Rasengan D20

Quest degli Yonnin

« Older   Newer »
  Share  
Dhany90
view post Posted on 22/11/2008, 15:39




Voi ke siete i fondatori del game e ke siete gia ai livelli epici perche nn inserite qualche quest e avete fatto per aiutare i giovani JM cm me a far le avventure?????
 
Top
LolInTheDark
view post Posted on 22/11/2008, 19:36




colpa di Blaze >_> *scarica il barile sulle spalle di Blaze*
è lui che ha fatto le quest megalunghe XD
Un po' lo capisco, scriverle deve essere mortale >_>
 
Top
Dhany90
view post Posted on 22/11/2008, 19:55




si si quest megalunga la cosa più bella ke ci sia sn quest lunghissime ti prego blaze scrivine almeno una completa cs le possiamo giocare anche noi grazie :)
 
Top
LolInTheDark
view post Posted on 23/11/2008, 03:39




oddio, temo che Blaze mi odierà per questo >_>
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 15:58
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Eccome se ti odio, Giargo...>_>

Dunque, ragazzi...ehm, come dire...le mie quest sono un tantino(ma giusto un tantino) lunghe.
Mi spiego meglio: ho ideato per gli altri tre una cronaca(dal nome "Seito") di 3 quest("Le ferite della Guerra("Sensoo no Kizu")","I Sei Dei della Notte"("Yoru no Rokukami") e "La Catena"("Kusari"), a loro volta suddivise in sottocapitoli...ne ho successivamente ideata un'altra, tuttora in corso di svolgimento, che è prevista su termini lunghissimi(si parla di anni, e non stiamo scherzando)...
In aggiunta, abbiamo creato un intera ambientazione, con tanto di villaggio aggiunto nel paese del Thè, che gli altri tre hanno visto letteralmente spuntare dal nulla, ed un altro ancora, che invece hanno visto crollare...insomma, un lavoro mastodontico, ve l'assicuro.

Certo, i molti fogli sparsi qua e là e i numerosi files mi permetterebbero di ricostruirle, ma...si tratta di un super lavoro. Diciamo che se proprio lo volete in tanti, ed insistete, allora sì, posso anche mettermici. Ma non è che voglia essere pregato, sia chiaro: solo che se non siete davvero molti ad avere questa esigenza, essendo io abbastanza impegnato, preferirei evitare di mettermici dietro.

In alternativa posso però suggerirvi di insistere su altri due fronti: devi infatti sapere che anche Luke ci ha fatto da JM, per un po' di tempo, dando vita ad una quest non troppo complessa ma dalle svariate sfacettature(e assai divertente, te l'assicuro). Ed anche giargo(aka LolInTheDark) è alle prese con una quest, di cui noi non sappiamo nulla o quasi, ma che sembra divertire molto i suoi giocatori. Forse loro sapranno buttare giù le basi delle loro con maggiore velocità.

Beh, fatemi sapere.^^
 
Top
Dhany90
view post Posted on 24/11/2008, 19:34




Immagino il lavoro ke dovrai fare ma sarebbe davveo una figata assurda se si tratta davvero di ttt quel ke prevemente hai detto sarebbe un opera d'arte sulla quale vorrei poter mettere davveo gli occhi sopra, puo durare anche degli anni pazzesco veramente spettacolare ci sn rimasto di stucco lo giuro.
Se hai del tempo magari a piccoli pezzi cn calma sarebbe davvero bellissimo poter leggere e rifar ai miei giocatori la cronaca di cui parli fammi saper qualcosa....
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 16:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Ripeto: mi fa piacere che tu insista, ma se la richiesta rimane solo tua, allora mi spiace ma evito di buttarla giù. Almeno per il momento: non è detto che in futuro non la scriva tutta e gli yonnin la pubblichino come ambientazione. ;)
 
Top
LOC
view post Posted on 28/11/2008, 17:30




se proprio nn ti va di tirarla fuori tt potrest darmi 1 qlk consiglio su cm iniziare.....o cm fare 1 qlk intrecc....xk stiamo cominciand ade e nn so da dv cominciare......grazie
 
