Rasengan D20

Spade leggendarie

« Older   Newer »
  Share  
ZabuzaMomochii
view post Posted on 20/2/2011, 22:27




visto k negli ultimi numeri del manga sn riapparsi (evocati dall'edo tensei di kabuto) i 7 spadaccini della nebbia volevo proporre le rimanenti spade leggendarie oltre alle tre già presenti nel manuale.



Grandi Spade Gemelle (ヒラメカレイ解放, Taisouken Hiramekarei): sono le spade che appartengono a Chōjūrō. Sono due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuno alle estremità che si usiscono al centro. Impugnando queste due spade il ninja avrà a disposizione tt gli attacchi (8 al liv 20) ke causeranno 1d10 +FOR +2 danni ad attacco e si userà il mod di For per il TxC.Al comando "rilascia",con un'azione gratuita essa viene circondata da chakra per formare un'enorme martello da guerra con il quale si causa 3d10 + 2*For ma si hanno la metà degli attacchi, si userà il mod For per il TxC e inoltre si avrà il 10% ad attacco di stordire il nemico nel prossimo round.

Spada Esplosiva (飛沫, Shibuki): è la spada appartenente a Munashi Jinpachi. In essa vi è incorporato un grande rotolo di carte bomba che, al contatto con l'avversario, esplodono, in modo da combinare fendenti e esplosioni, si hanno a disposizione metò degli attacchi ke causano 2d12 +For +2d8 danni da esplosione,inoltre si dovrà effettuare un TS su equilibrio per non essere sbalzati indietro di 1d12m

Spada Smussata (兜割, Kabutowari): è la spada appartenente a Akebino Jinin. Essa è a forma di ascia legata ad un martello, la spada colpisce il bersaglio e poi il martello colpisce la parte larga della spada per aumentarne enormemente la potenza,si hanno così a disposizione metà degli attacchi ke causano 1d12 +For danni da taglio + 2d10 +For danni da contundente, nessuna difesa può resistere a questa spada quindi si avrà un bonus di +3 al TxC quando la si usa.

Spada Lunga (縫い針, Nuibari?, lett. "Ago da cucito"): è la spada appartenente a Kushimaru Kuriarare. Essa è lunga e sottile che trapassa ogni cosa per poi cucire assieme i bersagli multipli che colpisce con un filo metallico. Niente può impedire a questa spada di trafiggere ogni cosa che incontra. All'apparenza assomiglia ad un ago gigante.Si usa con il bonus di Des al TxC si compiono tt gli attacchi k causano 1d12 +For, inoltre questa spada si può usare in corpo a corpo ad una distanza di 3m dal nemico ed inoltre è così fina ke si avrà un +2 al TxC.

spero vi piacciano.

Edited by ZabuzaMomochii - 23/2/2011, 15:20
 
Top
itachirulez
view post Posted on 21/2/2011, 09:49




CITAZIONE
Grandi Spade Gemelle (ヒラメカレイ解放, Taisouken Hiramekarei): sono le spade che appartengono a Chōjūrō. Sono due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuno alle estremità che si usiscono al centro. Impugnando queste due spade il ninja avrà a disposizione tt gli attacchi (8 al liv 20) ke causeranno 1d10 +FOR +2 danni ad attacco e si userà il mod di DES per il TxC.Al comando "rilascia",con un'azione gratuita essa viene circondata da chakra per formare un'enorme martello da guerra con il quale si causa 3d10 + 2*For ma si hanno la metà degli attacchi, si userà il mod For per il TxC e inoltre si avrà il 10% ad attacco di stordire il nemico nel prossimo round.

specificare i txc è inutile...lo spadaccino colpisce sempre con la forza...farlo colpire con la destrezza è un controsenzo...avrebbe un txc decisamente + basso...

