Rasengan D20

Domanda sui punti ferita e gli inuzuka, e i tiri salvezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2011, 20:42

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Allora sul manuale cè scritto che se un pg raggiunge punti ferita inferiori allo 0 sviene e perde sangue. ma se raggiunge lo 0 e basta che gli succede? sviene e basta, divenendo impossibilitato ad agire in qualsiasi modo, come nel d&d normale?

Mentre se un membro del clan inuzuka sviene, il suo cane che fa? continua a combattere? e se il cane sconfigge un nemico mentre il padrone è svenuto, chi piglia i punti esperienza, se li prendono?
E le evocazioni, rimangono e combattono se l'evocatore sviene?

Ultimo, i tiri salvezza tipo: pioggia di fuoco tiro salvezza sui riflessi si dimezza. ma come si fa a sapere quanto fare coi tiri salvezza?

per favore rispondete a tutte queste domande che coi miei amici ci siamo incasinati abbestia
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 22:14
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


allora provo a risponderti io, se un pg arriva a 0 pf ci si può solo muovere o almeno noi facciamo cosi.

partiamo che il cane è inteliggente e non un semplice animale quindi o continua a combatere o porta in salvo il padrone, per i punti esperienza li prende il padrone dato che il cane e parte del pg. l'evocazione purtroppo sviene dato che il pg essendo svenuto non può + passare il chacra per mantenerla attiva.

i tiri salvezza si calcolano cosi:

ts su riflessi= 10+ts base dei riflessi+mod del nin(mod di nin perchè stò considerando che ci colpisce un nin)
ts su tempra= 10+ts base della tempra+mod nin(mod di nin perchè stò considerando che ci colpisce un nin)
ts su volontà= 10+ts base della volontà+mod di nin(sempre se è un nin nel caso in cui sia un gen invece del mod nin usa quelo del gen)
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 13:43

Kage

Group:
Member
Posts:
7,179
Location:
Forumfree

Status:


Grazie, sei stato di grande aiuto ora è tutto più chiaro, visto che riguardo a questo argomento nel mio gruppo abbiamo avuto dei diverbi e non riuscendo a trovare sul manuale niente che ci potesse aiutare, senza di te saremmo ancora a discutere.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 11/1/2011, 18:14




gaz sei stato quasi perfetto...ribadisco QUASI...ti sei dimenticato di dire che sui tiri salvezza il modificatore deve essere usato quello di chi utilizza la tecnica e non quello di chi la subisce...
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 19:17
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


grazie grazie ma se leggi bene vedrai che è scritto:

CITAZIONE
ts su riflessi= 10+ts base dei riflessi+mod del nin(mod di nin perchè stò considerando che ci colpisce un nin)

penso che si capisc che è il ts base di chi usa la tecnica dato che questo è il calcolo della CD di chi stà usando la tecnica.

cmq GRAZIE ancora del complimento :D
 
Top
itachirulez
view post Posted on 12/1/2011, 11:15




si si capisce...ma col tempo ho imparato che spesso bisogna specificare xD
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 12:51
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


a ok non avevo considerato il fatto di specificare.

 
Top
6 replies since 7/1/2011, 20:42   60 views
  Share