|
|
| ecco come detto il controllo delle porte rifatto da me diemi che ne pensate CONTROLLO DELLE PORTE DEL CHAKRA Il ninja è un maestro nell’aprire le 8 porte del sistema circolatorio del chakra. Questo comporta però l’impossibilità di utilizzare arti magiche o illusorie. Potrà apprendere solo ed esclusivamente tecniche di taijutsu seguendo la tabella di apprendimento jutsu per un normale ninja dotato di un’innata. Acquista inoltre un +4 ai TS su tempra, un +2 su volontà e un +4 in destrezza sin dal 1° livello. L’apertura delle porte comporta che il ninja risulta avvolto dal chakra e a questo è dovuta la sua innaturale velocità. I bonus derivati dall’apertura delle porte non sono cumulativi. Il ninja, mentre utilizza le porte, potrà colpire il nemico in corpo a corpo utilizzando solo pugni e calci e non armi, eccezione fatta per i nunchaku e il bastone nunchaku. In ogni caso, tuttavia, oltre la 2a porta, il ninja non potrà utilizzare armi nell’attaccare un nemico in quanto lo intralcerebbero nei movimenti.
Abilità innate: 1° livello Apertura delle porte del chakra Il ninja riesce, tramite la propria volontà, ad aprire le porte del sistema circolatorio del chakra. Ciò conferisce al ninja un potere illimitato per un breve periodo. Le porte vanno aperte in ordine dalla 1a all’8a. I bonus conferiti dalle porte non sono cumulativi, si usa solo il bonus conferito più alto. Una volta aperte non è possibile chiuderle prima dell’esaurimento dell’effetto. Inoltre la durata max di mantenimento delle porte e di max. 7 round, ogni porta dispari conferisce un round aggiuntivo di apertura(per un total di 10 round max). Se il ninja decide ad esempio di aprire direttamente la 3° porta allora potrà tenerla aperta per un numero di round pari a 7 meno il numero della porta aperta, in questo caso per 4 round, salvo che non apra ulteriori porte. Se i round dovessero scendere a negativo o a 0 la porta si apre lo stesso, ma alla fine del round il ninja collassa al suolo privo di sensi subendo i relativi malus dovuti dalla chiusura delle porte. Alla chiusura delle porte il ninja necessita di 2 round di recupero durante il quale non potrà riutilizzare l’apertura. Per utilizzare l’apertura delle porte, il ninja deve effettuare una prova su costituzione con CD: 1a porta - CD 3 2a porta - CD 5 3a porta - CD 8 4a porta - CD 10 5a porta - CD 12 6a porta - CD 14 7a porta - CD 17 8a porta - TS su volontà
Questi sono gli effetti delle porte:
(Apertura istantanea)
1° porta (apertura) Il ninja ottiene un bonus di +2 in forza e destrezza e aumenta la velocità di 3 m. Ottiene inoltre un bonus di +50 PC. Alla fine dell’effetto il ninja è affaticato (Non può attaccare per il turno successivo). Livello richiesto 1°
2° porta (riposo) Il ninja aumenta la propria velocità di 6 m, guarisce PF (1D10 ogni 4 livelli) e ottiene un bonus di +2 in forza e destrezza. Alla fine dell’effetto il ninja è affaticato (Non può attaccare per il turno successivo). Il ninja non può recuperare più di 30 PF al 3°, 40 al 10°, 50 al 15° e 60 al 20° in uno stesso giorno. Livello richiesto 3°
3° porta (vita) Il ninja raddoppiare la sua velocità, guadagna +4 alle caratteristiche di forza e destrezza e +1 attacco con il max. del bonus. Ottiene inoltre un bonus di +100 PC. Alla fine dell’effetto il ninja subisce 10 danni debilitanti e rimane stordito per 1 round durante il quale non potrà attaccare. Limite giornaliero: 4 volte al giorno. Livello richiesto 6°
4a porta (ferita) Il ninja triplica la sua velocità , guadagna +6 alle caratteristiche di forza e destrezza e +1 attacco con il max. del bonus Dal 2° round il bonus cala a +4. Ottiene inoltre un bonus di +200 PC. Alla fine dell’effetto il ninja subisce 15 danni debilitanti e rimane stordito per 2 round durante i quali non può attaccare. Limite giornaliero: 3 volte al giorno. Livello richiesto 10°
5a porta (chiusura) Il ninja quadruplica la sua velocità, aggiunge +6 alle caratteristiche di forza e destrezza e +2 attacco con il max. del bonus. Dal 3° round il bonus cala a +4. Ottiene inoltre un bonus di +400 PC. Alla fine dell’effetto il ninja subisce 30 danni debilitanti e rimane stordito per 3 round durante i quali non può attaccare, subendo un malus di –2 in forza e destrezza. Limite giornaliero: 2 volta al giorno Livello richiesto 13°
6a porta (visione) Il ninja quintuplica la sua velocità, aggiunge +8 alle caratteristiche di forza e destrezza e +2 attacco con il max del bonus inoltre sarà immune a qualsiasi genjutsu. (per il primo round di utilizzo). Dal 2° round il bonus cala a +6. Ottiene inoltre un bonus di +800 PC. Alla fine dell’effetto subisce 40 danni debilitanti e rimane stordito per 4 round durante i quali non può attaccare subendo un malus di –4 in forza e destrezza Limite giornaliero: 1 volta al giorno. Livello richiesto 16°
Con l’apertura della settima e dell’ottava porta si entra nella fase di sacrificio. Chi apre queste porte riceve poteri smisurati per brevissimo tempo, ma al termine inesorabilmente rischia la vita o addirittura muore. Gli effetti dell’apertura dell’ultima porta non sono mai stati provati e raggiunti da nessun ninja vivente.
