Rasengan D20

clan uchika rifatto, leggermente + umano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 01:55
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


vi propongo il clan uchika rifatto da me in maniera + umana rispetto al dio dei ninja che c'è sul manuale ditemi che ne pensate:

SPOILER (click to view)
CLAN UCHIHA

Il clan Uchiha era uno dei più potenti e grandi di tutto il Villaggio della Foglia, se non del mondo dei ninja: la sua importanza la intuiamo anche dal fatto che un intero quartiere del villaggio fosse occupato in pianta stabile da loro. Le sue origini si collocano molto indietro nel tempo, e da quanto si riesce a capire, gli Uchiha
sono una costola del potente clan Hyuga. Agli Uchiha si fa anche risalire la creazione del corpo di Polizia Villaggio della Foglia, e per questo il simbolo della Polizia è uno Shuriken con al centro, al posto del foro, il ventaglio simbolo caratteristico del Clan. In Giapponese infatti il nome “Uchiha” è molto simile alla parola “Uchiwa”, ovvero “ventaglio”: nel Giappone Feudale infatti (epoca storica in cui tradizionalmente i ninja divennero celebri), il ventaglio chiamato “Uchiwa” era utilizzato per proteggere i soldati dalle frecce, e soprattutto per ravvivare il fuoco. Non a caso, il tradizionale punto di forza di questo clan è proprio l’Arte del Fuoco.

SHARINGAN

Abilità innate:

1° livello
Livelli Sharingan
L’attivazione dello Sharingan è progressiva: inizialmente si attiverà solo quello di primo livello, ma già ottenuto il secondo stadio dello sharingan, sarà impossibile depotenziarlo al primo. In sostanza, il livello di Sharingan attivato sarà sempre il maggiore posseduto, con i suoi soli vantaggi (quelli precedenti relativi agli altri stadi Sharingan saranno considerati perduti, non cumulativi).

1° livello - una sola fiammella per occhio
Il ninja lo sviluppa al 1° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di primo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in NIN e di +1 al TXC. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +2 in osservare.
Costo: 50 PC +20 per round successivo al primo.

2° livello – due fiammelle per occhio
Il ninja lo sviluppa al 5° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di secondo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +2 in GEN e +2 in NIN e di +2 al TXC, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 70 PC +25 per round successivo al primo.

3° livello – tre fiammelle per occhio (Sharingan completamente sviluppato)
Il ninja lo sviluppa al 10° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di terzo livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +4 in NIN ed e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +2 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +4 in osservare.
Costo: 90 PC +30 per round successivo al primo.

4° livello – Sharingan potenziato
Il ninja lo sviluppa al 15° livello. Il ninja può attivare lo sharingan di quarto livello come azione gratuita. Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC, ed avrà un bonus di +3 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 110 PC +35 per round successivo al primo.

5° livello Sharingan finale
Il ninja lo sviluppa al 20° livello.
Il ninja è tenuto a scegliere uno dei seguenti tipi di sharingan. La scelta sarà decisiva e perentoria. Non si potrà effettuare cambio con uno dei due tipi rimasti una volta selezionato un dato carattere oculare. È quindi consigliabile prestare moltissima attenzione. Tutti i tipi di Sharingan di 20° livello necessitano di 1 round per l’attivazione. L’attivazione dello Sharingan di 5° livello necessita una previa attivazione di quello di 4° livello.

Sharingan sacrificio
Lo Sharingan sacrificio depotenzia il fattore ninjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui genjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +8 in GEN e +4 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei genjutsu sarà diminuito del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Sharingan spazio-tempo
Il ninja durante l’attivazione riceve +6 in GEN e +6 in NIN e di +3 al TXC e di +3 alla CA, ed avrà un bonus di +1 su tutti i tiri con CD. Il costo dei genjutsu e ninjutsu sarà diminuito del 10% per tutta la durata dello Sharingan. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +6 in osservare.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Sharingan oltre-limite
Lo Sharingan oltre-limite depotenzia il fattore genjutsu e taijutsu, per concentrarsi quasi unicamente sui ninjutsu. . Il ninja durante l’attivazione riceve +4 in GEN e +8 in NIN e di +1 al TXC, ed avrà un bonus di +4 su tutti i tiri con CD. Il ninja otterrà inoltre un bonus di +8 in osservare. Il costo dei ninjutsu sarà diminuito del 20% per tutta la durata dello Sharingan.
Costo: 130 PC +40 per round successivo al primo.