CITAZIONE
Spada Esplosiva (飛沫, Shibuki): è la spada appartenente a Munashi Jinpachi. In essa vi è incorporato un grande rotolo di carte bomba che, al contatto con l'avversario, esplodono, in modo da combinare fendenti e esplosioni, si hanno a disposizione metò degli attacchi ke causano 2d12 +For +2d8 danni da esplosione,inoltre si dovrà effettuare un TS su equilibrio per non essere sbalzati indietro di 1d12m

assolutamente da rivedere...dopotutto è una spada...le carte bomba causerebbero danni anche a chi la maneggia...nel fumetto lui non può morire quindi può usarla tranquillamente...ma se lo facesse uno normale subirebbe anche lui dei danni...

CITAZIONE
Spada Lunga (縫い針, Nuibari?, lett. "Ago da cucito"): è la spada appartenente a Kushimaru Kuriarare. Essa è lunga e sottile che trapassa ogni cosa per poi cucire assieme i bersagli multipli che colpisce con un filo metallico. Niente può impedire a questa spada di trafiggere ogni cosa che incontra. All'apparenza assomiglia ad un ago gigante.Si usa con il bonus di Des al TxC si compiono tt gli attacchi k causano 1d12 +For, inoltre questa spada si può usare in corpo a corpo ad una distanza di 3m dal nemico ed inoltre è così fina ke si avrà un +2 al TxC, il primo colpo colpisce automaticamente.

al primo colpo colpisce automaticamente? non esiste...no non mi ci piace...

comunque sia bel lavoro...magari sono un pò da rivedere ma è una buona base secondo me...complimenti...
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 18:38
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


davvero belle ottimo lavoro yeeaaa!!

devo dire solo alcune cosine:

le grandi spade gemelle potresti lasciare che si colpisce con la forza altrimenti avendo prima il txc con destrezza e poi il secondo con forza nessun giocatore le prenderebbe dato che non riuscirebbe ad aumentarsi entrambe le carateristiche per avere un buon txc.

Spada Esplosiva bhe qui potresti fare che fa come danni 2d12 +forza+ la meta della forza e 1d10 che rappresenta la carta bomba oltre a sbalzare indietro. itachi è una spada leggendaria ci dovrà pur essere un minimo vantaggio ad usarla non è che se la usi ti devi beccare per forza anche tu l'esplosione.

Spada Smussata bhe qui direi che va bene infondo fa tanti danni ma pur sempre una spada leggendaria.

Spada Lunga guarda qui basta togliere che il primo attacco colpisce in automatico ed è perfetta.

poi se ne vuoi discutere io stò qui :D

a non dimenticarti la spada dei gemelli oro e argento anche se non è una spada leggendaria sarebbe figo metterla tra queste.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 21/2/2011, 19:04




CITAZIONE
Spada Esplosiva bhe qui potresti fare che fa come danni 2d12 +forza+ la meta della forza e 1d10 che rappresenta la carta bomba oltre a sbalzare indietro. itachi è una spada leggendaria ci dovrà pur essere un minimo vantaggio ad usarla non è che se la usi ti devi beccare per forza anche tu l'esplosione

sò che è una spada leggendaria...ma è un fatto fisico...è troppo vicino chi la utilizza per non subire danni...non dico che non vada bene...ma è un discorso un pò complicato da rivedere secondo me...
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 12:58
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


oddio facendo meta attacchi e facendo quei danni ci starebbe infondo ha aggiunto 1d10 che sarebbe il danno della carta esplosiva + bassa, bhe poi rivedendo la scena nel manga si nota che l'arma e molto grossa quindi si potrebbe supporre che la stessa arma possa coprire il ninja (ovviamente lo sto supponenedo), poi e da decidere e da vedere tutto ciò purtroppo -.- sono passati ad altro a mio malgrado volevo prorio vedere cosa combinavano i 7 dell'avemaria (ih ih ih ih)

a e riaggiungo grande zabusa :D e grazie per averle pensate create e postate.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 22/2/2011, 14:53




innanzi tutto grazie a tt e due dei complimenti. poi

CITAZIONE
specificare i txc è inutile...lo spadaccino colpisce sempre con la forza...farlo colpire con la destrezza è un controsenzo...avrebbe un txc decisamente + basso...

