Rasengan D20

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Ald-Nova
view post Posted on 3/4/2010, 19:33




ciao, non vorrei sembrare un criticone, visto che sono il primo a non essere stato ativvo nel forum, ma come mai qui è tutto morto? io non dico che mi aspettassi la nuova release del manuale perchè è un lavoraccio e come io ho degli impegni ce li avranno anche gli Yonnin. Però ci sono un sacco di post su consigli e anche sul fixxaggio. ripeto non è per criticare, solo per sapere cosa ci si deve aspettare e che nel mio piccolo sarei pronto a dare una mano... saluti a tutti
 
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Needless
view post Posted on 4/4/2010, 19:29




be recentemente e pure uscito opd12......... quindi non e che ci siamo fermati, il problema e che a pensarci rasengan e talmente da fixxare che andrebbe quasi del tutto rifatto per me....il che e un idea.
lo si vede ancora meglio guardando one piece d 12, che e fatto bene, ben strutturato e senza troppi dislivelli (a parte lo spadaccino come si sta vedendo)
 
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itachirulez
view post Posted on 4/4/2010, 23:37




needless ha colpito nel segno...rasengna d20 sarebbe anche ben fatto...se non fosse che il d20 system ha un un bug di base che c'è troppa disparità tra i valori...mm...difficile da spiegare a quest'ora...senza contare un enorme bug del gioco in se che oltretutto funziona anche x D&D...basta aumentare solo la costituzione x vincere praticamente qualsiasi battaglia...bruno ci si era anche messo giu a ricostruire il gdr con il d12 system....e poteva venire fuori un bel lavoro...ma significava ricrearlo praticamente da 0...e ciò richiedeva molto tempo...che lui probabilmente non aveva...cosi ha deciso di ripiegare su opd12 e di "sistemare i possibili bug ed errori di scrittura che possono aver fatto li...di conseguenza rasengand20 è stato lasciato un pò in disparte...comunque sia mi fa piacere vedere che hai letto i vari post sulle novità che ci sarebbero da aggiungere nel manuale e, se hai idee x fixare le innate che stavamo fixando, idee di tecniche o dubbi posta pure...vedremo di risponderti e di aiutarti io e needless ^^
 
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view post Posted on 29/4/2010, 15:28


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ehm...io sto effettivamente sviluppando una nuova versione di rasengan basata sul d12 e totalmente diversa dalla precedente...quando l'avrò finita la posterò. Purtroppo sarà un lavoro incompleto nel senso che nn sarò in grado di fixxarlo né di controllarlo...pertanto verrà come verrà. Prima o poi lo posterò...anche perchè ci tengo a finirlo.

A presto.
 
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Ald-Nova
view post Posted on 29/4/2010, 16:24




ok... grazie del tuo super lavoro. a questo punto ci si impegnerà a provarlo e a fixxarlo, almeno si partirà da un sistem con meno bug... :D
 
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itachirulez
view post Posted on 5/5/2010, 09:36




urca quindi ci stai ancora lavorando...bene bene...sono curioso di vedere come verrà...
 
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view post Posted on 5/5/2010, 15:38
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Jonin

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salve ragazzi (sono nuovo del forum) mi fa piacere che si sta cercando di risolvere i bug del gioco (anche se io non ne ho trovati x ora), cmq hiro potresti lasciarlo cosi il gioco cioè col sistema d20 sistem e risollvere i bug ( un esempio di questi bug a cui vi riferite mi sarebbe dagliuto x capire) e fixxare le cose mancanti ti costerebbe meno fatica e tempo impiegato, perchè convetendolo al d12 e come detto da te non potendolo provare non sapresti se il gioco sia equilibrato o no.

qundi il mio semplice consiglio (sei libero di seguirlo o no) e di lasciarlo cosi come cioè col d20 sistem,e di aggingere le tecniche classi ed altro, e risolvere i bug di cui parlate (non so quali sono dato che è da poco che ho iniziato a fare il master di un gruppo).
 
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itachirulez
view post Posted on 5/5/2010, 21:40




beh il gioco col d12 system funzionerebbe bene, visto che hanno gia creato OPD12 e a quanto pare funziona benissimo....il bug che hiro tenta di risolvere è un bug semplice...cioè che la differenze sui tiri è troppo elevata...oltretutto se si aumentasse solo la destrezza si diventerebbe praticamente imbattibili...
 
