Rasengan D20

Consigli forse radicali XP, modifiche XD

« Older   Newer »
  Share  
Raydros
view post Posted on 23/10/2009, 21:06




Salve a tutti di nuovo!!!

Durante le sessioni a me e ai miei allievi è, strano a dirsi, venuta un'idea:
anche per dare più senso al valore Ninjutsu, si potrebbe fare che ai TxC nei NIN si aggiunga il mod Ninjutsu, in effetti avrebbe anche senso, in quanto più sei bravo a farli e quindi anche più preciso nel colpire.

inoltre avevo pensato che ai taijutsu potesse essere messo un requisito minimo di Des in quanto in effetti serve una certa abilità per compierli e anche i bonus ai Tai si aggiungono sia a For e Des
 
Top
itachirulez
view post Posted on 24/10/2009, 01:17




1- la caratteristica ninjutsu serve si a far capire quanto un ninja è bravo nei ninjutsu...ma...x farti un banale esempio...una persona può saper tenere in modo perfetto un fucile in modo da non sentire troppo il rinculo...ma non per questo è detto che sia altrettanto bravo a colpire il bersaglio...ciò vuol dire che anche se uno è molto bravo nei ninjutsu non è detto che abbia dopotutto una buona mira nel dirigerli...x questo si usa la desrezza anche nei ninjutsu x il TxC...

2- x quanto riguarda il requisito minimo x il taijutsu...si...teoricamente uno deve avere un certo livello di destrezza x fare determinate cose...il problema è che dopo limiteremmo la scelta delle tecniche e quindi la scelta ricadrebbe forzatamente su alcuni taijutsu piuttosto che su altri e questo direi che sminuirebbe la caratterizzazione di un pg che gia non è elevatissima...

3- aggiungere sia bonus forza che destrezza nei taijutsu x fare i danni dici?? mah...secondo me è sbagliato...dopotutto uno quando colpisce un nemico fa male x via della forza che ci mette...quindi direi che basta forza...anche xkè dopo arriverebbero a fare veramente troppi danni...

questa almeno è la mia idea...
 
Top
Raydros
view post Posted on 24/10/2009, 03:10




No no non intendevo sommare i modificatori de Des e For, era una cosiderazione, ossia in quei rari casi in cui una innata o altro conferisce un bonus a taijutsu, questo si traduca in termini di caratteristiche in +For e +Des, allora aveva un senso anche che i taijutsu avessero dei prerequisiti in des....per la caratterizzazione del pg nn credo ne risentirebbe molto


per il ninjutsu....bè allora basterebbe fosse tra le abilità e nn fra le caratteristiche
 
Top
Needless
view post Posted on 24/10/2009, 11:15




quoto cio che ha scritto itachi...... anche se forse mettere un livello minimo di destrezza per prendere tae di livello maggiore, tipo livello A uno deve avere 24, cosa che tutti hanno a livello 15
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 17:34


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


nn capisco il senso....sn modifiche che nn migliorano il gioco in sé ma aumentano ancora di più lo squilibrio...se un pg è forte in ninjutsu lo rendi ancora più forte...lo stesso se il pg è taijutsista...
 
Top
Raydros
view post Posted on 24/10/2009, 19:37




hmm però se ci pensi, se uno fa il ninjuista con la mia idea aumenterebbe li ninjutsu e poco altro così si sarebbe in grado di fare le tecniche e di colpire, ma CA, PF, PC e forza ne risentono, per ciò mi sembra equilibrato (poi si non mi sembrava sensata la cosa, si faccio un jutsu e ti colpisco grazie alla mia destrezza.....)

per il taijutsu, non mi sembra influirebbe tanto in quanto se ti vuoi specializzare in tai allora ti aumenterai FOR, DES e COS, mentre agli altri non cambierà tantissimo, anche xkè non pensavo a requisiti altissimi, un minimo di agilità però per certe tecniche si dovrebbe avere

poi va bè sono consigli che mi sembravano sensati e neanche più di tanto squilibranti
 
Top
jace o lantern
view post Posted on 27/10/2009, 22:27




CITAZIONE (HiroHyuga @ 24/10/2009, 17:34)
nn capisco il senso....sn modifiche che nn migliorano il gioco in sé ma aumentano ancora di più lo squilibrio...se un pg è forte in ninjutsu lo rendi ancora più forte...lo stesso se il pg è taijutsista...

in realtà nn credo cambi molto a un pg forte in ninjutsu, perchè la des la prende cmq, per la CA...
se nn la prende peggio per lui nn dimezzerà mai un tubo coi riflessi...

invece se è tae il nin nn lo prende cmq perchè userà solo taejutsu ai quali nn serve la prova..
se invece le usa dubito che sarebbe squilibrato perchè dovrebbe potenziare FOR,COS, NIN che è abb
normale per un pg

anche a me era venuta un po in mente sta cosa... comprendo benissimo che nn si potrà introdurre
era solo perchè la des da sola fa veramente di tutto... nn c'è paragone con le altre abilità ^_^
e poi come si dice.... ce se prova :P
 
Top
Max85
view post Posted on 27/10/2009, 22:54




Boh? Ci ho capito poco. Magari me lo spiegate x bene in sessione.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 28/10/2009, 10:03




CITAZIONE
era solo perchè la des da sola fa veramente di tutto

si...è un bug enorme del gioco...se un pg alza praticamente solo destrezza (o quasi solo destrezza) praticamente diventa imbattibile in quanto gli aumenta CA, TxC e parecchie abilità...ma x togliere questo bug bisognerebbe modificare radicalmente il sistema di gioco...cosa che ora come ora non credo sia fattibile...
 
Top
khazadummo
view post Posted on 15/7/2010, 10:32




Io il TxC l'ho aggiunto sia in Genjutsu sia in Ninjutsu .
Quindi fai una genjutsu , mi fai il tiro in ninjutsu per vedere se ti riesce , anche se l'avversario non ti guarda negli occhi tu puoi attivare la genjutsu superando la sua C.A simulando che tu stia facendo una genjutsu sonora o che gli stia inviando con il pensiero un illusione.
Il TxC in Ninjutsu l'ho aggiunto subito pensando ai bardi di D&D o ai maghi che usano Carisma e Intelletto per colpirti /infliggerti danni , se manchi il tiro salvezza sei stato colpito.
Ai miei pg l'ho spiegato in maniera semplice quando mi è arrivata la prima critica , è come se tu sei al poligono di tiro e ti alleni sempre con le stesse arimi , con il tempo a meno che non sei un deficente la tua abilità aumenta notevolmente e anche se sei un bradipo con i tuoi movimenti usando quell'arma, grazie al tuo allenamento, è facile colpire il tuo nemico .Per le jutsu che comunque ti colpiscono nel corpo a corpo è a stessa cosa , io magari non ti colpirò con un pugno , ma il chidori è più grande di un pugno , allenatomi diverse volte a capire in generale il modo in cui il nemico possa schivarlo sono arrivato alla conclusione che colpirlo in quel modo è più semplice e più difficile da schivare , ma io posso sempre essere un bradipo.

 
Top
9 replies since 23/10/2009, 21:06   174 views
  Share