo livello, ma già ottenuto il secondo stadio dello sharingan, sarà impossibile depotenziarlo al primo. In sostanza, il livello di Sharingan attivato sarà sempre il maggiore posseduto, con i suoi soli vantaggi (quelli precedenti relativi agli altri stadi Sharingan saranno considerati perduti, non cumulativi).

1° livello - una sola fiammella per occhio
Il ninja lo sviluppa al 1° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di primo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in NIN e di +1 al TXC. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +2 in osservare.
Costo: 50 PC +20 per round successivo al primo.

2° livello – due fiammelle per occhio
Il ninja lo sviluppa al 5° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di secondo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in GEN e +2 in NIN e di +2 al TXC, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 70 PC +25 per round successivo al primo.

3° livello – tre fiammelle per occhio (Sharingan completamente sviluppato)
Il ninja lo sviluppa al 10° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di terzo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +4 in NIN ed e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +2 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 90 PC +30 per round successivo al primo.

4° livello – Sharingan potenziato
Il ninja lo sviluppa al 15° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di quarto livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +3 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 110 PC +35 per round successivo al primo.

5° livello Sharingan finale
Il ninja lo sviluppa al 20° livello.
Il ninja è tenuto a scegliere uno dei seguenti tipi di sharingan. La scelta sarà decisiva e perentoria. Non si potrà effettuare cambio con uno dei due tipi rimasti una volta selezionato un dato carattere oculare. È quindi consigliabile prestare moltissima attenzione. Tutti i tipi di Sharingan di 20° livello necessitano di 1 round per l’attivazione. L’attivazione dello Sharingan di 5° livello necessita una previa attivazione di quello di 4° livello.
Abilità speciale Sharingan:

1° livello
Il ninja può scegliere di memorizzare i jutsu nemici a cui è stato soggetto durante il periodo di attivazione dello Sharingan. (Il seguente elenco è cumulativo) Potrà imparare 1 jutsu di livello D al 1° stadio, 1 di livello C al 2°, 1 di livello B al 3°, 1 di livello A al 4°.
Le probabilità di memorizzare dato jutsu sono:
60% per D
40% per C
30% per B
20% per A

Una volta apprese (azione gratuita) saranno immediatamente utilizzabili. Una volta memorizzate non potranno più essere cancellate dalla memoria, quindi mai più sostituite con altri jutsu nemici. Il loro costo in chakra è maggiore del 50%.

Sharingan sacrificio
Lo Sharingan sacrificio depotenzia il fattore ninjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui genjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +8 in GEN e +4 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei genjutsu sarà diminuito
del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Sharingan spazio-tempo
Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC e di +3 alla CA, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il costo dei genjutsu e ninjutsu sarà diminuito del 10% per tutta la durata dello Sharingan. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Sharingan oltre-limite
Lo Sharingan oltre-limite depotenzia il fattore genjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui ninjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +8 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei ninjutsu sarà diminuito del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Amaterasu (NIN)
Richiesto sharingan 5° livello attivo.
Richiede un round di assoluta concentrazione , il ninja effettua un tiro su volontà e uno su tempra per poter usare questa tecnica . Se fallisce quello su volonta dovrà spendere 2d8 pf per utilizzarla comunque. Se fallisce quello su tempra riceverà un malus di -10 su osservare per un 2 round e un danno di 6d6.
Il ninja lancerà un cono di fuoco nero di raggio 20 m . I nemici nell'area riceveranno un danno di 10d10 danno .Dal turno successivo tutti i ninja colpiti subiranno un danno di 3d10 con ts sulla tempra per dimezzare, utilizzabile 2 volte al giorno.
E' necessaria una tecnica di piroconfinamento per potere spegnere le fiamme che altrimenti bruceranno per 5 turni consecutivi .
Durata max.1+5 da scottature. Costo 450 PC

Tsukiyomi (GEN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Il ninja deve eseguire un tiro su volontà per eseguire la tecnica, se fallisce non la potrà eseguire .
Colui il quale si trova ad essere colpito dalla tecnica verrà automaticamente colpito da una genjutsu del ninja possedente lo sharingan e avrà un malus di -5 su tutti i tiri salvezza. Il ninja colpito ha il bonus di destrezza negato , e non potrà eseguire jutsu, utilizzabile 2 volte al giorno, tiro salvezza su volontà nega.
Durata 4 round
Costo 450 PC

Kamui (NIN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Inseguito ad un turno di preparazione e di assoluta concentrazione , egli distorcerà lo spazio-tempo provocando un danno di 8d10+ 1d% , l'azione dura tutto il round . Non è previsto txc , tiro salvezza riflessi dimezza, utilizzabile 2 volte al giorno.
Costo 400 PC

Tutti i costi in chakra di attivazione e mantenimento dello sharingan sono raddoppiati.

