Rasengan D20

Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo, Spostata ad S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 11:39
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Allora, come sapete è stata spostata a tecnica di livello S. Il perchè è semplice: amor dell'equilibrio, la cifra massima e costante di Rasengan D20.
Per come è stata fatta nel manuale(e pensata da Kishimoto) questa tecnica permette combo devastanti, che talvolta in talune innate divengono persino eccessive(vedi caso argilla). Poichè sarebbe ridicolo proibirla solo a chi è un possessore di innata(non avrebbe senso logico), e poichè sono possibili combo ancor più devastanti a cui abbiamo pensato in alcune delle nostre sessioni d'incontro, per evitare che una singola tecnica vada a ledere l'equilibrio ed il divertimento generale del gioco, abbiamo pensato di spostarla a livello S. In fin dei conti è una delle tecniche più spalate che abbiamo creato, e riflettendoci sopra un poco ve ne accorgerete anche voi.
Riguardo la questione "Ma in Naruto lo sa fare questo e quello"...vi ricordo che si tratta di una tecnica proibita, di principio: era nel rotolo che il primo Hokage aveva proibito a tutti i membri del villaggio. Naruto, difatti, lo ruba nel primissimo capitolo dalla casa del terzo Hokage per darlo al suo insegnante(in realtà un bastardo), Mizuki. Il fatto che lui riesca ad apprenderla ed usarla è dovuto alla sua quantità di chakra ed al fatto che è il protagonista di 'sta storia. Kakashi è un super jonin, avrebbe potuto ottenere il permesso dal terzo hokage di leggersi il detto rotolo, o ancora più semplicemente potrebbe averla copiata con lo sharingan da Naruto stesso. Konohamaru potrebbe averla appresa da Naruto, dato che gli ha insegnato anche la tecnica dell'Erotismo. E via così...le spiegazioni del perchè alcuni ce l'abbiano possono essere infinite. Inoltre, Masashi non deve fare i conti con numeri e calcoli della probabilità, indi per cui per lui è più facile gestirsela come vuole.
Ricapitolando, l'abbiamo spostata a livello S perchè è meglio per il sistema di gioco, rendendo il tutto più equilibrato.
Anche perchè, pensateci un attimo su, per come è stata fatta è così utile e ha così tante applicazioni che diverrebbe quasi una scelta obbligata per ogni PG. Certo, uno potrebbe dire "Ma io non la voglio prendere!". Il punto, però, è proprio questo: "Voglio". A tutti piace una cosa piuttosto che un'altra, e magari non si bada alla resa effettiva, ma a voler fare PG il più forti possibile, quella di prenderla è di certo la scelta migliore. No, così non va. Quindi ribadisco: spostata a livello S.
In aggiunta, siccome anche per i ninjutsisti puri ci troveremmo di fronte ad un milione di difficoltà, se la lasciassimo com'è, abbiamo deciso di mettere un limite massimo di copie: 10, per la precisione. E fidatevi, per le poche prove che abbiamo fatto, sa essere ancora temibile quanto nessun'altra tecnica.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/3/2009, 11:49




premetto...sono pienamente d'accordo con voi Yonnin...come tecnica è assolutamente troppo spalata x rimanere di liv.A...solo che mi avete fatto sorgere dei dubbi...

CITAZIONE
Kakashi è un super jonin, avrebbe potuto ottenere il permesso dal terzo hokage di leggersi il detto rotolo, o ancora più semplicemente potrebbe averla copiata con lo sharingan da Naruto stesso

allora con lo sharinga si potrebbero copiare anche tecniche di livello S...

CITAZIONE
In aggiunta, siccome anche per i ninjutsisti puri ci troveremmo di fronte ad un milione di difficoltà, se la lasciassimo com'è, abbiamo deciso di mettere un limite massimo di copie: 10, per la precisione.

