Rasengan D20

Drago di Sangue, Jutsu Proibito

« Older   Newer »
  Share  
Hypnos FL
view post Posted on 8/7/2010, 22:39




Tipo Chakra: Acqua
Livello A
Costo in punti Chakra 280
Tempo di preparazione: 1 round
Raggio: 15m

Il ninja impiega un round di preparazione per farsi due tagli sui polsi (subisce automaticamente 2d12+5).
Il round successivo superando una prova di concentrazione pari a 10+ 1/2 danno autoinflitto round precedente prova a usare il jutsu come di norma (consumando chakra).
Se la tecnica non parte si continuano a subire, per i successivi round, 2d12 fin quando non si viene curati in qualche modo (prova guarigione cd 20, tonici, altro).
Se riesce impasta il suo chakra acquatico con il suo sangue creando un drago di sangue che colpisce l'avversario (ts riflessi dimezza con -3 di penalità) infliggendogli 8d12 danni e curando il ninja di 1/2 del danno inflitto.
E' appunto un jutsu proibito dato che succhia la vita al prossimo per darla al suo aguzzino.
La tecnica è usabile solo due volte a combattimento contro lo stesso avversario.

Ditemi che ne pensate.

Edited by Hypnos FL - 9/7/2010, 16:46
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 23:28
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


xkè il -3 al ts ????
 
Top
Needless
view post Posted on 9/7/2010, 08:50




mi ricorda deadman wonderland, che per me e uno dei manga piu fighi di sempre se vi capita leggetelo e veramente bello
 
Top
itachirulez
view post Posted on 9/7/2010, 09:28




scusa ma non capisco la perdita di 5pf permanenti...non ha senso...+ che altro essendosi tagliato entrambi i polsi (quindi le vene) avrebbe un enorme perdita di sangue...cioè...dovresti metterci che perde tot punti ferita a turno...e questo tot teoricamente non può essere poco visto che si è tagliato le vene su entrambi i polsi...cioè diventerebbe una tecnica suicida o.O
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 10:25




Farsi automaticamente 2d12+ 5 non è bello, però la perdita continua non c'è in quanto la tecnica usa il sangue come focus ed è dal sangue che si genera la tecnica che poi ti cura (curandoti anche le ferite).
La tua è una giusta osservazione e si può aggiungere che nel caso la tecnica non riuscisse a partire si continuano a subire per i successivi round 2d12 fin quando non si viene curati in qualche modo (prova guarigione cd 20, tonici, altro).
CITAZIONE
scusa ma non capisco la perdita di 5pf permanenti..

La tecnica in pratica ti succhia la vita per darla a chi l'ha lanciata (per questo sarebbe un jutsu proibito)
CITAZIONE
xkè il -3 al ts ?

La tecnica fa provare all'avversario un dolore che non è paragonabile ad altre tecniche dello stesso livello in quanto fa uscire di forza il sangue dalle vene attraverso la pelle e il resto (spero si sia capito l'effetto ^_^).

Ho cercato di fare una tecnica diversa dalle altre di livello A, che tra l'altro fanno anche più danni, ma ho cercato di metterle delle particolarità tali da renderla una tecnica spaventosa (anche solo scenicamente) e impressionante tale da renderla proibita (altrimenti che senso avrebbe di esserlo?)

Ovviamente sono ben accetti consigli
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 11:21
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


io ti direi di far scendere i danni a 6d10 xkè???

xkè ti curi della mata inflitta, e dai un malus al ts che deve fare il tuo avversario e di portare il costo in chakra a 280.
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 12:05




La tecnica è sui d12.
6d12 è eccessivamente basso per una tecnica di A.
Al più si può fare 6d12+10 oppure lasciare 8d12.
Solo 6 dadi di danno la rendono più debole di alcune di B e il fatto che curi varia in base al danno inflitto.
 