Necessita di concessione del DM.

Byakugan acquisito, lo possono acquisire solo i ninja senza clan. I Ninja senza clan acquisendo il byakugan, rinunciano all’apprendimento della loro tecnica di S.


BYAKUGAN (OCCHI BIANCHI)
Attivazione Byakugan: Per attivare la sua abilità innata il ninja consuma 10 PC a round. Inoltre, ogni 3 round,
a partire dal 1°, il costo aumenta di 10 PC. In caso di disattivazione sono necessari 2 round di pausa prima
di una successiva riattivazione. L’utilizzo del byakugan in combattimento conferisce un bonus di +1 al tiro per colpire e un bonus di +1 alla propria CA.

Abilità innate derivate dal possesso e dall’utilizzo del Byakugan:

1° livello
Visione periferica
Il ninja, grazie ai propri occhi, ottiene una percezione di 359° attorno a lui, entro un raggio di 200 m, che consente al ninja di non perdere il bonus di destrezza alla CA neanche se viene colto alla sprovvista. Per
questa abilità il ninja non deve attivare il Byakugan. Se lo fa la sua vista si amplia enormemente fino ad
un raggio di 500 m. In questo stadio inoltre,il ninja ottiene un bonus di +4 alle prove di osservare. Il ninja, utilizzando il byakugan, diviene inoltre in grado di “vedere” attraverso e oltre gli oggetti e gli esseri viventi, percependone in quest’ultimo caso, il chakra, anche da notevole distanza. In realtà la visione del Byakugan non è perfetta ed esiste un cono immaginario del diametro di 1° che parte da una vertebra del collo lungo il quale il ninja non è in grado di vedere (1% di probabilità di perdere il bersaglio).

5° livello
Chakra perforante
Il ninja migliora decisamente le sue capacità di combattimento, e incanalando piccole quantità di chakra sulle mani ed avvalendosi del Byakugan per vedere dove il corpo è più vulnerabile, colpisce il nemico in modo perfetto. Aggiunge un modificatore di +1 ai danni per ogni colpo inferto.

10° livello
Chakra perforante migliorato
Il ninja affina ulteriormente le sue capacità di combattimento raggiungendo un livello di precisione estremo. Aggiunge un modificatore di +3 al danno per ogni colpo inferto. (questa tecnica sostituisce l’abilità “Chakra perforante”)

15° livello
Visione periferica migliorata
Vista ampliata del Byakugan fino a 1km di distanza. Bonus in osservare ulteriore di +2.

20° livello
Visione periferica perfetta
Il ninja ottiene un perfetto controllo della sua capacità visiva ottenendo un ulteriore bonus inale di +4 in osservare.

Il costo in chakra di attivazione del byakugan e triplicato(30pc).

Necessita di concessione del DM.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 3/3/2011, 19:55




allora per quanto riguarda lo sharingan metterei k tt i bonus k si hanno sn dimezzati (anke se questo sharingan cm ho detto nell'altra discussione secondo me è fin troppo depotenziato quindi secondo me andrebbero dimezzati i bonus dell'altro sharingan quello sul manuale) oppure si aumentano un pò i malus dell'utilizzo se nn lo si vuole depotenziare ulteriormente poi fare k se si ha il sacrifico o l'oltrelimite si può imparare una sola tecnica tra amaterasu, susanoo e tsukiyomi e secondo me dovrebbero anke essere pagate di più, poi aumenterei a 2 le tecnike da copiare di liv D e C visto k nn si può avere quella di liv S e infine metterei un limite giornaliero di utilizzi dello sharingan tipo (la butto lì) 2 volte al giorno.

