Rasengan D20

una tecnica per il compleanno

« Older   Newer »
  Share  
terakas
icon4  view post Posted on 26/11/2009, 17:13




oggi è il mio compleanno così faccio un regalo io al forum tanto per cambiare...
arma elementale(c)
il ninja crea un'arma a sua scelta tra:spada 1d8 ad attacco, pugnale 1d4 ad attacco ma avrà 2 attacchi aggiuntivi, lancia 2d6 ad attacco ma farà metà degli attacchi o ascia 1d6 e 1 attacco aggiuntivo.
l'arma sarà fatta dall'elemento di chakra che si utilizza:
fuoco:l'arma sarà infuocata e addizzionerà 2d8 al danno
vento:l'arma sembrerà normalissima ma nn lo è affatto, quando il ninja attacca farà 2d6 danni aggiuntivi e se almeno 2 attacchi andranno a segno il ninja farà un ts riflessi per non cadere (cd alta per via del forte vento)
fulmine:la lama sarà fatta di fulmini e il danno aggiuntivo sarà 1d8 e se almeno 2 colpi vanno a segno l'avversario farà un ts temtpra per non essere paralizzato il prossio round
terra:la lama sarà di pietra e aggiungerà 2d6 al danno e ts tempra per non subire 1d4 danni a round per 3 round da emorragia
acqua:l'arma avrà un bonus di +7 al danno e l'avversario al primo colpo subito dovrà fare un ts riflessi per non cadere

spero piaccia...grazie in anticipo per le risposte
 
Top
Shin Ketsui
view post Posted on 26/11/2009, 17:36




mi sembra veramente ben ftt , ma il costo di quant è?



PS: WOW sei nato lo stesso giorno di mia madre!!!!
 
Top
Needless
view post Posted on 26/11/2009, 18:15




e spalaterrima!
cioe mettiamo che io faccio il pugnale a livello 5
faccio 5 attacchi, ovvero 5d4+forzax5, + effetto elementare, ad esempio fuoco, sono 5d4+10d8 da fuoco a livello 5
cioe oneshotti 3 nemici a turno tanto fai male che il nemico di fianco decide di suicidarsi per lo spavento!
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:16


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


allora..intanto auguri!!!!

poi bhe dai...fai la tecnica da compleanno! cioè..mi spiego...

Tecnica di evocazione: regalo a sorpresa
Liv (a sorpresa)
il pg evoca una scatola regalo all'interno della quale possono esserci diverse cose (la lista va redatta seriamente) al momento dell'evocazione e dell'apertura del regalo il pg tira 1D20 (per 20 possibili sorprese) e il tiro determinerà il risultato della tecnica.


Ho sempre sognato una tecnica così!

 
Top
terakas
view post Posted on 27/11/2009, 14:46




1-direi che si sposta a lvl b
2-direi che si mette 150 evocazione+15 a mantenimento
 
Top
jace o lantern
view post Posted on 28/11/2009, 17:53




ahahah bellissima la tecnica di hirohyuga!!!!
auguroni terakas anche se in ritardo>.<

cmq si mi sembra spalatissima... forse metterla di lvl A è troppo?
cioè a lvl A sarebbero col pugnale 8 attacchi 8d4 + forza x 5 e nel caso del fuoco
altri 16D8...una media di....80 danni senza forza!!!!!!!!!!!!!!!O.O
 
Top
Needless
view post Posted on 28/11/2009, 20:24




qui non e una questione di alzare i costi, cioe una tecnica va fixxata al punto che non faccia troppo senza nessuna fatica
puoi pure mettere 400 attivazione e 300 mantenimento, ma in quei 2 turni e come se al nemico arrivassero in faccia 3 millefalchi, senza alcun turno di preparazione tra l'altro

cioe non e che posso fare la tecnica
" tecnica della resurrezione" porto in vita il 4° hokate e te crepi a prescindere (ce poco da fare contro minato si crepa e basta)
costa 600 di pc utilizzo, e 250 a turno di mantenimento


famo un esempio con l'acqua

1d4x10 (8 per livello 20 e 2 per pugnale) +7x10+ forza
ora mettiamo che sia un normodotato per la forza mettiamo 16 che e pure poco, sono in media
20 danni (4x10 /2) +70+30= 120 danni per uno che ha una sega di forza a turno
mettiamo che sia gia uno spadaccino con 30 di forza (anche poco eh)
20+70+100 danni, 190 danni con attacchi normali, che oltretutto stunnano il nemico
poi proviamo fire
20+60+30= 110
terra
20+60+30+ per i prossimi 3 turni, un massimo di 10d4 a turno,
fulmine
20+40+30 + anche volendo non riesci a evitare di essere paralizzato per un turno con una si grande sfilza id attacchi, quindi sei perma paralizzato
vento
20+60+30+ perma bloccato a terra
 
Top
terakas
view post Posted on 30/11/2009, 14:50




ok lvl ss e 350 pc evocazione + 200 a mantenimento? va bene o proprio si abolisce la tecnica?
 
Top
Needless
view post Posted on 1/12/2009, 12:30




? non ti sembra di esagerare scusa?
basta indebolirla no?
 
Top
Shin Ketsui
view post Posted on 1/12/2009, 14:13




in effetti liv s è un po trpp..
 
Top
jace o lantern
view post Posted on 1/12/2009, 18:19




esatto tipo fai che tolgano un pò meno i singoli elementi e dopo va anche bene no? in particolare
ti propongo al fulmine di mettere una %(bassa) che rimanga paralizzato a colpo, altrimenti è come
ha detto needless...il pg bersagliato nn si muove più
 
Top
Raydros
view post Posted on 1/12/2009, 18:47




Per ora mi esprimo solo a liv teorico sull'eventuale complessità della tecnica, quindi sul suo effettivo livello. (premetto sono solo osservazioni che mi vengono in mente sia come JM che come lettore di Naruto, cm tecnica è interessante, anche se in effetti da aggiustare)

Per un ninja far fuoriuscire il chakra a forma di una lama semplice (tipo katana o coltello) non è facilissimo, inoltre di puro chakra. Se aggiungiamo che potrebbe modificare la forma fino ad un' ascia o lancia (anche cm forme approssimate intendo) mi sembra veramente alto come livello di difficoltà.



 
Top
terakas
view post Posted on 3/12/2009, 14:27




difatti per quello volevo spostarla ad s (grazie raydros per l'idea)
 
Top
12 replies since 26/11/2009, 17:13   122 views
  Share