Rasengan D20

Talenti "tattici"

« Older   Newer »
  Share  
chuck__norris
view post Posted on 20/11/2009, 00:54




In un mio momento di follia mi son venuti in mente dei talenti tattici che potrebbero essere presi solo al primo livello del pg...e che modificherebbero un po le regole base...che presentino vantaggi e/o svantaggi a lungo o breve termine...sta appunto al giocatore decidere se rischiare o no...(sono poi talenti opzionali)

alcuni esempi a cui ho pensato (ci si può sbizzarrire cmq)...non ho messo una lunga descrizione del talento ma se piace l'idea posso sempre approfondire...

-tempra adamantina= la CA non è più 10+des+cch ma solo 10+cos
-(boh)=+4 cos al primo livello ma il dado vita diventa 1d6
-(boh)=-4 a tutte le caratteristiche ma ogni 2 livelli aumenti di +2 una caratteristica a scelta
-più veloce= -4 des ma la velocità aumenta di 3m
-specializzazione=si possono lanciare jutsu solo degli elementi del chakra che si posseggono ma quei jutsu costano il 50%
di chakra in meno anzichè il 20%



(...non mangiatemi)
 
Top
Raydros
view post Posted on 20/11/2009, 01:00




merda quella del chakra è veramente sgrava, se uno fa lo spadaccino che può prendere solo un tipo di chakra ha chiuso ne lancia una marea.
per gli altri poi mi spiegherai l'utilità
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 20/11/2009, 13:48




CITAZIONE (chuck__norris @ 20/11/2009, 00:54)
-(boh)=+4 cos al primo livello ma il dado vita diventa 1d6

se è un talento xkè scrivi dal livello uno visto ke puoi prenderli solo dal 10 in poi???

CITAZIONE (chuck__norris @ 20/11/2009, 00:54)
-più veloce= -4 des ma la velocità aumenta di 3m

nn ha senso...
 
Top
Raydros
view post Posted on 20/11/2009, 14:18




Infatti penso che questi sono stati pensati come eccezioni, ossia solo questi che ha messo potrebbero essere presi solo al primo
 
Top
chuck__norris
view post Posted on 20/11/2009, 15:24




esattamente...li pensavo come talenti opzionali da poter essere presi solo al primo livello...probabilmente sono più utili a dei png...ma boh
 
Top
Max85
view post Posted on 20/11/2009, 15:26




Warthog, chuck intendeva kel i prendi al primo livello perché in alcuni casi puoi nascerci così. Penso ke la intendesse così, dei talenti "innati", più o meno.
Cmnq la tempra adamantina mi piace molto e la trovo sensata, la specializzazione è molto bella, però forse dal primo ha meno senso, lo proporrei al limite come talento normale.
 
Top
chuck__norris
view post Posted on 20/11/2009, 15:49




la specializzazione dovrebbe essere una specie di scelta consapevole presa da subito...appena diventato ninja...la scelta di potenziarsi solo in un verso senza diventare troppo versatile...però boh...magari dico solo boiate
 
Top
Max85
view post Posted on 20/11/2009, 15:54




No dai, un senso ce lo potrebbe avere cmnq. Perdura la tua idea, inventane altri, perfeziona quelli già creati etc.
 
Top
jace o lantern
view post Posted on 20/11/2009, 19:01




la tempra adamantina è semplicemente troppo....renderesti uno spadaccino
oltre che un carrarmato difficile da colpire...
quella dei 2 +2 è esagerata così come specializzazione...almeno sec me...
un uchiha dopo perde tutti i suoi lati negativi dato che nn spende un tubo di chakra...
 
Top
Max85
view post Posted on 21/11/2009, 12:56




No dai jace, hanno anche dei lati negativi. In generale sono buone ma nn sgrave.
 
Top
9 replies since 20/11/2009, 00:54   148 views
  Share