Abilità speciale Sharingan:

1° livello
Il ninja può scegliere di memorizzare i jutsu nemici a cui è stato soggetto durante il periodo di attivazione dello Sharingan. (Il seguente elenco è cumulativo) Potrà imparare 1 jutsu di livello D al 1° stadio, 1 di livello C al 2°, 1 di livello B al 3°, 1 di livello A al 4°.
Le probabilità di memorizzare dato jutsu sono:
60% per D
40% per C
30% per B
20% per A
Una volta apprese (azione gratuita) saranno immediatamente utilizzabili. Una volta memorizzate non potranno più essere cancellate dalla memoria, quindi mai più sostituite con altri jutsu nemici. Il loro costo in chakra è maggiore del 50%.

15° livello
Miglioramento del Mille Falchi
Richiede: Sharingan 3° livello, Mille Falchi. Se il ninja decide di lanciare il Mille Falchi con lo sharingan attivato, può spendere 50 PC aggiuntivi. Se lo fa ottiene un bonus di +4 al colpire +2D12 danni.

JUTSU

1° livello
Triplice mulino sharingan (TAI)
Richiede lo sharingan attivo.
Il ninja tramite lo sharingan utilizza un particolare shuriken(distanza max. 15m) del clan di appartenenza .
1° livello . TxC in forza .danno 1d4+4+mod.di.forz (txc in destrezza 1d4+2) 15 PC
3° livello. -1 TxC in forza .danno 1d8+6+mod.forz (txc in destrezza 1d6+3) 25 PC
5° livello. -1 TxC in forza .danno 2d10+8+mod.forz al (txc in destrezza 2d6+4) 35 PC
8° livello. -2 TxC in forza .danno 3d10+10+mod.forz (txc in destrezza 2d8+5) 45 PC
10° livello. -2 TxC in forza . danno 3d12+12+mod.forz (txc in destrezza 2d10+6) 55 PC

Amaterasu (NIN)
Richiesto sharingan 5° livello attivo.
Richiede un round di assoluta concentrazione , il ninja effettua un tiro su volontà e uno su tempra per poter usare questa tecnica . Se fallisce quello su volonta dovrà spendere 2d8 pf per utilizzarla comunque. Se fallisce quello su tempra riceverà un malus di -10 su osservare per un 2 round e un danno di 6d6.
Il ninja lancerà un cono di fuoco nero di raggio 20 m . I nemici nell'area riceveranno un danno di 10d10 danno .Dal turno successivo tutti i ninja colpiti subiranno un danno di 3d10 con ts sulla tempra per dimezzare, utilizzabile 2 volte al giorno.
E' necessaria una tecnica di piroconfinamento per potere spegnere le fiamme che altrimenti bruceranno per 5 turni consecutivi .
Durata max.1+5 da scottature. Costo 450 PC

Tsukiyomi (GEN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Il ninja deve eseguire un tiro su volontà per eseguire la tecnica, se fallisce non la potrà eseguire .
Colui il quale si trova ad essere colpito dalla tecnica verrà automaticamente colpito da una genjutsu del ninja possedente lo sharingan e avrà un malus di -5 su tutti i tiri salvezza. Il ninja colpito ha il bonus di destrezza negato , e non potrà eseguire jutsu, utilizzabile 2 volte al giorno, tiro salvezza su volontà nega.
Durata 4 round
Costo 450 PC

Kamui (NIN)
Richiede sharingan 5° livello attivo.
Inseguito ad un turno di preparazione e di assoluta concentrazione , egli distorcerà lo spazio-tempo provocando un danno di 8d10+ 1d% , l'azione dura tutto il round . Non è previsto txc , tiro salvezza riflessi dimezza, utilizzabile 2 volte al giorno.
Costo 400 PC
 
