Rasengan D20

Ambientazione.... in attesa di avere qualcuno con cui giocarla

« Older   Newer »
  Share  
Naku_Akabuto
view post Posted on 15/12/2008, 23:05




premetto che non ho ancora cominciato a giocare, ma ho ugualmente buttato giù una bozza di ambientazione, la posto ora, a grandi linee, sperando che a qualcuno possa interessare:

Il FUTURO
sono passati alcuni anni dal tradimento di sasuke, che dopo essersi allenato duramente e essere venuto a conoscienza di alcuni dettagli sulla vita del fratello itachi( se qualcuno ha letto gli ultimi cap su internet sa a cosa mi riferisco), decide di attaccare Konoha, con il solo obbiettivo di raderla al suolo.....
Nel frattempo Naruto, rassegnatosi purtroppo al fatto che l'amico non tornerà mai più alla foglia, si dedica all'inseguimento del suo sogno, ovvero diventare Hokage.
Ma l'attacco di sasuke al villaggio cambierà la vita di entrambi.....
Infatti, egli con l'aiuto di molti ninja potenti si scaglia con tutta la furia di cui è capace contro la foglia, ma trova proprio lo stesso Naruto a sbarrargli la strada.
Lo scontro fra i due finisce in sostanziale parità e la maggior parte dei ninja schierati con Sasuke perdono la vita costringendo egli alla ritirata, nell'attacco però, anche konoha subisce ingenti perdite, fra le quali Tzunade, il quinto Hokage.
negli anni successivi all'attacco i due continuano a seguire strade completamente opposte, Naruto infatti, dopo aver dato prova della sua forza e maturità viene eletto Hokage, mentre Sasuke, stabilitosi nell'ex villaggio del suono, (completamente spopolato dopo la morte di orochimaru) si dedica, oltre che ad accrescere il suo potere alla rinascita del suo clan... solo quando sarà sicuro che questo non rischierà più di estinguersi, e con l'appoggio dei due figli maggiori, geniali al pari di lui e Itachi, e di altri ninja, egli preparerà un nuovo attacco alla foglia, ma ancora una volta troverà ad attenderlo il suo vecchio compagno.
Naruto, durante lo scontro con un Sasuke ancora più potente, perde il controllo a tal punto che la volpe nove code si libera, uccidendolo.
Sasuke, in un ultimo briciolo di umanità, usa i poteri dello sharingan per neutralizzare la volpe, forse, nessuno lo sa, sigillandola in un nuovo corpo.
Ma qualunque cosa abbia fatto, gli è costata la vita......
I due figli, compreso il profondo rapporto che legava il padre all villaggio, decidono di ricondurvi il clan, di cui assumeranno insieme la guida, clan che però non si stabilirà più nei quartieri ad esso dedicati, e piano piano comincerà crescere in numero e a riconquistare prestigio.
Ed è in questa epoca, sotto la guida illuminata del 7° hokage, Konohamaru Sarutobi, che i protagonisti vivranno le loro avventure....

DITEMI CHE NE PENSATE, a me è piaciuto trovare un modo per ambientare la storia dopo le vicende del manga, penso che offra maggiori spunti per inventare..... ma aspetto opinioni!!!

Edited by Naku_Akabuto - 16/12/2008, 15:15
 
Top
itachirulez
view post Posted on 16/12/2008, 14:45




però...bell'ambientazione...complimenti
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 22:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Commentare un'ambientazione? Assai difficile. potrebbe essere tutto o nulkla. Così, ad un primo colpo d'occhio, sembra avvincente al punto giusto. Ti auguro di trovare presto dei giocatori con i quali plasmarla a tuo volere.Faccis apere come si evolve la situazione!;)
 
Top
kamazaki_nugheya
view post Posted on 17/1/2009, 17:07




ottima vicenda
=)
 
