Rasengan D20

Modifiche a tecniche di liv B, ormai avrete capito

« Older   Newer »
  Share  
Raydros
view post Posted on 19/11/2009, 21:57




Ecco le proposte di liv B


Catena tuonante dell'angelo
TS riflessi -4 evita: il ninja non riesce a prendere il braccio dell'avversario
danno: 3d12+10+mod for
Non è molto facile prendere il braccio di un ninja in combattimento

Stile dell'ubriaco
TS sulla tempra se lo superi non diventi ubriaco e niente stile
Non tutti hanno il fisico per diventare subito ubriachi

Attacco del drago di fuoco
Requisito: un filo d'acciaio collega i due ninja
Essendo legati dal cavo niente ts riflessi
Costo: 100PC
Così rispecchia di più il manga, (per quello che fa sasuke in modo da evocare il kirin può essere una versione potenziata di liv A

Simulacro di spine
chakra:qualsiasi
assorbe 10+2d10
raggio: 1,5m
1d20 ci sembrava troppo variabile, anche se forse 2d10 è un po' forte

Rasengan
niente malus di -3 al TxC
Danno: 6d12
Come molti credevano, aveva bisogno di una modifica, noi l'abbiamo pensato così

Moltiplicazione degli shuriken
il ninja lancia 4 shuriken e ogni shuriken lo moltiplica per 2d4
Costo: 200PC
Prima ci sembrava troppo costosa e troppi pochi shuriken

Squali d'acqua
Il ninja crea 2 squali(+1 ogni 5 liv a partire dal 10),con raggio d'azione 15m
ognuno attaccherà con il bonus max del ninja -2.
niente ts riflessi 1/2, causa la grande quantità d'acqua del dragone
Abbiamo cercato di equilibrarlo con le altre tecniche, sempre lasciando delle particolarità

Tecnica della nube di cenere
Effetto: -8 in cercare, ti muovi della metà del movimento in quanto non sai dove andare, +5 alla CD sui TS riflessi e malus -2 TxC.
raggio 21 metri quadri (adattabili a solidi semplici, sfere o parallelepipedi a base quadrata o rettangolare)
PC 200
Anche qui siamo andati a senso

Tecnica del Richiamo
40pc evocazione + 20 ogni round
Spostata al C
Così è come quella dei patti, ma giustamente non puoi evocare rospi o cose dei patti, che danno cmq altri vantaggi

Grande fiato di fuoco
il fuoco rimane 1d4.
1d6 ci sembrava troppo

Spada di vento
danno: 1d10+CCh
Una lama di vento ha più senso con il cch che con la forza

Drago di vento
raggio 9m
Ts riflessi 1/2 dimezza
descrizione: il drago taglia ciò che incontra infliggendo 6d6+10 danni e l'avversario è emorragico (Dopo l'attacco Ts su tempra se fallito subirà 1d10 danni, questo procedimento si ripete per 5 round salvo Ts riuscito)
Essendo fatto di vento è difficile da schivare e le dimensioni sono considerevoli, ed essendo comunque di vento l'ho pensato molto tagliente tanto da farti sanguinare parecchio

Tecnica dell'uragano
raggio:3m
Piccolezze

Taglio divino acquatico
raggio 18m
descrizione: il pg dichiara prima se i getti colpiranno uno o più avversari
sempre dettagli

Tecnica della Criniera del Leone Selvaggio
Prova contrapposta for dell'avversario vs cch
Ci sta di più in quanto i capelli sono infusi di chakra

Danza della Luna Crescente
Taijutsu
Costo:150PC
Ci sembrava più un taijutsu di un ninjutsu


Tecnica del Drago Nero
Crei 2 draghi con ognuno un TxC
danno: 4d8+2 a drago
140Pc
Invece di 1d2, così può essere vantaggioso quanto no

Tecnica del Drago Acquatico
crei un drago di acqua grande considerevolmente che si riversa contro un avversario
raggio: 15m in linea retta.
ts riflessi dimezza.
danno: 7d10+10
Costo:200 PC

Tecnica del Velo di Sonno
I bersagli del jutsu dovranno effettuare un tiro sulla Volontà o sulla Tempra per non cadere addormentati. Può essere usata in combattimento
Non più forte di altri gen, tanto da non essere usata in combattimento

Illusione demoniaca: intrappolamento dell'albero
per uscire prova di volontà con malus di -3 e non su genjutsu
Per noi avevo più senso così, poi potremmo anche sbagliarci



Per ora è tutto
 
Top
chuck__norris
view post Posted on 20/11/2009, 00:11




e nello stile dell'ubriaco...la CD per il tiro sulla tempra quant'è? io in generale gli metterei un -4...perchè in fondo io che beo voglio ubricarmi...quindi è giusto che la mia prova sia più facilitata

al rasengan metterei un round di preparazione se non è già così...o è troppo? ovvio che condivido tutte le tue modifiche
 
Top
Raydros
view post Posted on 20/11/2009, 00:36




Hmm nn ne sono convintissimo, per quanto riguarda il rasengan in teoria no nn ha round di preparazione, però si potrebbe mettere
 
Top
Needless
view post Posted on 20/11/2009, 00:36




la danza della luna è un tae
 
Top
Raydros
view post Posted on 20/11/2009, 00:37




ok allora sono io che in alcune ho trascritto male scusate
 
Top
Max85
view post Posted on 20/11/2009, 15:07




Condivido pure io queste nuove idee sulle tecniche.
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 24/11/2009, 03:25




ok piu o meno su tutte
...scrivero anke le altre quando ne avrò voglia o qualcuno oltre me si renderà conto degli errori cmqsia xkè nerfare cosi spudoratamente il drago di fuoco?

