Rasengan D20

ninja medico, abilità guarire...è inutile

« Older   Newer »
  Share  
chuck__norris
icon2  view post Posted on 13/9/2009, 13:32




Salve gente...seguo da tanto il form ma è la prima volta che mi faccio sentire...sono un amico di doku (ha un post un po più sotto) e siamo in avventura rasengan d20 insieme...io come avrete capito sono un ninja medico ma studiandolo attentamente mi è sorto un dubbio...l'abilità guarire per assurdo ad un medico non serve a niente, non varrebbe neanche quasi la pena metterci dei gradi...io a ruolaggio del pg gli ho messo il massimo dei gradi ma mi rode abbastanza...voi che dite? secondo me bisognerebbe trovare un modo per potenziare le sue abilità di cura attraverso un tiro di abilità guarire...se non è davvero inutile

-grazie-
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/9/2009, 08:49




abilità guarire davvero inutile??? sicuro?? allora...facciamo un esempio...visto che la consideri inutile non hai messo gradi a guarire...un tuo compagno è in fin di vita...tu fuori gioco lo sai...ma dentro il gioco non sai di preciso quale è la sua situazione...vedi che non sta bene...allora fai una prova di guarire, ovviamente fallita perchè non hai gradi in guarire...e il tuo personaggio dirà..."no tranquilli, sta bene...è solo una banale influenza..."...l'abilità guarire serve anche a questo...a capire le condizioni di chi abiamo davanti...oltretutto se tu devi fare una fasciatura o medicazioni di primo soccorso, avrai sempre bisogno dell'abilità guarire per far si che vadano a buon fine...quindi non mi pare sia molto inutile...detto questo...non dovresti presentarti in benvenuti???? image image


x warthog: image
 
Top
Lemp
view post Posted on 14/9/2009, 13:07




la penso come itachi....anche se penso k niente è inutile riguardo alle abilità...ovviamente dipende k omino giochi; ma serve tutto.....

P.S.complimenti x l'avatar di chuck norris image
 
Top
chuck__norris
view post Posted on 14/9/2009, 14:49




mmm...mi sa che avete ragione...il mio pg comunque ha il massimo di gradi in guarire...è solo che speravo che questa abilità per un medico potesse avere un utilizzo un po più specifico...grazie comunque per le risposte
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/9/2009, 16:59




beh un utilizzo + specifico di quello che ti ho spiegato non te lo sò dare...
 
Top
Ohz90
view post Posted on 14/9/2009, 20:03




un altro esempio posso dartelo io...ad esempio se vedete un uomo,non per forza un tuo amico ma magari un tipo che ti serve nella quest,in punto di morte che magari ti serve solo x avere qualche informazione invece che sprecare un tonico visto che a breve ci lascia le penne,come ha detto itachi lo guarisic con delle bendature tanto x dargli sollievo e avere le info xD
 
Top
Needless
view post Posted on 17/9/2009, 15:23




si ma essendo lui ninja medico gli basta usare i suoi jutsu e quello che intende
 
Top
itachirulez
view post Posted on 17/9/2009, 16:36




si e se hai finito i PF che puoi curare giornalieri?? o hai finito il chackra e non lo puoi curare con i jutsu??o semplicemente...se non hai voglia di sprecare jutsu su un png che probabilmente dopo la quest morira? XD in questo caso si ripiega sulle bende e sui medicinali...che poi ti serva cmq l'abilità guarire x decidere che medicinali usare...o che oggetti ti servono x creare delle pozioni(cosa che bisogna concordare con il master...e mi pare che avevo inventato un talento x crearle...solo che i miei talenti non sono stati ancora guardati dagli Yonnin credo...boh)
 
Top
Dio_Gio
view post Posted on 2/7/2010, 12:14




Bhe dunque ho letto i vari messaggi ed è ovvio che inutile non è nessuna abbilità se il master sa come funziona e se il pg la sa utilizzare . Tuttavia vorrei sapere da i vari forummini o da chi di diritto/dovere se può essere stilata giù una lista dei medicamenti utilizzabili con guarire (bende , fasce , medicinali , anestetici , robe varie per guarire ) se magari non in termini descrittivi , almeno un abozzo sui pf che potrebbero curare e sui i tipi di ferite curabili . (Molto di questo lavoro spetterebbe al master , ma se c'è chi è competente e non si distruba è anche meglio)
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 13:19
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


provo a risponderti io (serando di non dire baggianate) dato che in rasengan x curarsi ci sono 3 metori che sono uso di tonici curativi, un ninja medico che ti curi e il riposo giornaliero.

quello che chiedi tu ciò i vari tipi di farmaci e bendaggi potresti farli utilizzare in maniera ruolistica ciò il tonico invece di essere una boccettina da bere sono effetivamente pillole(che potrebbero essere anti dolorifici) e bende x fasciarti, per il medico potresti fare che invece di poggiare la mano e far rimarginare le tue ferite, usa delle particolari garze che in quel momento ci infonde il chakra dentro e quindi una volta fasciato ti rimarginano le ferite quindi curandotidei pf subiti.

a limite se ho detto baggianate abbiate pietà.
 
Top
khazadummo
view post Posted on 2/7/2010, 15:22




lol
CITAZIONE
provo a risponderti io (serando di non dire baggianate) dato che in rasengan x curarsi ci sono 3 metori che sono uso di tonici curativi, un ninja medico che ti curi e il riposo giornaliero.

Ne hai dimenticato uno , Il simpatico talento "Basi mediche"-Cumulabile
Comunque carina l'idea di dare più senso ai tonici , anche sotto forma di pillole e farmaci
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 15:32
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


a si me ne ero dimenticato xkè non è una cosa che puoi utilizzare gia da subito, poi e bello variare infondo nn stà scritto da nessuna parte che il tonico deve essere una boccettina con 20cl di liquido dentro.

pensa che la cosa carina e che si prendono in ospedale (pgandoli ovviamente :) )
 
Top
itachirulez
view post Posted on 4/7/2010, 11:44




beh dio_gio (sembra quasi una bestemmia...) delle semplici bende non è che ti curino...al massimo possono bloccare l'uscita di sangue...poi comunque medicinali tipo anestetici non credo ci sia bisogno di crearne...dopotutto gli anestetici hanno un effetto abbastanza lunghetto (poi ovviamente dipende dal tipo di anestesia)...comunque se vuoi provare a fare delle bozze di medicinali puoi provare e postarle...poi ne parleremo insieme ^^
 
Top
12 replies since 13/9/2009, 13:32   178 views
  Share