Rasengan D20

Cronache di un Game Master, Così è come sto organizzando la mia avventura...

« Older   Newer »
  Share  
kakashi-senpai
view post Posted on 11/2/2009, 16:14




Ciao a tutti! Scrivo questo post per vedere un po cosa ne pensate della quest che sto facendo affrontare ai miei amici... (p.s. esporrò tutto in modo molto sintetico per non annoiarvi)

Curiosità: Ho reso il gioco più avvincente stampando le aree di gioco su fogli A4 (disegnate con il paint) e indicando le posizioni di giocatori e avversari con delle pedine di dama tascabile con incollati sopra dei dischetti di cartoncino stampati con le iniziali e il colore di ciascun giocatore, inoltre metto come sottofondo un ost di naruto per ogni situazione diversa.

Punto 1, la storia:
Ho deciso di ambientare la storia un anno prima dell'uscita di Naruto dall'accademia, quando si diplomarono anche Neji Lee e Tenten.


Punto 2, il Team:
Hyuga Kei: Membro della casata principale del clan nonchè cugino di Hinata, vive una vita tranquilla e senza troppi problemi.
Uchiha Kisashi: Figlio di Teyaki e Uruchi Uchiha mercanti di konoha (appaiono nell'anime e nel manga), sfuggito alla strage perchè creduto morto da Itachi.
Maito Kaji: Nipote di Maito Gai, i suoi genitori sono morti durante l'attacco del Kyuubi, per imitare lo zio usa solo Taijitsu.
Kaguya Hazatsu: Nato nel villaggio della nebbia, a 2 mesi venne consegnato a degli shinobi di Konoha per farlo crescere in un mondo lontano dalla belligeranza del suo clan.


L'avventura ha inizio...

Atto 1: Kei, Kaji e Hazatsu si diplomano all'accademia e nel pomeriggio vengono assegnati al Jonin Genma Shiranui (quello con il senbon sempre in bocca), all'improvviso però si aggiunge un nuovo membro al team: Kisashi (del quale però non se ne conosce il cognome) il quale entra accompagnato da Kakashi sussurrando qualcosa nell'orecchio di Genma. L'originale Team si reca insieme a Genma-sensei nell'area d'allenamento 5 dove svolgerà la simulazione di una missione nella quale bisognerà recuperare dei rotoli nascosti, dopo mille peripezie e dopo aver affrontato kage-bunshin di Genma trasformati in ninja del suono che uscivano come i funghi, il team è riuscito a completare la missione.

Atto 2: Dopo la caratteristica missione di recupero dell'animale domestico, al team 19 viene affidata una missione di rango D nella quale dovranno vedersela con un ladruncolo che ha derubato il proprietorio di un BBQ di periferia. Dopo essersi equipaggiati di tutto punto (ricetrasmittenti comprese) il team parte alla volta del BBQ. Una volta arrivati gli viene detto che il ladro è fuggito verso i boschi a nord ma che non è stato inseguito per paura di eventuali complici. Genma indica sulla mappa la possibile posizione del covo dei ladri: Una cavità naturale in prossimità di una cascata a Nord-Est e una grotta a ovest, detto ciò il team si mette in marcia dividendosi: Kei come caposquadra, kisashi e hazatsu da una parte, Genma e Kaji dall'altra.
Entrando in queste grotte scoprirono con stupore di tutti che sottoterra c'era un'autentico rifugio sotterraneo che fungeva anche da punto clandestino di riscossione delle taglie (compreso di obitorio). Genma allora diede l'ordine di entrare e sgominare la banda di delinquenti restituendo il maltolto e portando a termine quella che era diventata una missione di rango C. Dopo aver combattuto e disinnescato trappole dentro alle gallerie il team si è imbattutto in una coppia di Ninja inseguitori della nebbia alla ricerca di Momochi Zabusa, i quali hanno cercato di eliminare il team per non lasciare testimoni della loro missione segreta, dopo una serie di combattimenti a suon di Jutsu e il tentativo di rapimento nei confronti di Hazatsu il Team è riuscito a sopraffare gli assalitori (ben 11 livelli superiori a loro).
Una volta forniti i primi soccorsi medici la squadra viene raggiunta da due ANBU per essere scortata indietro a Konoha. (bel battesimo del fuoco eh!)

