Rasengan D20

salve a tutti e sperando di non aver sbagliato sezione vi pongo la mia perplessita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 06:43

Genin

Group:
Member
Posts:
153

Status:


salve a tuttie sperando di non aver sbagliato sezione vi pongo la mia perplessita:

da un po di tempo ,insieme ad un gruppetto di agguerriti giocatori, stiamo usando questo manuale .
la classe che mi ha incuriosito di piu di tutte è l'argillista, e dopo averlo letto in tutta la sua interezza mi è sorti dei dubbi.

ma quando usa le sue creazioni di agilla il pg deve colpire il png avversario ?
potrebbe sembrare una domanda insensata quanto inutile, ma se la risposta è si allora potreste spiegarmi come funziona un C2 che ha un raggio d azione??

mettiamo caso che ho un raggio di esplosione di 2,5 metri, devo colpire ogni singolo nemico che si trova in quell area con un txc o vengono colpiti tutti automaticamente??

essendo padrone delle mie creazioni ho l opportunita di farle espolodere a mio piacimento, in base a questa regola, se io utilizzo un c2 e lo faccio detonare senza dargli un vero e proprio bersaglio(lo posso fare in virtu del fatto che posso fare implodere le mie creazioni a mio piacimento) e diciamo che nel raggio di detonazione di 2,5 m riesco a beccare 3 png come faccio ad assegnargli i danni? sono colpiti automaticamente dato che si trovavano nel mio raggio d'azione?

cosa intendete per una creazione a turno, che non si possono piu creare (es: c2 ) se prima non viene fatto detonare quello creato nel turno precedente?
es: creo un c2 ed al livello che sono ne posso creare uno solo, supponiamo che passi il turno senza farlo detonare , nel mio turno successivo ne posso creare un secondo ?

 
Top
Kåma®µ
view post Posted on 27/2/2011, 15:51




Provo a rispondere io in attesa che qualcuno con conoscenza/potere superiore possa chiarire definitivamente i tuoi dubbi.
Non credo ci siano delle regole precise ma nel caso elencato io mi regolerei con TxC vs TS Riflessi per dimezzare (a meno che il/i bersaglio/i non sia/no colto/i alla sprovvista) o qualcuno che possa comporre i sigilli non voglia tentare una sostituzione (in qual caso eviterre completamente i danni con TS Riflessi riuscito).
CITAZIONE
cosa intendete per una creazione a turno, che non si possono piu creare (es: c2 ) se prima non viene fatto detonare quello creato nel turno precedente?
es: creo un c2 ed al livello che sono ne posso creare uno solo, supponiamo che passi il turno senza farlo detonare , nel mio turno successivo ne posso creare un secondo ?

Esatto, credo sia come dici tu (premetto che non ho letto l'apposito paragrafo ma per come la poni in italiano è così) ;)
Questo vuol dire che se riuscissi a rmanere nascosto e produrre X C2, potresti poi farli detonare tutti insieme... cattivissimo X°D
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 16:10
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


io esprimo la mia dato che c'è scritto che acuisice bonus ai TXC con le proprio creazioni di argilla e dato che nel C4 speciica che non deve colpire si evince che dal C1 al C3 comprendendo il clone di argilla, questi devono colpire per esplodere.

quello che dici tu sull'area di esplosione si traduce cosi il pupazzo arriva, esplode e deve colpire tuti quello coinvolti nell'area dopo di che questi se colpiti devono effettuare un ts sui riflessi per dimezzare il danno.

 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 17:03

Genin

Group:
Member
Posts:
153

Status:


teoricamente se io non do bersagglio al c2 e lo faccio implodere come fai a dire che devo fare un txc contro tutti quelli coinvolti nell esplosione??

cioe in termini di gioco t'immagini la scena?

3 pg vengono coinvolti da questa esplosione e facendo un txc ne colpisco solo 1 , agli altri cosa è successo?

per effetto un campo gravitazionale si è posto dinanzia a loro e ha fermato l'area dell esplosione??

vada per il ts dimezza perche m'immagino che il png colpito all'ultimo momenmto riesca a fare un salto acrobatico e ad uscire dal campo d'azione della bomba
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 27/2/2011, 17:16




CITAZIONE
per effetto un campo gravitazionale si è posto dinanzia a loro e ha fermato l'area dell esplosione?

Se sei Pain puoi farlo ^_^



...e il mondo conoscerà il dolore...SHINRA TENSEI!


(andava detto)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 17:19

Genin

Group:
Member
Posts:
153

Status:


:woot: :woot: fantastica questa battuta


ma ritornando alla mio quesito aspetto delucidazioni
 
Top
itachirulez
view post Posted on 28/2/2011, 09:54




o mio dio!!!!! un altro nuovo utente!!! fila a presentarti!!! detto questo...argh...domanda spigolosa...non ricordo una cippalippa dell'argillista...comunque sia avevamo gia risposto a suddette domande mi pare...se cerchi un pò nel forum dovresti trovare le delucidazioni che cerchi...
 
Top
Needless
view post Posted on 4/5/2011, 19:18




so che e una discussione parecchio vecchia... ma non posso tirarmi indietro perche "l'arte e esplosione"

comunque
No, non devi effettuare un TxC contro gli avversari per colpirli.
Devi fare anzi un TxC vs Ts riflessi per dimezzare.
Se tu dovessi fare sia txc per colpire e loro anche per dimezzare, allora saresti troppo svantaggiato, vorrebbe dire che in media ti entra meno di 1/4 dei danni.


bhe, immagino che non avra la mia risposta... peccato, ma in quel periodo non avevo ne il pc ne internet....
 
Top
7 replies since 27/2/2011, 06:43   103 views
  Share