Rasengan D20

Chacra!!!

« Older   Newer »
  Share  
Nex94
view post Posted on 25/6/2009, 10:44




Volevo scrivere questo post da molto.
Ho notato che in questo gioco il tipo di chacra nn differenzia i vari personaggi creati,poiche il tipo di chacra serve sl per scontare le tecniche.
Ma così ogni personaggio può prendere tt le tecniche più potenti nonostante il limite delle innate.
IO e il MIO GRUPPO pensavamo che se il pg può imparare le tecniche sl in base ai chacra che ha, sarebbero tt un po' diversi e complicati da portare avanti nel gioco così per rendere il gioco più appassionante.
Una domanda per gli yonin:
Ma cosa vi ha spinto a fare si che ogni personaggio possa imparare tt le tecniche che vuole anche se nn ha il chacra del tipo della tecnica?
Ma sul fumetto nn c'è scritto che il ninja impara le tecniche solo in base all'elemento che sa manipolare???

Mi scuso se quacosa di questo e troppo inopportuno.. image image
 
Top
Needless
view post Posted on 25/6/2009, 11:35




ahhh ho capito solo alla fine che parlavi delgi elementali
no non lo dice da nessuna parte, solo che di fatto gli riescono piu potenti
qui piuttosto che potenziarli hanno deciso di scontarli tutto qua
 
Top
itachirulez
view post Posted on 25/6/2009, 11:52




beh il motivo è piuttosto semplice...non ci sono abbastanza tecniche elementali x ogni tipo di chackra x fare una cosa del genere...almeno io la vedo cosi...
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 12:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Entrambi i punti presentati dai mod sono giusti. Ma in aggiunta, abbiamo notato con una serie di verifiche, che in realtà questa limitazione andrebbe a ledere il divertimento del gioco, perchè inficerebbe sulla quantità di strategie elaborabili.
In sostanza, creeremmo quasi un percorso predefinito, entro i cui paletti è facile muoversi: si saprebbe già quale repertorio di tecniche potrebbe possedere un dato avversario, e varrebbe anche il contrario. Gli scontri, quindi, sarebbero assai meno movimentati e la strategia lascerebbe spazio solo al predefinito.
Grazie comunque della domanda, così abbiamo chiarito questo difficile passaggio.
 
Top
Dio_Gio
view post Posted on 2/7/2010, 12:26




OMG! Allora vediamo se da questo post ho capito bene , il primo messaggio è una piccola critica a cosa esattamente? Da quello che ho capito il problema dovrebbe essere la troppo "vasta" gamma di jutsu utilizzabile per i pg? Ma non potevano avere solo due tipi di CHAKRA? E poi limitando i pg così tanto non sarebbe tutto troppo prevedibbile? Io penso che il numero delle jutsu che un pg può imparare sia giusto se aggiungiamo quelle scritte sul forum . Abbituato al libro degli incatesimi di D&D ti posso dire che la scelta è comunque limitata , le combo si contano sulla punta delle dita...

Post Scrittum : Ti prego scrivi CHAKRA e non chacra , fammelo come piacere personale , non sai come soffro leggendo il titolo del post!
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 13:31
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ciao mi permetto di rispondere e di dire che io sono daccordo con l'uatore della discussione, infatti nel mio gruppo ho fatto tirare i due tipi di chakra in maniera casuale e i pg possono unicamente usare le tecniche del tipo di chacka in loro possesso o quelle che dice chakra qualsiasi.

cosi facendo si crea una distinzione tra pg e pg e si ha una varietà di tecniche, se no si verrebbe a creare la situazione che i pg e gli stessi png utilizzerebbero tutti le stesse tecniche, per farti un esempio solo utilizzando il manuale base ti posso dire che la tecnicha di livello c cioè la palla di fuoco e molto forte rispetto alle altre e quindi la maggior parte dei pg la prenderebbe e la userebbe ma sopratutto vedere un pg che ha il chackra d'acqua e d'aria usare la palla di fuoco e proprio brutto, ma sopratutto se vedi che in un gruppo dove nessuno ha il chakra fuoco (e nel mio gruppo nessuno lo posiede xkè non è uscito a nessuno) vedere che questa tecnica la usano tutti quanti e proprio un pugno nelle parti basse.

in fati x questo motivo io ho preferito far tirare il tipo di chakra e far utilizzare le tecniche apprpriate ovviamente aggiungendo alla scelta altre tecniche prese dal forum x avere molta + scelta.
 