CITAZIONE (Raydros @ 19/11/2009, 21:57)
Attacco del drago di fuoco
Requisito: un filo d'acciaio collega i due ninja
Essendo legati dal cavo niente ts riflessi
Costo: 100PC
Così rispecchia di più il manga, (per quello che fa sasuke in modo da evocare il kirin può essere una versione potenziata di liv A

e se io nn ho un filo d'acciaio?se ho una normale cordicella nn lo faccio?ok per il fatto ke se è legato nn c'è ts ma cosi si diminuisce enormemente l'uso della tecnika....poi...a tecnika finita il filo d'acciaio lega ancora l'avversario?essendo di acciaio nn è ke lo fondo con un drago di fuoco al limite lo scaldo però cosi facendo provoco anke all'avversario danni da scottatura senza contare ke se in cavo ancora lega l'avversario nn può effettuare niente, salvo rari casi....

ah un'altra cosa ke devo assolutamente scrivere...ke penso sia importantissima....io se uso il velo di sonno seguendo i requisiti e le limitazioni ke hai messo tu, se la tecnika entra potrei in pratica oneshottare un personaggio lo sai vero....poi volonta o tempra?bah i dilemmi della vita.....
 
Top
Raydros
view post Posted on 24/11/2009, 11:08




bè si che senso ha fare una prova su tempra e una su volonta? se uno ha una forte volontà resiste su volontà, se uno è forte di tempra resiste di tempra....

poi oneshottare....ce ne sono molte altre di tecniche del genere, praticamente ogni genjutsu, senza contare la decapitazione "oh guarda c'è la testa del nemico che sbuca dal terreno piazziamoli una o due carte bomba sulla testa, oppure conficchiamogli dei kunai negl'occhi"....ovvio che non puoi fare colpi mirati (come del resto è già stato detto), poi oh se altri master vogliono farla facile o mettono png di due liv superiori oppure con tempra e volontà assurdi, oppure la limitano loro, secondo me e dokumaru per il costo e le regole che si sono esplicitate poteva andare bene così....poi va bè sono proposte quindi è giusto che se ne discuta


Per quanto riguarda il drago di fuoco abbiamo solo seguito la logica del manga, se vuoi al posto del cavo di ferro puoi metterci un filo di rame o una corda dalla quale far partire il drago, fa cmq dei bei danni e appunto si poteva potenziare a liv A cm quello che lancia sasuke in preparazione al kirin

ah mi espliciti cosa vuol dire nerfeccetera?? non sono molto pratico di GDR online o in inglese quindi non conosco molto il gergo
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 24/11/2009, 12:28




nerf(nerfare)= depotenziare (o simili significati)

per il drago di fuoco il fatto nn consiste nel fare un sacco di danni oppure di ke materiale è la corda...ok come fai a spiegare ke l'avversario è legato con una corda...come fai a legarlo...ok è più uguale al manga, ma se per questo ne deve risentire il gioco boh....

sul velo di sonno, la mia polemica è ke lo puoi usare in combattimento....cosa ke nn può essere attuata...
anke xkè se tu addormenti un nemico in combattimento tu cariki la tua bellissima mossa piu potente e gli fai un critico automatico...lo status sonno nn è come la paralisi...

 
Top
Lemp
view post Posted on 24/11/2009, 16:11




concordo cn warthog..usarla in combattimento è cm dire vincere...però devo dire k cm tecnica è fortissima anke fuori combattimento...puoi fare tantissime startegie...
 
Top
jace o lantern
view post Posted on 24/11/2009, 19:01




d'accordo con warthog e lemp, in quanto ce l'ho anche io il velo di sonno e metterlo in comb
è troppo esagerato anche senza fare colpi mirati addormenta TUTTI quelli che vuoi FINO A 3 TURNI!!!
è fortissima ache rispetto a un GEN di lvl A.... io personalmente la preferisco di lvl C che nn può essere usata
in comb... cambierei solo TS su vol o tempra che mi sembra giusto... è troppo strategica quella tecnica..
cmq anche per me il drago di fuoco è nerfato rispetto agli altri... cioè confrontalo solo con quello d' acqua...
improponibile....
 
Top
Max85
view post Posted on 25/11/2009, 12:50




Concordo con jace.
 
Top
11 replies since 19/11/2009, 21:57   158 views
  Share