Nota: Tra una sessione e l'altra tengo conto che i protagonisti svolgono le solite missioni di livello D come ad esempio recuperare gatti, tagliare erbacce ecc...

[continua...]

Edited by kakashi-senpai - 27/4/2009, 15:26
 
Top
Needles
view post Posted on 11/2/2009, 21:09




wow sono riusciti a sconfiggere gente di 11 livelli superiore?!?!?
e pensare che i miei hanno fatto fatica con uno di livello 5 ( iperpompato del legno con + di 100 pf e una quantita spropositata di chakra)
che per di piu non si curava della propria sicurezza sparando palle di fuoco a random
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Davvero interessante! ;)
E per il fatto che metti le OST di Naruto come sottofondo alla quest prendi molti punti stima da parte mia(noi abbiamo ormai una colonna sonora fissa per le nostre sessioni, senza la quale non sarebbe più la stessa cosa...XD. Consiglio vivamente tutti di provare!)
 
Top
Needles
view post Posted on 12/2/2009, 21:23




eheh noi di musica non ci capiamo
io rock e loro nu metal non sta bene mescolare
(forse provero con un po di trash e slaze mmm)
 
Top
kakashi-senpai
view post Posted on 12/2/2009, 21:25




si ma io parlavo delle colonne sonore dell'anime eh! non mi sognerei mai di associare musica comune a Naruto :P
 
Top
Needles
view post Posted on 12/2/2009, 21:28




musica comune ? per me e un affronto che si dica musica comune ai piu grandi di tutti i tempi
led zeppelin pink floid kiss black sabbath the who the doors .............
e un affronto!

scherzo ovviamente ^^
 
Top
kakashi-senpai
view post Posted on 12/2/2009, 21:31




intendevo dire comune nel senso di generica, cioè non inerente al mondo di Naruto, non volevo offendere nessuno ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Ognuno ascolta quello che gli è più congegnale. Noi variamo, aggiungendo alla OST di naruto temi presi da film o musiche che danno la carica al momento giusto.
Comunque è un sottofondo, per cui non preoccupatevi e provateci. Nella peggiore delle ipotesi si spegneXD
 
Top
Needles
view post Posted on 12/2/2009, 21:43




tranquillo scherzavo
 
Top
kakashi-senpai
view post Posted on 12/2/2009, 21:44




Vabbè Blaze, se hai già letto il mio post in "Benvenuti" avrai capito che sono un maniaco perfezionista attentissimo ai dettagli e attentissimo a non contaminare la mia quest con roba estranea a Naruto, sono fatto così ;) :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:48
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Beh, mi fa solo piacere che tu lo sia: servono master attenti per rendere le avventure un pelo più intricate ed interessanti!(io sono un fanatico dei complotti incomprensibili fino all'ultimo e ho giustamente meritato la maledizione più arcana e terribile da parte dei miei colleghi...XD)
 
Top
Needles
view post Posted on 12/2/2009, 22:01




io invece sono quello che a livello 1 ti faincontrare un boss di livello 8 solo per il gusto di obbligarti a usare strateegie colossali per ammazzarlo e non un semplice attacca e spera di colpire se no amen
 
Top
kakashi-senpai
view post Posted on 12/2/2009, 22:08




Il mio gruppo (quando era di livello 1 e con un po di aiuto da parte di Genma) come ti ho detto prima è riuscito a sconfiggere 2 ninja livello 12! francamente non so come abbiano fatto! :ph34r:
 
Top
Needles
view post Posted on 12/2/2009, 23:04




culo

ma il mio boss era anche potenziato con oltre 100 pf 1000 chakra e cartatteristiche fenomenali
molta calasse armatura e soprattutto senza aiuto
(senza contare che io sono un buono stratega e un eccellente tatico)
 
Top
snorlax1987
view post Posted on 5/3/2009, 14:46




ragazzi noi in confronto ancora nn abbiamo fatto nulla:
io ho fatto per il primo combat 1 ninja lv 2 4 png scamuffi, il nano ci è andato giu un pò + pesante con uno di 5 ragno un medico di 2 e due del suono di 1 (ovviamente erano di sasukkio), il morgo due di 7 senza poterci riprendere
 
Top
19 replies since 11/2/2009, 16:14   521 views
  Share