Top
khazadummo
view post Posted on 2/7/2010, 15:14




Uhm ho letto la discussione e mi sono incuriosito . Gaz 1 ho letto il tuo messaggio e non ho capito una cosa ,i tuoi pg posseggono tutti la palla di fuoco pur non avendo il chakra fuoco? ...Poi si sono d'accordo c'è un piccolo squilibrio fra le tecniche in teoria dovrebbe esserci lo stesso numero di tecniche per tutti e 5 gli elementi e bisognerebbe colmare un pò gli squilibri , ma nessuno vieta a te come Gm di modificare le tecniche o di inventarne di nuove dico bene? Io ad esempio nella mia cronaca ho fatto in modo di depotenziare i talenti e il loro costo per poter fare usufruire di essi sin dal livello 3 , visto e dato che un pg per arrivare al livello 20 nelle mie cronache ci impiega un bel pò di tempo . Così la distinzione tra i pg comincia a farsi sentire. Tornando ai vari tipi di chakra io li do come predefiniti ai miei giocatori cercando di farli differenziare e cercando di farli somigliare un po all'anime (Sasuke chakra fuoco e fulmine quindi uchiha preferibilmente fuoco e fulmine ) poi se sono particolarmente attratti da una tecnica che può essere appresa durante il gioco tramite espedienti (insegnamenti , rotoli , ecc) permetto loro di apprenderla e di usarla con saggezza
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 15:29
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


inizialemente gli facevo scegliere la tecnica che volevano loro ma poi notando che tutti avevano effettivamente le stesse tecniche, era proprio brutto a vedersi e quindi ho deciso che si ptevano usare solo quelle associate al proprio tipo di chakra e quelle generiche, infatti ora hanno tutti tecniche diverse e qualcuno ha anche qualche gen.
infatti ora e un buon grupo dato che ognuno fa una cosa che l'altro non sa fare distinguendosi tra di loro.

 
Top
itachirulez
view post Posted on 4/7/2010, 11:59




la risposta è semplice...all'uscita del manuale non vi erano abbastanza jutsu per ogni tipo di chackra...basti pensare che per il chackra fulmine l'unico jutsu nel manuale è il chidori...pian piano la lista dei jutsu è stata ampliate qui sul forum...quindi se ora volete far usare ai pg solo tecniche del tipo di chackra che possiedono potete farlo...
 
Top
Needless
view post Posted on 4/7/2010, 16:16




come ha detto itachi.
anzi se voleste essere fedeli al manga, dovreste togliere il secondo chakra e per ottenerlo mettere il talento

p.s.: gli uchia hanno solo il fuoco come predefinito secondo me, difatti itachi si potrebbe dire acqua e fuoco?

comunque anche ad altre persone si applica la preselezione
ad esempio, l'arte del ghiaccio di haku è acqua e vento, mentre la sabbia di gaara e vento e terra, mentre ancora il legno e terra e acqua e cosi via....

pero come detto da itachi all'inizio le tecniche erano poche
infatti non avrebbe avuto nemmeno senso fare il senza innata, cosa che ora invece e fattibilissima (la combo piu potente del gioco e loro, oneshot contro chiunque)
 
Top
itachirulez
view post Posted on 6/7/2010, 14:54




CITAZIONE
p.s.: gli uchia hanno solo il fuoco come predefinito secondo me, difatti itachi si potrebbe dire acqua e fuoco?

si gli uchiha hanno come chackra predefinito quelo di tipo fuoco...infatti spiegano che un uchiha diventa adulto quando padroneggia perfettamente la palla di fuoco suprema...itachi si usa chackra di fuoco ed acqua...anche se non usa molti ninjutsu lui xD
 
Top
10 replies since 25/6/2009, 10:44   133 views
  Share