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view post Posted on 6/5/2010, 01:35
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Jonin

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io non metto in dubbio che one pice d12 non sia bello (tra l'altro ho scaricato il manuale, e quando avrò un pò di tempo lo comincerò a leggere) non ho capito cosa vuoi dire riguardante la differenza dei troppi tiri e giusto x capirci un pg incentrato solo sulla destrezza è al quanto inutile perchè non sa fare nulla, è vero che hai una ca paurosa e colpirai tutti ma non potrai competere di cero con ningia che usano tecniche ad area e i genjuzisti avrai uno sputo di punti ferita ma sopratutto spero che non ci siano persone che facciano queste stupidaggini di aumentarsi al massimo una caratteristica che tra l'altro potrebbe anche essere la costituzione cosi non gli fanno il one shot oe kill perchè persone che giocano cosi sono i classici tipi che vogliono rovinare il gioco a tutti.
 
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itachirulez
view post Posted on 6/5/2010, 08:52




x quanto riguarda i tiri ti spiego subito con un esempio...2 pg devono fare una prova di forza contrapposta...uno ha +7 in forza, l'altro +1...una differenza abissale oserei dire...il primo tira un d20...e come risultato gli esce 5 che sommato a 7 fa 12...ora al secondo basterebbe un risultato pari o superiore a 12 x vincere la prova...nella scena si vedrebbe un mingherlino battere in forza un bestione pieno di muscoli...cosa direi alquanto insolita...con il d12 questo bug diminuisce notevolmente, anche se ovviamente non viene eliminato...x quanto riguarda la destrezza, questo è un valore che aumenta quasi ogni cosa...TxC, CA, Tiro Salvezza Riflessi...senza parlare delle varie abilità...un PG quindi che porta la destrezza ad alti livelli può sicuramente diventare un PG quasi imbattibile (se non teniamo conto dei Genjutsisti)...ti assicuro che è cosi...inoltre persone che fanno in questo modo ci sono...eccome se ci sono...e il master li deve essere bravo a fargli trovare davanti il kyubi...cosi risolve il problema XD
 
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view post Posted on 6/5/2010, 11:14
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Jonin

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allora riguardo alla prova di forza il fatto che il mingerlino possa vincere contro un bestione il master spiega che il mingerlino ha afferrato il bestione alle piegatura del braccio applicando li la forza e vincendo la prova oppure il mingerlino e cosi veloce che invece di afferrargli la mano gli afferra anulare e mignolo e applica la forza cosi il bestione perde la prova di forza, il fatto di come uno con un +7 possa perdere con uno con +1 lo si spiega in maniera ruolistica il che rende molto + bello il gioco xkè tu permetti ai giocatori di immaginare la scena che hai descrtitto e di fargli esclamare uauu che figata, poi x le persone che tendono a giocare solo power play io ho fatto in questo modo a inizio campagna ho detto: ragazzi no power play e chi lo fa lo uccido, perchè da solo fastidio agli altri, e tutti sono stati daccordo.
 
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itachirulez
view post Posted on 6/5/2010, 11:39




CITAZIONE
allora riguardo alla prova di forza il fatto che il mingerlino possa vincere contro un bestione il master spiega che il mingerlino ha afferrato il bestione alle piegatura del braccio applicando li la forza e vincendo la prova oppure il mingerlino e cosi veloce che invece di afferrargli la mano gli afferra anulare e mignolo e applica la forza cosi il bestione perde la prova di forza, il fatto di come uno con un +7 possa perdere con uno con +1 lo si spiega in maniera ruolistica il che rende molto + bello il gioco xkè tu permetti ai giocatori di immaginare la scena che hai descrtitto e di fargli esclamare uauu che figata

beh non su tutte le scene è possibile una cosa del genere...metti che devono alzare su una persona o un oggetto...è surreale che ci riesca un migherlino piuttosto che uno di granlunga + forte di lui...semplicemente questa correzzione fa si che ci siano dei specialisti in determinate cose diciamo...dopotutto chi si allena molto su una determinata cosa non può essere battuto cosi facilmente da uno che fa quella cosa per la 1° volta...non sò se mi sono spiegato bene...

CITAZIONE
poi x le persone che tendono a giocare solo power play io ho fatto in questo modo a inizio campagna ho detto: ragazzi no power play e chi lo fa lo uccido, perchè da solo fastidio agli altri, e tutti sono stati daccordo.

scusa...in che senso no power play?? o.O...insomma uno che gioca di ruolo vorrebbe vedere il suo pg diventare pian piano sempre + forte...sta solo al master mettergli contro nemici che possano contrastarlo e far si che tutti i PG siano bene o male allo stesso livello...
 