Top
Needless
view post Posted on 9/7/2010, 14:02




sotto tutti questi punti di vista sul danno e tutto non mi sembra malaccio
pero fossi in te cambierei 2 cosette
1) i 5 pf permanenti. non hanno tanto senso, sono troppo pochi per avere un peso vero e proprio, cioe dai puoi anche lasciar perdere no per 5 pf?

2) gli metterei un limite a gli utilizzi , intanto perche tagliarsi i polsi non fa bene, in secondo perche se continui a usare quest atecnica continui a reccare vita e a fare danno, rendendoti pesantissimo, quindi che so ha effetto 2 volte a combattimento per nemico? oppure 1 volta per nemico a combattimento?
 
Top
smeraldoninja
view post Posted on 9/7/2010, 15:32




asp ma io nn ho kapito ke distanza e poi need ha raggio sta tecnica potrebbe esse utilizata max 2 volte o 1 xkè fa male tajarsi i polsi anke se dopo ti curi
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 15:43




Il raggio è come per le altre tecniche di drago (se non erro 15 m)
CITAZIONE
2 volte a combattimento per nemico

Mi pare giusto.
CITAZIONE
xkè fa male tajarsi i polsi anke se dopo ti curi

A questo punto inizia a giocarti le conseguenze di quando subisci un rasengan o un chidori in petto che penso siano _ben_ più dolorose di un taglio ai polsi che viene rimarginato dopo 6 secondi.
Ho già scritto:
CITAZIONE
La tua è una giusta osservazione e si può aggiungere che nel caso la tecnica non riuscisse a partire si continuano a subire per i successivi round 2d12 fin quando non si viene curati in qualche modo (prova guarigione cd 20, tonici, altro).

Penso basti.
Questa tecnica, se non usata bene, ti dissangua, "letteralmente".

Ho tolto i 5 pf permanenti.

Eccola aggiornata:
CITAZIONE
Tipo Chakra: Acqua
Livello A
Costo in punti Chakra 280
Tempo di preparazione: 1 round
Raggio: 15m

Il ninja impiega un round di preparazione per farsi due tagli sui polsi (subisce automaticamente 2d12+5).
Il round successivo superando una prova di concentrazione pari a 10+ 1/2 danno autoinflitto round precedente prova a usare il jutsu come di norma (consumando chakra).
Se la tecnica non parte si continuano a subire, per i successivi round, 2d12 fin quando non si viene curati in qualche modo (prova guarigione cd 20, tonici, altro).
Se riesce impasta il suo chakra acquatico con il suo sangue creando un drago di sangue che colpisce l'avversario (ts riflessi dimezza con -3 di penalità) infliggendogli 8d12 danni e curando il ninja di 1/2 del danno inflitto.
E' appunto un jutsu proibito dato che succhia la vita al prossimo per darla al suo aguzzino.
La tecnica è usabile solo due volte a combattimento contro lo stesso avversario.

 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 17:48
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


non ho capito hai sceso il costo in pc ma non il danno che infliggi???
e poi non capisco xkè devi fare la concentrazione di 10+1/2 e non di 10+X(x stà a i danni subbiti)???
 
Top
Needless
view post Posted on 9/7/2010, 18:28




io toglierei proprio la prova di concentrazione
ok che "tecnicamente" ci puo anche stare, ma di fatto indebolisce troppo la tecnica
prova nin poi anche concentrazione per una tecnica che ti fa male e se ti va bene ti rigenera di quanti danni ti ha fatto?
dai su
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 18:40




Ho messo 1/2 dato che è danno che ti autoinfliggi e quindi danno a cui sei preparato.
Need, cmq è scenica la prova e fa fico :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 18:59
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ma anche NO se ti infliggi danno fai la concentrazione x quello che ricevi, gia dopo ti curi poi ti fai anche la concentrazione + bassa. su metti le cose cosi come si comanda e non baggianeggiare.
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 19:22




Veramente, dato che il danno te lo fai il round prima di fare la tecnica, tecnicamente non si dovrebbe neppure fare la prova.
Non fai, danno e tecnica nello stesso round ;)
*pat pat*
 
Top
22 replies since 8/7/2010, 22:39   247 views
  Share