Top
quarion999
view post Posted on 29/11/2008, 10:44




Chi non si sforza con la fantasia non dovrebbe neanche aprirlo un manuale di gdr! No dai... scherzo! ;) ;) ;) Non ve la prendete a male... Era solo un modo di dirvi che le quest vanno inventate di sana pianta: a tavolino prima delle sessioni e spesso anche durante le sessioni, ti sembrerà strano, ma quelle improvvisato sono sempre le migliori!!! Te lo assicuro.
Una volta, nei primi tempi che facevo il master di D&D, mi venne la sventurata idea di usare una campagna pubblicata dalla wizard, me la leggei tutta e mi sembrava veramente bella. Pensavo che non avrei potuto fare una cosa così lunga e dettagliata, e conclusi che ci saremmo tutti divertiti parecchio con quella campagna. Morale della favola: la campagna è durata 2-3 sessioni ed è stata abbandonata per frustrazione e noia. Io che ero il master mi annoiavo a morte perche non potevo aggiungere elementi di fantasia li per li. I giocatori non erano esperti e non si divertivano neanche loro. Conclussione: le 2-3 sessioni più brutte della storia. :sick: :sick: :sick:
Viceversa, un giorno organizzammo di giocare a D&D all'ultimo momento e io mi trovavo con niente di preparato... pensai che comunque l'importante era stare insieme agli amici e che anche se per una volta non c'erano mostri da sconfiggere o misteri da risolvere, non saremmo morti di noia. Quindi improvvisai li per li una giornata di festa al villaggio, con sbronza in piazza e piccolo torneo di tiro con l'arco e di braccio di ferro. Ci siamo divertiti un mondo, tra la nana che si ubriacava e l'elfo che si faceva tagliare i capelli!!! Conclusione: ancora la ricordiamo come la sessione più bella di tutti i tempi!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 23:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Qualche consiglio, dici? Beh...direi che se vuoi prepararti qualcosa, fossi in te butterei giù le linee generali della trama(dall'inizio a dove vuoi andare a parare, a grandi linee, ovviamente.) Poi la caratterizzazione degli PNG principali, che è fondamentale. Poi, magari, come sei intenzionato a sviluppare la primissima sessione(che so, sai che la tua prima parte di trama riguarda l'aumentare dell'esperienza dei tuoi PG per poi sostenere l'esame chunin: in quel caso preparerai una prima sessione in cui, oltre a mostrare le basi del gioco, inizi a far sostenere blande prove ai tuoi giocatori, così che si abituino, e allo steso tempo inizino a fare esperienza.)...poi...beh...poi il resto viene da sè. Ti consiglio di non prepararti ogni singola cosa, perchè i giocatori sono specialisti nel rovinare i piani del JM, ed è meglio improvvisare un alternativa, che vedere ore di progetti andare in fumo per un nonnulla.
Infine, te lo ricordo, sei sempre il master: tu puoi tutto. Non a scapito del divertimento, certo, ma ai fini della traccia principale, potresti far giungere i tuoi giocatori al tuo punto di svolta anche senza che loro se ne accorgano o lo vogliano. Ad esempio, chessò, se devono andare a destra ad un incrocio, ma loro preferiscono andare a sinistra, puoi sempre fare che dopo un po' di cammino, quel sentiero risulta bloccato da una grossa frana...con dei lavori in corso...chiaro, sono ninja, e quindi potrebbero aggirare l'ostacolo con facilità, ma questo è solo uno stupido esempio. Figurati se per la trama è fondamentale che girino a destra invece che a sinistra(se mai ti trovassi in una situazione del genere, basterebbe fingere che la strada da prendere, in realtà, era quella di sinistra...eeeeh, questi informatori da quattro soldi danno sempre le indicazioni sbagliate...;) )

Ad ogni modo, un primissimo manuale per il JM è stato già in parte scritto. Bisogna finirlo, ma abbiamo intenzione di rilasciarlo. Si tratta di nozioni base, di un salvavita per JM alle prime armi, ma speriamo possa risultarvi utile. Speriamo di darlo presto alle stampe...ops, al web, intendevo...
 
Top
Dhany90
view post Posted on 30/11/2008, 13:03




Speriamo un aiutino peril JM serve sempre nn vedo l'ora di aver tra le mani questo manuale :P
 
Top
Naku_Akabuto
view post Posted on 14/12/2008, 19:52




no ragazzi non esageriamo, chiedere di postare una quest è impensabile, io faccio il DM a D&D, (in attesa di trovare qualcuno che giochi con me a rasengan d20) e vi assicuro che è parecchio difficile pensare di mettere giù qui una quest, io solo per un paio di sessioni ho una marea di appunti fra trama, cartine, caratteristiche, dettagli vari..... bla bla bla.... ma soprattutto, secondo me la parte migliore del fare il master è appunto creare le proprie quest, che possono spaziare da quella che si esaurisce in un paio di sessioni alla saga epica che dura mesi, per non dire anni. (vi assicuro che si può fare, ne ho giocata una come PG)
 
Top
SasukeUchiha
view post Posted on 27/3/2010, 02:27




mi unisco alla richiesta degli altri di postare qualche quest... ne avrei tanto bisogno =)
 
Top
itachirulez
view post Posted on 29/3/2010, 11:59




non credo sarà una cosa fattibile...apparte il fatto che ormai è da un pò che gli Yonnin non si fanno vivi qui x via dei loro impegni hanno detto una volta che le loro quest sono scritte alla meglio su dei fogli sparsi che tiene il master...e sono piuttosto lunghe....quindi sarebbe piuttosto difficile riassettare tutto e postarlo qui...
 
Top
Emilio-TmR
view post Posted on 5/4/2010, 23:18




qst è uno dei + gradi problemi del mster xD
 
Top
17 replies since 22/11/2008, 15:39   1238 views
  Share