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view post Posted on 6/5/2010, 16:09
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Jonin

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bhe sul fatto che un mingerlino si metta ad alzare una qualunque cosa mi sta bene che non possa farlo, infatti lui darà una mano a quello grosso. Per il resto ho ineso cosa vuoi dire.

Per power play intendo un giocatore che studia al massimo sia il manuale e i bug che ci sono (e parlo di qualunque gioco non di naruto) e si crea un personaggio che diventa autosufficiente perchè un personaggio del genere destabilizza l'equilibrio del gruppo risultando forte in tutto e diventando fonte di fastidio x i compagni perchè il master metterà nemici per comparare la sua forza ma a scapito dei compagni xkè il nemico risulterà molto + forte di quelli che normalmente incontrerebbero.

non so se sono riuscito a spiegarmi.
 
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view post Posted on 6/5/2010, 18:35


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bhe il power play a me ha sempre dato fastidio. Ad esempio in OP c'era un problema situato nella classe dello spadaccino e consisteva nel fatto che un pg che fa appunto lo spadaccino aumenta moltissimo la forza scegliendo ad esempio taglia grande all'inizio, con razza cyborg che aumenta la forza per poter avere armi enormi molto velocemente e fare un mazzo così a tutti. In più lo spadaccino nn era molto equilibrato.
Problema risolto: i requisiti di forza sn stati aumentati e lo spadaccino è stato fixxato.

Detto questo...per risp a gaz1 sulla questione di rasengan. Allora...cm ha detto giustamente itachi la scelta del d12 è stata dettata dal fatto che il sistema è già collaudato e questo mi da una grossa mano, ma nn è solo questo. Rasengan così com'è adesso nn ha solo dei bug. Non è proprio modificabile in quanto ha una sua struttura di base e per modificare una sola cosa si dovrebbe stravolgere tutto. Inoltre nn è possibile ora come ora fare un pg complesso come kakashi con tecniche di richiamo, sharingan, loto e varie cose ttt assieme perchè il regolamento nn lo prevede. Inoltre mi sarebbe sempre piaciuto introdurre un regolamento per l'allenamento e fare in modo che un pg acquisisca tecniche e le potenzi solo perchè si allena. Il nuovo gioco sarà proprio così, oltre al fatto che si potrà gestire il proprio pg in maniera totale. Ho eliminato i livelli, ho scelto di fare in modo che un pg possa utilizzare ad esempio solo le tecniche del chakra che ha e molte altre cose. Copisci quindi che il sistema attuale e soprattutto la struttura attuale nn permette uno stravolgimento di questo tipo...sò bene che riprogettare un gioco da zero richiede molta fatica e se lo si fa da soli è ancora più dura. Se gli altri yonnin mi aiuteranno ci vorrà meno ma nn posso imporglielo (nn ho lo sharingan ahaha ^^). Cmq sn a buon punto a dire il vero. La struttura di base del regolamento e quella per le tecniche è fatta. Spero di finire ttt entro un mese...poi si vedrà.
 
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view post Posted on 6/5/2010, 22:42
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Jonin

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be .HIRO. se hai deciso di cambiare il sistema di gioco da d20 a d12 penso che di sicuro farai un buon lavoro (non ho avuto modo di leggere il manuale di OP anche se lo scaricato), quindi tu vuoi creare (da quello che dici pare che stai gia a buon punto) un manuale con la completa personalizzazione del proprio pg, guarda penso che sia una cosa abbastanza complessa sopratuto il poter creare un pg simile a kakashi ma visto l'ottimo lavoro svolo fino ad ora sono sicuro che verrà fuori un buon manuale.

a scusa se mi permetto ma vorrei darti un idea, perchè non creare 2 versioni di naruto il d20 e il d12 cioè al d20 dovresti solo correggere quei piccoli errori che ci sono e a limite se vuoi fare un aggiunta che comprenda l'avanzameno x i livelli epici, e poi creare il d12, cosichè permetteresti a tutti di poter giocare ad entrambe le versioni perchè magari a qualcuno può piacere il sistema d20 mentre a qualcun altro può piacere il sistema d12.

P.S. ti voglio fare i miei complimenti per il bellissimo gioco che tu e gli altri avete creato.

SPOILER (click to view)
senti non vorrei disturbarti con le mie richieste ma dato che so facendo il master a naruto volevo chiedertise posso spiegartele tramite pm e s non ti disturba colmare le mie lagune
 
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