su questo fatto io avevo pensato che per poter maneggiare due spade serve una grande destrezza e quindi si potrebbe utilizzarla per il TxC

CITAZIONE
Spada Esplosiva (飛沫, Shibuki): è la spada appartenente a Munashi Jinpachi. In essa vi è incorporato un grande rotolo di carte bomba che, al contatto con l'avversario, esplodono, in modo da combinare fendenti e esplosioni, si hanno a disposizione metò degli attacchi ke causano 2d12 +For +2d8 danni da esplosione,inoltre si dovrà effettuare un TS su equilibrio per non essere sbalzati indietro di 1d12m

giusto, è da rivedere, il fatto k l'utilizzatore prende i danni delle esplosioni dalla sua stessa spada potrebbe essere problematico, ma cm dice Gaz è pur sempre una spada leggendaria

CITAZIONE
al primo colpo colpisce automaticamente? non esiste...no non mi ci piace...

nn so a cs stavo pensando quando l'ho scritto, in effetti rivedendolo ora nn ha proprio senso

CITAZIONE
a non dimenticarti la spada dei gemelli oro e argento anche se non è una spada leggendaria sarebbe figo metterla tra queste.

comunque gaz sarebbe insensato creare questa spada a parte sia perchè essa si usa sl in combinazione con la giara e gli altri due oggetti e sia xkè io la vedrei più all'interno dell'innata (si potrebbe creare) di Ginkaku e Kinkaku

Edited by ZabuzaMomochii - 22/2/2011, 18:28
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 14:02
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


mmm -.^??? come dici tu ci vedresti bene un innata dei 2 fratellini!!! bhe io la vedo un tantino difficile dato che non sono come la simbisi gemellare cioè 2 in un solo corpo ma sono effettivamente 2 tipi distiniti e separati, cmq a limite ora che fa vedere qualcaltra cosa perchè non farla.

per il resto aspetto che apporti le modifiche alle spade per leggerle e sbavicchiare :O...

:D grazie ancora.
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 23/2/2011, 15:21




ho modificato un pò, ora rimane l il problema della spada esplosiva
 
Top
Needless
view post Posted on 23/2/2011, 19:06




il vero problema, e che l'utilizo di queste armi richiede una specifica di addestramento, io proporrei di mettere il talento per utilizzarle, e proporrei anche in linea generale di diminuirne i danni, anche di quelle sul manuale, perche cosi sono dannatamente sgrave, in una singola serie di attacchi puoi levare 200 o.o
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:19
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


io ti ho detto come fare per la spada esplosiva (cioè fare che fa solo 1d10 da esplosione).

need tieni sempre conto che sono armi leggendarie e il DM non le da cosi a gratis, come un talento per usarle???
 
Top
Needless
view post Posted on 23/2/2011, 19:28




dicevo, nel manga dice "loro sono i 7 che si sono addestrati nel loro utilizzo, nelle armi della loro famiglia tramandate di generazione in generazione"
il talento lo proponevo per dare diciamo una "competenza in data spada leggendaria"

comunque se fossi un dm, non le darei e basta (anche se mi pare che su rasengan fosse jm, e non dm o.o)
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 23/2/2011, 19:35




io ho creato la base di spade leggendarie e nn ho detto mica ke le avrei date ai miei giocatori, sn sgrave xkè appunto sn "leggendarie", io nn metterei un talento ma + ke altro specifikerei k il ninja dv essere uno spadaccino molto esperto minimo 25° livello
 
Top
itachirulez
view post Posted on 24/2/2011, 09:46




+ che altro...ecco cosa mi ero dimenticato...le spade del manuale per utilizzarle hanno dei requisiti...bisogna metterli anche a questi...
 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 24/2/2011, 14:28




metterei minimo 30 in For
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 18:45
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


e come si fa per quelle che colpiscono con la destrezza?? si mette minimo 30 in destrezza???
 
Top
21 replies since 20/2/2011, 22:27   326 views
  Share