7a porta (stupore) Il ninja sestuplica la sua velocità, aggiunge +10 alle caratteristiche di forza e destrezza e +3 attacco con il max del bonus, inoltre sarà immune a qualsiasi genjutsu. Ottiene inoltre un bonus di +1600 PC. Alla fine dell’effetto subisce 60 danni e sviene all’istante. Limite giornaliero: 1 volta ogni 2 gg. Livello richiesto 18°
8a porta (morte) Il ninja decuplica la sua velocità aggiunge +16 alle caratteristiche di forza e destrezza e +4 attacco con il max del bonus, inoltre sarà immune a qualsiasi genjutsu. La sua velocità è tale che il ninja risulta invisibile ad occhio umano. Ottiene inoltre un bonus di +5000 PC. Alla fine dell’effetto subisce 100 danni e deve effettuare un TS su Tempra o morire. Limite giornaliero: 1 volta alla settimana. Livello richiesto 20°.
Durante l’utilizzo delle porte non sarà possibile utilizzare taijutsu al di fuori di quelli appartenenti al controllo delle porte, eventuali taijutsu aperti in precedenza avranno termine.
JUTSU
5° livello Tecnica del Loto frontale (TAI) Il ninja tramite una velocità altissima calcia il ninja avversario verso e si lega a lui (TxC riuscito). Successivamente, sfruttando la potenza del chakra che lo circonda inizia un violento spin verso il basso facendo cadere di testa l’avversario. Il ninja stesso subisce 2D6 di danno nella caduta. L’avversario subisce 3D10 di danno (+forza) più un TS sulla tempra per non restare stordito per 1D4 di round. Requisito: Apertura della 1° porta. 16 punti in costituzione.
10° livello Tecnica del Loto posteriore (TAI) Il ninja sfrutta la mostruosa velocità acquisita per calciare verso l’alto l’avversario e tempestarlo di colpi (TxC riuscito). Il ninja avversario subisce 3D6 +forza di danni più un ultimo assalto con il quale il ninja schianta verso terra l’avversario con un colpo combinato a due piedi. Il danno è di 2D6 +forza più TS sulla tempra per non restare stordito per 2 round durante i quali non potrà attaccare in corpo a corpo. Ogni porta successiva alla 3° che il ninja decide di aprire rende l’assalto più forte: per ogni porta il danno sarà aumentato di 1D6 per la prima parte dell’assalto e di 1D6 per la 2° parte dell’attacco. Questa tecnica non è utilizzabile oltre la 5a porta. Requisito: apertura della 3° porta. 20 punti in costituzione.
Le tecniche di Loto (Frontale e Posteriore) non sono effettuabili in spazi ristretti o con soffitti bassi.
15° livello Tecnica del Pavone del mattino (TAI) Il ninja acquisisce una tale velocità nel colpire il nemico che i suoi pugni si fanno infuocati a causa dell’attrito dell’aria. In questo modo ai suoi colpi si aggiungeranno anche danni da fuoco. L’attacco infligge 5D6 + bonus di forzax5 danni e aggiunge inoltre 10D6 danni da fuoco. Ogni porta successiva alla 6° che il ninja decide di aprire rende l’assalto più forte: per ogni porta il danno sarà aumentato di 1D6 + Bonus di forza danni e di 1D6 danni da fuoco. Requisito: apertura della 6° porta. 24 punti in costituzione.
20° livello Tigre del mezzogiorno (TAI) Si tratta di un pugno, eseguito a grandissima velocità, che focalizza una grande quantità di pressione atmosferica su un singolo punto e poi la fa esplodere verso l'esterno in un solo istante. Il pugno prende la forma di una tigre e il colore bluastro è dovuto all'aumento della sudorazione, per via dell'apertura della settima porta, che evapora all'istante al contatto con il corpo per via dellenorme energia sprigionata. TxC con malus -2 causa la troppa velocità acquisita. Alla fine della tecnica tutte le porte del chakra aperte si chiudono. Danno: (5D10 + mod forza + mod destrezza)x3. Requisito: apertura delle seguenti porte: Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione e Stupore. 30 punti in costituzione. ultima tecnica modifica grazie zabu per la descrizione. Edited by Gaz1 - 7/3/2011, 14:05
|
| |