Top
Kåma®µ
view post Posted on 27/2/2011, 02:59




Hum... così però scompare il temibilissimo potere soggiogante dello Sharingan, e lo si depotenzia di molto.
A me piace, ma aggiungerei dei bonus sul TS Riflessi e garantirei dei bonus sulle prove contrapposte di genjutsu, senza malus per l'avversario, però.
Cioè... parliamoci chiaro... che a lvl 20 un Uchiha prenda +8/12 (oltre ai bonus di Gen aumentato per aumento caratteristica) sulle prove contrapposte di genjutsu ci può anche stare... ma che, allo stesso tempo, l'avversario prenda -8 assolutamente no.
E' come dire... tira per il 20 se no prendi un fuckzillion di danni al prossimo turno con il millefalchi che esplode per quanto è potenziato...
Capisco perchè i PG vanno in gruppo a caccia d'Uchiha per cavargli gli occhi X'D
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 10:04




io personalmente sn contrario a equilibrare tt le innate ed in particolare il clan uchiha, secondo me se tt le innate sn forti uguali nn ce più divertimento, sai k soddisfazione uccidere un uchiha con lo sharingan ipnotico!!! comunque bel lavoro ma lo hai depotenziato troppo
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 11:38
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


kamary il bonus sui riflessi che dici tu io lo tradotto in quel bonus universale su tutte le CD quindi in teoria ci stà, poi il bonus col gen è l'effettivo aumento temporaneo del gen, e per precisare noi i gen li usaiamo come i nin cioè con una CD per partire dopo di che si fa un TS su volontà e si subiscono gli efetti se si sbaglia. noi abbiamo fatto cosi dopo una riflessione abbiamo deciso che chi non è genjuzista non mette l'abilità gen e anche se la mettese non arriverebbe al pari di un effettivo genjuzista.

zabusa è vero che le innate non devono essere tutte uguali ma non è nenanche giusto che si erga un DIO fra loro, io non so se tu sei il dm o un giocatore, io sono il dm e credimi quando fini di leggere l'uchika mi misi le mani nei capelli perchè e nettamente superiore a qualunque innata o clan esistente o inventato, se uno lo costruisce con un minimo di criterio diventa un pg che non ha paura e teme nessuno, zabusa credimi l'uchika è fatto malissimo se leggi le discussioni sul forum vedrai con i tuoi occhi che tuti lo dicono che è troppo forte anche il mod needless.

e cmq grazie per i commenti.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 12:12




da quanto ho letto nedless prova un forte "odio" per sasuke e per questo dice quelle cs, poi anke io sn un dm e lo so bn ke l'uchiha è nettamente il più forte ma cm ho già detto sn contrario all'equilibrio totale delle classi. aggiungo inoltre k nel mio gruppo nn ce nessun uchiha xkè i miei giocatori nn si divertono ad usarlo anzi si divertono soprattutto a combatterlo e alla fine del tutto sn felicissimi di aver battuto un fottuto uchiha (cm li kiamano loro)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 13:54
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


bhe se a voi sta bene che sia fortissimo nulla in contrario io lo solo fatto per tuti coloro che magari vorranno giocare in sieme ad un uchika e non essere surclassasi nettamente. per il resto i miei giocatori non sono contenti che io giochi un uchika dato che anche loro lo trovano eccessivamente forte, poi io ho fatto questa versione anche perchè uno dei miei giocatori è un fan di Itachi e mi ha chiesto di fare una versione giocabile e io lo accontentato, detto questo ti ringrazio dei vari commenti e del tuo parere.

 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 14:37




approvo quello k dici ma bisogna dire k nn è l'unnico pg sgravo, guarda lo hiuga k vede tt a km di distanza, il controllo porte ke se alzi sl for des e cos in corpo a corpo fa una marea di danni, per nn parlare del controllo della sabbia, così ti ridico k se fixxi l'uchiha si dv fixxare anke il resto e tutte le classi saranno uguali
 
Top
Kåma®µ
view post Posted on 27/2/2011, 14:54




Un minimo di bilanciamento non farebbe male al gameplay; mi spiego meglio.
Un +12/16 a gen si traduce già in un +6/+8 sul tiro contrapposto; aggiungi l'altro +12 sulle prove contrapposte da bonus innata e il -8 da malus all'avversario innata e ti ritrovi con un bel +26/+28 su dado oltre al tuo Mod base su Genjutsu.
Un tiro contrapposto impossibile anche per un genjutsista.