10???? ma restano cmq un infinità...dopotutto il supejonin che avevi citato prima(kakashi) riesce a malapena a farne 3...naruto ne fa un bordello x via della sua quantità di chackra spropositata...fare 10 copie con questa tecnica vuol dire che al prossimo turno sono 10 possibili tecniche di alto livello...+ il turno del pg vero...a me sembra troppo...
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 16/3/2009, 12:04




ok...per il discorso ke e' una tecnika immensa e troppo sgrava...ok quoto,nulla da dire...fare 400 danni con un attacco in un'area di 10m di raggio e' un buon motivo per ritenere la tecnika un tantino forte...cmq sia il fatto di fare un max di 10 copie boh...se sono riuscito ad arrivare al 20 e prendere la moltiplicaione, dopotutti i pericoli ke ha corso il mio pg...vedermi limitare il numero di copie ke posso fare mi sa tanto di beffa...attenzione nn sto dicendo ke siano poke...anzi so tante...pero, il fatto di fare 100 copie invece ke 2, e' un fatto a tuo piacimento...se lo puoi fare perkenno? a questo punto limitiamo solo il suo uso in combattimento...tipo ke in combattimento puoi fare solo 10 copie...un numero immenso...e fuori dal combattimento quante te ne pare...

per il dicorso del...la fa kakashi,la fa naruto,la fa konoamaru...era per dire...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 12:19
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Per il discorso di "fuori dal combattimento", mah, se ne può anche parlare: non abbiamo calcolato questa ipotesi: se vedremo sorgere dei problemi, allora nisba, ma se vediamo che è fattibile(anche se non so come potrebbe essere giustificabile, ma quello ci pensiamo poi...) potrebbe anche essere un'idea. Vi faremo sapere.

Per la questione Sharingan: no. Sempre per una questione di equilibrio. Inoltre, Kakashi è Kakashi: il Ninja-Copia per definizione. Se ce la fa lui, magari, è solo perchè è un genio.

RIguardo le 10 copie: è vero è tanto(anche se non si possono fare tecniche troppo spalate: considera che oltre alla spesa di 500 PC per averle fatte, devi dividere equamente il restante chakra fra le copie. Supponiamo anche che tu ne abbia 2000, vorrebbe dire 150 PC a copia...pochino, non trovi?), ma è anche vero che:
A) Eliminare 10 copie da 1 pf ci si mette un attimo, se si ha un pizzico di fortuna o la tecnica giusta. USarle è una lama a doppio taglio, in questo senso, perchè il chkra non torna indietro.
B) Farne di meno sarebbe una presa in giro per l'utilizzatore, che poverino(si fa per dire) ha preso come super tecnica proprio quella(ricordiamo che persino i ninjutsisti ne imparano una sola di livello S). Con i rischio sopracitato di vedere andare in fumo il proprio chakra per nulla, è più logico se ne fa poche di copie, e le sua saggiamente, che già il chakra sarebbe comunque appena bastevole per usare tecniche di un certo tenore.
 
Top
kamazaki_nugheya
view post Posted on 16/3/2009, 12:23




sono d'accordo con warthog...
ma non ho capito una cosa...
i giocatori con un innata non possono impararla quindi?
perchè a me un po' dispiace non far imparare questa tecnica ai miei giocatori...
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/3/2009, 12:25




CITAZIONE
A) Eliminare 10 copie da 1 pf ci si mette un attimo, se si ha un pizzico di fortuna o la tecnica giusta. USarle è una lama a doppio taglio, in questo senso, perchè il chkra non torna indietro.

si....bisogna averla la tecnica giusta...se non ce l'hai sei praticamente morto...il turno dopo possono arrivarti addosso 10 draghi acquatici per fare un esempio...o anche 10 palle di fuoco non sarebbe poco...40d8 sono tantini...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 12:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Be'...tanti sì, ma neanche la fine del mondo. In totale sarebbero di media 80 pf. In compenso, dopo quella tecnica il corpo originale rimane privo di chakra(150 PC)...direi che ha il suo bel rischio...
Mi dirai piuttosto che divengono pericolosi attaccando tutti assieme in corpo a corpo. Ehi, che ci vuoi fare. Spero il tuo PG abbia quella dannata tecnica...o qualche compagno su cui contare(magari uno di questi la tecnica ce l'ha persino)...o magari un pizzico di fortuna...o, capperi, almeno che il tuo master abbia la decenza di non separarti dal gruppo, consapevole che tu non c'hai la tecnica e che è il tuo giorno no(e quindi i tiri col dado fanno schifo), e poi mandarti contro proprio un ninjutsista con la tecnica di livello S della moltiplicazione superiore, facendogliela usare nel detto modo delle 10 copie....insomma, io comincerei a sospettare che voleva vedere il tuo PG morto...
Comunque, ragazzi, sì: è una tecnica abbastanza spalata. Ma se diminuiamo ancora il numero delle copie la snaturiamo eccessivamente. Cosa dirvi?Suvvia, cercate di divertirvi anche con questa. Pensate ai vari modi di controbùatterla nel vostro team. Infine, non escludiamolo: capperi, siete ninja o no? un piano di fuga ce l'avrete, mi auguro! E se così non fosse, beh, d'altronde è un mestiere pericoloso, dovevate saperlo quando vi siete iscritti all'accademia...


