Rasengan D20

Domanda sul funzionamento della sostituzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 20:40

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Ma la normale tecnica base della sostituzione dice che può essere usata per schivare, superando il ts, uno o + attacchi corpo a corpo o portati con un arma. ma la sostituzione può essere usata allora per schivare anche le taijutsu corpo a corpo? tipo il loto frontale, vento della foglia, attacchi di sabbia, marionette e le tecniche spadaccine come la falciata violenta?

è che non ho ben chiaro il funzionamento di questa tecnica, se funziona solo sugli attacchi fisici base o anche sulle tecniche taijutsu corpo a corpo (comprese spadaccine)

ps se guardate ho anche fatto una domanda sulle azioni di round completo e standard :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 21:58
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


si funziona anche sui TAI ed eventuali nin tipo rasengan o chidory che sono portati con un attacco di corpo a corpo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 22:02

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Ok, grazie ancora, ora è più chiaro... Beh, allora è più forte di quanto immaginassi...
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 12:50
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


bhe ovviamente, però tieni conto che se un pg non si aumenta la caratteristica di NIN la CD della sostituzione sarà bassa quindi servirà a poco, ti ricordo come funziona la CD.

CD=10+ts base di riflessi(di chi usa la sostituzione)+mod di nin.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 15:48

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


il mod di ninjutsu conta se è un ninjutsu corpo a corpo (rasengan, chidori) e basta? o anche per i taijutsu e tec. taijutsu?

beh ineffetti non ho proprio capito a che serve il mod. ninjutsu nei combattimenti apparte che nella di esecuzione dei ninjutsu
 
Top
itachirulez
view post Posted on 12/1/2011, 16:18




il mod nin serve per fare i ninjutsu...la sostituzione viene cosiderata ninjutsu se non sbaglio...quindi serve mod nin per farla...spero di aver risolto il tuo dubbio...non ho neanche capito bene la domanda...quindi...
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 17:22
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora io lo capita e provo a risponderti:

la sostituzione è un nin (anche perchè c'è scritto che lo e!) quindi serve il mod di nin pèer eseguire la tecnica e per la sua cd.

il mod nin serve per tutti i nin che siano da corpo a corpo e a distanza ok!

per i tai noi utiliziamo il mod di forza cioè.

vento rotante della foglia tiro per colpire x danni e ts su riflessi per non cadere. (noi per la cd facciamo: 10+ts base di riflessi+mod di forza).

spero di essertistato utile.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 12/1/2011, 17:45




veramente solo lo spadaccino in tae colpisce con la forza...gli altri colpiscono con la destrezza...
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:05
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


no itachi io non ho detto che colpisce ma usiamo la forza per le cd
 
Top
itachirulez
view post Posted on 12/1/2011, 18:27




ma non sarebbe + sensato usare la destrezza?? o.O
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:22
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ehm no secondo un mio semplice parere dato che i tai sono le tecniche di corpo a corpo e secondo un mio ragionamento ci sta bene la forza per determinare la cd e poi faccio in modo che si usino altre caratteristiche oltre alla destrezza che è gia la caretteristica + usata da quasi tutto.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 13/1/2011, 09:17




beh si la destrezza è assolutamente la caratteristica + utilizzata...ne avevamo anche parlato...se uno alza solo destrezza diventa il + forte...quindi se è per limitare questo bug fai bene...
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 12:56
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


è un rimedio che ho posto serve a equilibrare anche se un minimo ma aiuta.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 13:43

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE
ento rotante della foglia tiro per colpire x danni e ts su riflessi per non cadere. (noi per la cd facciamo: 10+ts base di riflessi+mod di forza).

CD=10+ts base di riflessi(di chi usa la sostituzione)+mod di nin.

ma il mod ninjutsu e mod forza che si tengono lì in considerazione sono quelli di chi deve salvarsi o dell'avversario?
 
Top
itachirulez
view post Posted on 13/1/2011, 15:02




no quelli sono quelli di chi si deve salvare...è il ts che viene considerato quello di chi attacca...
 
Top
15 replies since 11/1/2011, 20:40   111 views
  Share