E' anche vero, però, che i genjutsu avanzati, se non erro, hanno bersagli singoli e che l'Uchiha ha bisogno di "vedere" il proprio bersaglio.
Sotto questo punto di vista, essenziale diviene il tiro iniziativa. Gli Uchiha, al contrario degli Hyuga, non sono in grado di osservare il sistema circolatorio del chakra. Sotto questo punto di vista quindi, tecniche come la moltiplicazione del corpo forniscono un vantaggio tattico non indifferente (nel nostro caso a seconda delle copie realizzate tiriamo un dado corrispondente e numeriamo le copie mentre al giocatore è data la possibilità di scegliere il numero che gli viene attribuito) e, se si sposta il tutto ad alti lvl, una moltiplicazione superiore del corpo con, ad esempio, 4 bushin, si traduce in un velo di nebbia e 2 bushin che castano "Assassino silenzioso" (naturalmente così è come sto strutturando il mio pg - Spadaccino) ed uno che intrattiene un turno l'Uchiha in C/C. E' vero, molto proabilmente un clone andrà perduto alla prima ferita (quello che intratteneva l'odiatissimo in C/C) ma si avrà il vantaggio di due turni d'attacco con l'Uchiha colto alla sprovvista.

Naturalmente questa è solo una delle tattiche che potrebbero essere sviluppate qualora si sia costretti ad affrontare un Uchiha nell'1v1.
Ma anche dimezzare i tiri su dado &co con il Controllo Spirituale non è male eh XD
Per dire che si, l'Uchiha è sgravo, ma che anche lui un minimo di strategia deve adottarla per noon finire piallato anche abbastanza semplicemente ;)

Per quanto riguarda il resto, si mi piace il tuo lavoro anche se toglierei i bonus alle CD generiche e attribuirei solo un bonus sul TS Riflessi. Poi aggiungerei anche un modesto bonus (+2/+4/+6/+8/+10) sui tiri contrapposti di Genjutsu per rendere la capacità principe dello Sharingan.
Per quanto riguarda il tuo gruppo, non so di che livello sia, ma lo farei attaccare da un gruppo di ninja nascosti di livello simile e, sull'Uchiha, fionderei un Kaguya con qualche bushin, giusto per fargli capire che potresti frullarlo quando vuoi ;)
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 15:03




e poi lo spreco di chakra per l'uchiha nn è affatto indifferente
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 15:42
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora zabusa sono d'acordo che lo hyuga e forte ma tu devi considerare che uchika da manuale al 20° liv è una bestia sia in difesa che in attacco utilizzando i nin, perchè???

facciamo un esempio un uchika e uno hyuga di pari livello facciamo 20, uchika con destrezza 34 e lo hyuga con destrezza 40 ed entrambi hanno 20 in cch, uno ha il buakugan attivo e l'alro ha lo sharingan.

il principale vantaggio dello hyuga e che non può essere colto alla sprovista oltre ai bunus osservare e ai danni.

il vantaggio del'uchika(considerando lo sharingan oltre limite) è +12 in nin, gen, des e +8 alla ca oltre altri mille mila bonus.

si arriva cosi che lo hyuga ha ca 30 e l'uchika ha 40 (e non vohlio contare eventuali bonus che si potrebbero aggiungere) ora mi puoi dire come il povero hyuga può lontanamente pensare di colpirlo con un semplice (15 di des + 7 BAB)= +22 e non voglio considera bonus perchè potrebbe averli anche l'uchika (che tra l'altro tra le mille mila cose ha anche i bonus a colpire) alla fine l'uchika impiega dai 2 ai 4 turn per ucciderlo.

davvero zabusa non mi venire a dire che è giocabile e che è bello che le innate non sono uguali.