Aggiungo che il calcolo da me fatto sui 2000 PC è assai roseo: uno con così tani PC è probabilmente già al 24/5 livello, considerando un buon numero di punti caratteristica in CC. Direi che a livello 20, 1600 PC sia già una visione abbastanza soddisfacente. il che significa poco più di 100 PC a copia.
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/3/2009, 12:58




mmmm...il massiamle dei danni con 40d8 sarebbe 320...in media quindi sarebbero 160danni..non 80...cmq sia vabò...fa niente...mi rimetto al vostro volere...e poi...il piano di fuga...ne ho uno infallibile...fingersi morti come con gli orsi!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 13:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Dimentichi il dimezzamento dei riflessi, che visto il jutsu di basso livello è praticamente certo.
Comunque sì, fingiti morto e vedrai che andrà tutto bene!
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 14:46


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


CITAZIONE (Warthog.lee @ 16/3/2009, 12:04)
ok...per il discorso ke e' una tecnika immensa e troppo sgrava...ok quoto,nulla da dire...fare 400 danni con un attacco in un'area di 10m di raggio e' un buon motivo per ritenere la tecnika un tantino forte...

nn so se hai letto il mio pst in tag di qualche giorno fa warthog...ma hai decisamente sbagliato i conti...


 
Top
kazame
view post Posted on 16/3/2009, 14:47




a me cmq cm tecnica nn piace....ank xk divide il chakra...e io cm uchiha o un consumo esagerato di pc...se poi ci metto ank questo....cmq e vero ci sono un sacco di combo...io avevo trov qll cn segno maledetto e rasenshuriken.....poi quali altre cerano?
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 14:54


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


ce ne sono parecchie ...basta combinare tecniche utili tra loro...
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 16/3/2009, 16:36




hiro...cosi mi fai ridere...sto nella piu complet letizia ora...ok i conti de chakra sono sbagliati....ma la cosa buffa e' ke nn sono stato io a calcolare il mio chakra...bensi il caro carissimo itachirulez...ahahahahah....c'ha rotto i coglioni una serata intera col calcolo dei PC...e poi ha sbagliato....ahahah...CONSIDERA CHE AVENDO DI MOD CHAKRA +13 AVEVO 3750 PC...circa nn ricordo la cifra esatta...prenditela con lui cazziatelo ora
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/3/2009, 16:39




se non ricordo male con i tuoi conti arrivavi a circa 7000 pc...quindi non rompe tanto...e cmq ho solo seguito ciò che è scritto nel manuale...ogni livello 50pc+ modcchx5...+ naturalmente i pc base di livelli...1150 al 20 mi pare...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 16:44


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


0_0 cosa????????? 3750 PC?????????????????????????????

ehm...ehm...

con mod di chakra +13 avresti dovuto avere una cs come 1200 PC al massimo...

ecco perchè nn ci tornava...

ma cmq ce l'avresti fatta anche cn 1200 PC...tranquillamente...basta sfruttare l'innata bene...ti spiego: puoi usare 2 C3 massimizzati a clone...uno lo tieni a contatto e l'altro nel raggio di 3 m da te...se fai i conti vengono 400 danni...dimezzati a 200...nn c'era bisogno affatto del C4 e per fare quella combinazione avresti speso una cosa come 3500 PC senza contare i C2...

si ma il bonus nn è mica cumulabile!!!!! la base è quella segnata nel manuale (nella tabella)...dovete seguire quella...
 
Top
29 replies since 16/3/2009, 11:39   410 views
  Share