Rasengan D20

Un altro paio di domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2011, 19:54

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Ma i ninjutsu innati (come triplice mulino sharingan e amaterasu) o di un'abilità innata appresa (tec. dei congegni di chikamatsu ad esempio) possiedono una CD ninjutsu da superare per effettuare la tecnica? tipo voglio fare il funerale del deserto parto subito col TxC o cè un tiro sul ninjutsu con CD da superare prima? se sì mi dite ogni jutsu quale cd ha?

l'altra domanda è: ma quando dice una tecnica: 1 round di recupero tecnica (come i proiettili d'ossa). che significa? che al mio prossimo round non posso fare nulla o non posso riutilizzare la tecnica?

ultimo (interessa + ai miei amici) ma lo sharingan può copiare tecniche che non siano dell'alterazione elementale del padrone? tipo un pg con sharingan è fuoco e fulmine, può copiare jutsu vento?
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 10:59
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora ti rispondo subito alla prima domanda, allora devi considerare qualunque jutsu delle innate apprese o non apprese come se fosero le tecniche che imparano normalmente, cioè tecnica di primo livello del clan akimiky il gigantismo(NIN) si attiva alla stessa maniera di un NIN di lvello D cioè otalizzando 5 con una prova di NIn insieme ad unD20.

le varie CD di attivazione per clan e innate le devi vedere in questa maniera liv1=5, liv5=8, liv10=11, liv15=14, liv20=17.

epro di essere riuscito a farmi capire.

allora quando dice un round di recupero vuol dire che per quel round non puoi usare quella tecnica ma puoi usarne un altra o fare qualunque altra cosa.

allora io come master del mio gruppo lo vietato ai miei giocatori l'uchika perchè troppo + forte di qualsiasi altra innata o clan esistente, però a rigor di logica penso che si possano copiare solo tecniche del proprio elemnto o a limite i TAI e i GEN che non richiedono elemento.

spero di esserti stato utile.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/1/2011, 23:35




CITAZIONE
ultimo (interessa + ai miei amici) ma lo sharingan può copiare tecniche che non siano dell'alterazione elementale del padrone? tipo un pg con sharingan è fuoco e fulmine, può copiare jutsu vento?

allora...ti spiego velocemente...qualsiasi pg teoricamente può imparare qualsiasi tecnioca di qualsiasi tipo, solo che le tecniche del suo chackra spende meno chackra per utilizzarle...da manuale cosi è la regola, per un semplice motivo...inizialmente non c'erano molte tecniche nel manuale come avrai notato...di tipo fulmine per esempio c'era solo il chidori...quindi si è sviluppata cosi la regola...quindi l'uchiha può ovviametnte imparare tecniche che esulano dal suo chackra...ora le tecniche sono decisamente di + grazie agli aggiornamenti...quindi ora direi che spetta al master decidere se continuare a usare questa regola o meno...se non si usa + però direi che è giusto che il dispendio di chackra rimanga quello scritto nella tecnica...
 
Top
2 replies since 15/1/2011, 19:54   40 views
  Share