invece per quanto riguarda il biakugan dimezzerei la distanza della vista, metterei anke qua il limite giornaliero di utilizzo e poi cm ultima cs nn capisco xkè con il biakugan nn si possono usare tecnike di questo stessa innata cm succede per lo sharingan

comunque un ottimo lavoro k renderà cm hai detto sicuramente il gioco + realistico
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 20:55
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora per lo sharingan guarda che costa di + cioè ho messo che paga il doppio sia di coso di attivazione che di costo di mantenimento e se ti fai un semplice calcolo costa davvero tanto, a per le tecniche finali forse ho dimenticato di scrivere che se ne sceglie una sola. bhe le tecniche in + non le ho volute mettere dato che lo prende un senza clan che ha gia tante tecniche di suo poi conta che può eventualmente copiare quindi aggiungerne altre.

per il byakugan se vedi il manga c'è uno che lo ha e non dice che ha malus di visione in quanto a metraggio poi non so per il combattimento perchè non mi ricordo bene se ha fatto qualcosa, bhe poi io ho lasciato il chakra perforante e la visione periferica che mi sono sembrate le effettive capacità che doni il byakugan.

bhe poi mi fa piacere che l'idea sia stata apprezzata.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 3/3/2011, 21:17




comunque credo k per lo sharingan si debba usare la tecnica k possedeva quall'occhio, per esempio itachi con l'occhio sinistro usava l'amaterasu e con quello destro lo tsukiyomi, ma in questo modo il pg nn potrà usare il susanoo xkè bisognerebbe avere entrambi gli okki
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 08:29
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


si ma cosi lo rendi molto + complicato, io invece faccio che se lo prndi prosegue l'andazzo che stava seguendo il pg/png cioè se quello voleva arrivare a prendere il sacrificio tu ti troverai il sacrificio o vice versa.

che poi tra l'altro il susano non c'è pero devo vedere di farlo.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 4/3/2011, 15:05




comunque segui quello k ha detto itachi nell'altra discussione per fare il susanoo
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 4/3/2011, 18:30




CITAZIONE
poi cm ultima cs nn capisco xkè con il biakugan nn si possono usare tecnike di questo stessa innata cm succede per lo sharingan

Perchè le cose dello sharingan nessuno te le insegna e le imparano tutti da soli quindi si presuppone che chi ha lo sharingan le possa imparare da solo.

Se vedi il bya invece, quelli si allenano nei loro Taejutsu (tutte le chiusure sono tae non NIN) e non è che le imparano da soli quindi si presuppone che, o sei del clan, o hai qualcuno che te le insegna (certo potresti fartele insegnare) o non le sai.
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 18:41
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


sagge parole hipnolippo
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 4/3/2011, 19:35




image
 
Top
itachirulez
view post Posted on 5/3/2011, 13:16




allora premesso che non sono stato a leggere tutto...ho visto una cosa che non mi è piaciuta...se innesti lo sharingan non puoi riuscire a fare l'amaterasu o lo tsukuyomi...assolutamente no!! sono tecniche che appartengono esclusivamente al clan uchiha e infatti kakashi non le impara mai, si sta parlando di innesti...al massimo possono dare qualche bonus...ma addirittura far imparare le tecniche del clan no...
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 5/3/2011, 13:22




però il kamui nn è una tecnica dell'innata??
 
Top
itachirulez
view post Posted on 5/3/2011, 13:30




beh quello di kakashi è un pò diverso da quello di madara...kakashi non riesce certo ad usarlo su di se...
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 5/3/2011, 13:38




però lo riesce a usare sia su persone k su oggetti
 
Top
itachirulez
view post Posted on 6/3/2011, 14:25




si ma resta comunque una tecnica incompleta...poi se non sbaglio da qualche parte nel manga lo dicono pure che kakashi non essendo un uchiha non può apprendere le tecniche dell'innata...
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 15:00
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


guarda io ho fatto che possono impararle dato che kakaschi anche se non bene pero lo riesce ad usare il kamui, poi considera itachi come usava il susano e poi guarda come lo usa sasuke(cioè meglio) affinale nel manga è tutta una questione di esperienza e allenamento.
 
Top
58 replies since 3/3/2011, 16:27   396 views
  Share