Top
Naku_Akabuto
view post Posted on 19/1/2009, 20:13




oooooooooooo, squillo di trombe, rullo di tamburi, ecco che finalmente mi sono deciso a scrivere e a postare la mia prima, e ultima per molto tempo, (visto che ho giocato con i miei cugini che abitano a 1000 chilometri di distanza) sessione da JM.(anche se in realtà sono state un paio).
Ambientazione: Konoha
PG: Yokito Uciha
Tsushina Hyuga
Ed ecco che, dopo un lungo periodo di accademia i giocatori si apprestano a ricevere i loro coprifronte e ad essere quindi promossi a genin. La giornata della cerimonia è soleggiata e tranquilla e solo qualche occasionale nuvola priva per un attimo il villaggio della presenza dei raggi del sole, che altrimenti riscaldano i piccoli diplomandi in attesa, e illuminano i volti dei 6 hokage. Gli allievi sono tutti in attesa nel cortile dell'accademia e guardano speranzosi il maestro Kusugi che, visibilmente orgoglioso dei suoi ragazzi consegna ad ognuno di loro un porta kunai e una tasca porta oggetti nuovi di zecca, facendo loro le congratulazioni e augurandogli il meglio per la loro carriera ninja. I giovani si recano dunque nella palestra dell'accademia, dove , su un palchetto allestito per l'occasione , vedono, scortato da due membri della squadra speciale, il 7° Hokage, che quando tutto è pronto comincia il suo discorso di congratulazioni per poi continuare con la cerimonia della consegna dei coprifronte e l'assegnazione dei nuovi ninja alle squadre.
Durante la cerimonia, al momento designato ognuno dei partecipanti si vede chiamare sul palco e, dopo qualche parola di incoraggiamento, viene loro consegnato il tanto atteso simbolo del raggiunto grado di genin.
Il saggio Sarutobi si occupa poi di assegnare i ninja alle squadre, ma si verifica uno spiacevole inconveniente, ovvero per una questione numerica e per il bisogno costante di ninja, per il quale si è deciso di promuovere tutti i ninja meritevoli senza imporre limitazioni numeriche, uno dei nuovi team della foglia sarà composto da soli due Genin, affidati ad uno dei ninja più brillantisu cui il villaggio possa fare affidamento, Arame Nara.
Ed è proprio a questo gruppo, il gruppo n° 5, che, per le loro alte valutazioni nei corsi accademici, Yokito e Tsushina vengono collocati.
Viene dunque detto loro di recarsi al campo di addestramento numero 12, dove il loro nuovo sensei li sta aspettando.
L'atteggiamento del Nara nei confronti degli allievi è dapprima molto strano, infatti egli, all'arrivo dei due ragazzi li intrappola con la tecnica del controllo dell'ombra, nel tentativo di capire quanto effettivamente essi siano preparati.
Sempre con questo proposito egli decide di sottoporli a 2 prove, la prima consiste nel scovarlo e riuscire a colpirlo. Appena finito di pronunciare le istruzioni egli scompare, ma grazie all'udito finissimo di Yokito egli riesce a sentire una serie di rumori provenienti dal bosco vicino, prodotti sicuramente da più di un uomo. Ad avvallare l'ipotesi della presenza di due persone è la visione periferica di Tsushina che ne individua circa 6 sparse nel bosco circostante.
A questo punto i due ragazzi si dirigono verso il bosco, cercando di prendere di sorpresa, con scarsi risultati tra l'altro, quello che ad una prima occhiata sembra essere davvero il maestro, che si scaglia contro di loro. Al primo colpo che i due giovani ninja riescono ad assestare al maestro egli scompare in un fragoroso scroscio d'acqua. Dopo aver eliminato un altro paio di copie, i due arrivano a capire, per fortuna o per deduzione logica, che il maestro, per aver utilizzato la moltiplicazione acquatica si deve trovare per forza vicino al poco distante fiumiciattolo.
Trovato il maestro egli da il via alla seconda parte del suo personale test, ovvero fa combattere fra di loro i due Genin.
Durante l'incontro entrambi attivano le loro abilità innate, e questo finisce con la vittoria della Hyuga.
Dopo aver curato con i tonici le ferite dei due, egli li porta a mangiare una scodella di ramen, per poi introdurli alla seconda parte dell'addestramento, quella riguardante il controllo del chakra.
Essa si sviluppa in 2 parti, la prima consiste nell'arrampicarsi camminando su un albero la seconda nel camminare sull'acqua. Entrambi hanno un discreto successo (secondo un complicato sistema basato sulla combinazione del risultato di un tiro sul d20 alla corrispettiva percentuale di successo, controllata con il tiro di un d%)
alla fine dell'addestramento i PG tornano ognuno alla propria dimora, raccontano alle famiglie la propria giornata e preparandosi poi per affrontarne una nuova.

FINE PRIMA PARTE,(la seconda la devo ancora scrivere, quando trovo un po' di tempo la posto)
PS: ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per l'ambientazione, sperando che la storia non li deluda.
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 16:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Beh, di certo pare divertente! Speriamo di vedere presto la seconda parte, e ti auguriamo di continuarla, prima o poi!;)
 
Top
GreenGrin
view post Posted on 11/2/2009, 15:57




L'ambientazione sembra carina da giocare, dipende ovviamente come decidi di sviluppare il resto della storia e i diversi intrecci narrativi.
Buona avventura.
 
Top
6 replies since 15/12/2008, 23:05   250 views
  Share