Rasengan D20

Gioco di Parole, moooolto difficile....

« Older   Newer »
  Share  
itachirulez
view post Posted on 13/7/2009, 16:57




vi prpongo un piccolo gioco di parole...la soluzione non è affatto semplice, bisogna ragionarci su parecchio...
allora..

"una persona è nel deserto ed ha con se solamente una mela, un coltello e un accendino...come fà a tornare a casa??"

 
Top
Needless
view post Posted on 13/7/2009, 17:31




ve ne propongo uno pure io
" ci sono 4 persone condannate a morte, alle quali hanno proposto un modo di salvarsi la vita............
la sfida e questa
vengono messi in fila indiana, e il primo e separato dagli altri 3 da un muro, poi a ognuno di loro viene dato un cappello o bianco o nero, (2 bianchi e 2 neri)
per salvarsi la vita uno di loro deve dire il colore del suo cappello, ma non si possono ne girare ne muoversi ne parlare
1° 2° 3° 4°
_ _ _ _
o ìì o o o
N B N B
questo e piu o meno una rappresentazione,il primo e inutile, il secondo anche, il terzo vede il cappello del secondo e il 4 vede quello del secondo e del terzo dopo 2 minuti uno risponde correttamente, ma visto che sono io a fare il gioco muoiono lo stesso
ora chi e stato e come faceva ad avere il 100% di certezza di dirla giusta?
 
Top
Nex94
view post Posted on 14/7/2009, 08:46




dall'ultimo vede il cappello dell'altro e quello davanti quindi indovina...il 3° vede il cappello di qello davanti e escludendo quello di prima indovina quello che e la davanti tira a caso ...se indovina bene senno muoiono in 2
 
Top
terakas
view post Posted on 14/7/2009, 15:22




be su quella di itachirulez è semplice... si incammina e prima o poi troverà un posto alla seconda risp:il 4 si salva perche tira a caso e perche il numero 4 è un bel numero
 
Top
itachirulez
view post Posted on 14/7/2009, 16:07




CITAZIONE
be su quella di itachirulez è semplice... si incammina e prima o poi troverà un posto

-.-"

CITAZIONE
alla seconda risp:il 4 si salva perche tira a caso e perche il numero 4 è un bel numero

-.-"
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 14/7/2009, 18:13




-.-
 
Top
Needless
view post Posted on 16/7/2009, 09:47




no, se risponde 1 si salvano tutti, cmq la risposta richiede il 100% di sicurezza, se no non sarebbe un indovinello
 
Top
itachirulez
view post Posted on 15/9/2009, 09:14




emh...ragazzi...nessuno ha ancora trovato risposta al mio gioco di parole...e nemmeno all'indovinello di needless (benche sia vecchio come indovinello ma ugualmente difficile x chi non lo conosce) quindi ve li ripropongo:

1-
CITAZIONE
"una persona è nel deserto ed ha con se solamente una mela, un coltello e un accendino...come fà a tornare a casa??"

(questo ripeto è un gioco di parole)



2-
CITAZIONE
" ci sono 4 persone condannate a morte, alle quali hanno proposto un modo di salvarsi la vita............
la sfida e questa
vengono messi in fila indiana, e il primo e separato dagli altri 3 da un muro, poi a ognuno di loro viene dato un cappello o bianco o nero, (2 bianchi e 2 neri)
per salvarsi la vita uno di loro deve dire il colore del suo cappello, ma non si possono ne girare ne muoversi ne parlare
1° 2° 3° 4°
_ _ _ _
o ìì o o o
N B N B
questo e piu o meno una rappresentazione,il primo e inutile, il secondo anche, il terzo vede il cappello del secondo e il 4 vede quello del secondo e del terzo dopo 2 minuti uno risponde correttamente, ma visto che sono io a fare il gioco muoiono lo stesso
ora chi e stato e come faceva ad avere il 100% di certezza di dirla giusta?"

avanti...provateci...tentar non nuoce...o forse si... image
 
Top
usop666
view post Posted on 29/9/2009, 11:37




CITAZIONE
ve ne propongo uno pure io
" ci sono 4 persone condannate a morte, alle quali hanno proposto un modo di salvarsi la vita............
la sfida e questa
vengono messi in fila indiana, e il primo e separato dagli altri 3 da un muro, poi a ognuno di loro viene dato un cappello o bianco o nero, (2 bianchi e 2 neri)
per salvarsi la vita uno di loro deve dire il colore del suo cappello, ma non si possono ne girare ne muoversi ne parlare
1° 2° 3° 4°

lo so!!!!! indovina il 2° xkè vede il colore di quello davanti e se facciamo finta ke quello d'avanti è bianco quello del 2 è nero se no il 3 avrebbe saputo ke cappello ha se i due davanti ce l'anno tt e due bianco, quindi si salva il 2°.

un pò contorto XD
 
Top
Nex94
view post Posted on 29/9/2009, 14:16




e una cavolata.....
CITAZIONE
ve ne propongo uno pure io
" ci sono 4 persone condannate a morte, alle quali hanno proposto un modo di salvarsi la vita............
la sfida e questa
vengono messi in fila indiana, e il primo e separato dagli altri 3 da un muro, poi a ognuno di loro viene dato un cappello o bianco o nero, (2 bianchi e 2 neri)
per salvarsi la vita uno di loro deve dire il colore del suo cappello, ma non si possono ne girare ne muoversi ne parlare
1° 2° 3° 4°

se gli viene dato a ognuno,chiunque può dire il colore del proprio.....
 
Top
Needless
view post Posted on 29/9/2009, 16:00




nex non ha afferrato il senso u.u
invece coso li ha piu o meno indovinato (spero tu intendessii il 3 visto che il 2 guarda il muro u.u)
 
Top
itachirulez
view post Posted on 29/9/2009, 16:48




nessuno tenta di indovinare il mio???? andiamo...sò che qualcuno la fuori può farcela...
 
Top
usop666
view post Posted on 30/9/2009, 15:29




CITAZIONE
nex non ha afferrato il senso u.u
invece coso li ha piu o meno indovinato (spero tu intendessii il 3 visto che il 2 guarda il muro u.u)

si! ho sbagliato a dire il numero, ma il ragionamento è quello giusto???
 
Top
itachirulez
view post Posted on 3/6/2010, 16:09




mah...il mio gioco di parole non lo indovina nessuno? o.O
 
Top
19 replies since 13/7/2009, 16:57   251 views
  Share