per quanto riguarda le altre innate: il controllo delle porte è forte per i bonus che riceve, ma hai visto i contraccolpi in pratica uccidono il pg, perchè a parere mio uno non si fa questo pg per giocare si o no 4 sessioni e alla 5 aprire una porta un pò + forte per poi morire per i troppi contraccolpi, io penso che nessuno sia contento di farsi un pg che alla 5 sessione muore per i contraccolpi dell'unica abilità che ha.

il controllo della sabbia bhe il fatto che sia un pelo + forte è giustificato dal fatto che non apprende altri jutsu al difuori dei suoi e col partire con un -4 in destrezza.

infatti io stò fixando un pò tutto se vi va posso dirvi cosa ho fatto.

kamry non ho ben capito i bonus a cui ti riferisci spiegamelo un attimo.
 
Top
Kåma®µ
view post Posted on 27/2/2011, 16:25




CITAZIONE
4° lvl Sharingan potenziato
[...] e la prova contrapposta del nemico su genjutsu avrà un malus di -8

Cioè... prende già +8 in genjutsu (che si traduce in un +4 oltre il bonus che già ha) inoltre da' all'avversario un malus di -8 sulla prova contrapposta di genjutsu, ottenendo di default un +12 +Mod base Gen.
Inoltre si ha un -6 sul TS Volontà per resistere o uscire dal Genjutsu.
Ok ero stato un po' impreciso prima nei calcoli, ma ora è manuale alla mano.
E' facile ipotizzare che solo un genjutsuista puro (bonus lvl su Gen) possa resistere allo Sharingan.
E... ora che ci penso meglio, dovrebbe essere così. E' la peculiarità caratterizzante dello Sharingan dopotutto.
Quello che mi lascia perplesso è l'ulteriore +4 in CA a gratis oltre il +4 già ottenuto grazie al bonus Dex.

In finale... si, l'Uchiha è molto forte ma molto fragile allo stesso tempo.
Mi spiego meglio. Se si vuole buildarlo Genjutsuista puro, è molto fragile. Questo vuol dire che se il millefalchi potenziato fino alla morte non oneshotta l'avversario, questo si risveglia e vi apre... volete provare un nuovo genjutsu? Tira su concetrazione per non perdere la tecnica sull'attacco d'opportunità. Ti allontani? Preparati ad essere braccato.
Senza contare che un Genjutsuista puro non avrà un tiro iniziativa eccezionale, lasciando quindi al proprio avversario un vantaggio tattico non indifferente.
Se invece lo si vuole buildare diversamente, magari un po' di Dex per il tiro iniziativa, un po' di Cos per pf preziosi, si comincia a perdere progressivamente l'imbattibilità in genjutsu e magari ritrovarsi un pg versatile ma che non eccelle.
A mio modesto avviso, un Uchiha è sgravo se ha intorno un gruppo che possa coadiuvarlo bene, altrimenti è una sfida poco più complessa di quanto possa esserlo un qualsiasi altro ninja.
Inoltre ricordiamo che il gioco è un "Sasso - Carta - Forbice". Anche un Nara o uno Yamanaka sono cattivissimi se dinanzi non hanno qualcuno che, per le proprie caratteristiche, non sia in grado di superare le relative CD.
"Sasso - Carta - Forbice".
Basta costruire una squadra eterogenea e ben armonizzata. La stessa cosa potrebbe essere fatta dal JM una tantum per offrire uno scontro davvero avvincente ai propri giocatori; quegli scontri che si vincono solo adottando strategie complesse e ben articolate.
(PS io davo 6 secondi ad ognuno per pensare cosa fare, si sente la "tensione" dello scontro)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 16:32
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


credimi io lo giocato un pg uchika come dm ed è devastante.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 17:02




io continuo a dire k l'uchiha è forte (anke troppo) mm nn loi si dovrebbe depotenziare così cm hai fatto te e ricito tt le altre cs k ho già detto sull'equilibrio delle classi e basta

comunque sarei contento di vedere i tuoi ulteriori fixxaggi di altre innate
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 17:03
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


zabusa ad ognuno il suo libero di usare quello che + ti aggrada
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 27/2/2011, 17:11




infatti rispetto la tua idea
 
Top
39 replies since 27/2/2011, 01:55   407 views
  Share