Rasengan D20

Aggiornamenti del 14/11/2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2008, 23:42


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


Risultato del nostro ultimo meeting:

Discorso preliminare:
Vi ringraziamo per l’impegno profuso nella creazione delle tecniche da voi postate. Noterete che alcune di queste non sono state selezionate per due ragioni:
1) o risultavano troppo ripetitive (aumentare solo danni e area di azioni non è il nostro stile) :ph34r:
2) o ci sembrano tecniche di livello epico e non vorremmo riadattarle per poter renderle accessibili a livelli bassi. Quando rilasceremo in futuro un manuale dei livelli epici queste saranno sicuramente tecniche che andremo ad utilizzare. :B):

Grazie ancora, e continuate così!!! :woot:
Vi diamo un consiglio: più le tecniche si differenziano meglio è (l’aumento del danno è molto limitativo: ci sono altri fattori che possono essere più interessanti ;) ).

Nuove tecniche:

Tecniche di chakra tipo “Terra”

Livello C

Tecnica del fiume di fango (NIN)
Il ninja sputa dalla bocca un’enorme corrente di fango che travolge tutto ciò che si trova di fronte a lui (getto di 15 m di lunghezza). TS per dimezzare per tutti i ninja che vengono colpiti dal getto.
Danno: 3D8 +3
Costo: 70 PC


Livello A

Tecnica dei proiettili del drago di terra (NIN)
Il ninja richiama un drago che fuoriesce dal terreno e che scaglia contro l’avversario 12 proiettili di terra. TS per dimezzare il danno totale. Bersaglio singolo entro un raggio max. di 15 m.
Danno: 12D10
Costo: 230 PC


Livello S

Tecnica della prigione di roccia
Il ninja crea di fronte a se una prigione di roccia di area 25 m quadri. Ingloba in questo modo tutti i ninja che si trovano nell’area, se questi non superano un TS sui riflessi (con un malus di -6). Nel caso in cui uno o più alleati vengano rinchiusi accidentalmente nella prigione, il ninja può lasciarli uscire in qualunque momento (anche nello stesso round di attuazione della tecnica) senza che essi risentano dell’effetto della prigione. Il ninja dovrà rimanere concentrato per tutta la durata della tecnica, mantenendo le mani poggiate sulla prigione di roccia. Se le toglie la tecnica si annulla.
La prigione ha 150 PF, immune a tutte le tecniche di tipo fulmine ed ha una durata max. di 3 round (compreso quello di evocazione). In ogni round in cui i ninja avversari rimangono intrappolati perdono 170 PC.
Durata: max. 3 round
Costo: 420 PC


Tecniche di chakra tipo “Acqua/Vento”

Livello B

Tecnica della Bora del drago nero (NIN)
Il ninja fa uscire dai palmi delle mano 1D2 draghi neri di ghiaccio che colpiscono un bersaglio singolo entro una distanza max. di 15 m. TS su riflessi per dimezzare ciascun drago.
Danno: 4D8 +2 a drago.
Consumo: 70 PC a drago


Livello A

Tecnica della balena unicorno(NIN)
Deve essere presente una buona quantità d'acqua. Il ninja richiama una balena di ghiaccio che colpisce un’area di 20 m quadrati ad una distanza max. di 20 m di fronte al ninja. TS per dimezzare il danno.
Danno: 10D10 +10
Costo: 250 PC


Tecniche di chakra tipo “Acqua”

Livello B

Tecnica del Drago acquatico (NIN)
Deve essere presente una consistente quantità d’acqua . Il ninja richiama a se un drago d’acqua di dimensioni notevoli che si scaglia contro l’avversario ad una distanza di 15 m in linea retta. TS su riflessi evita.
Danno: 5D10 +10
Costo: 120 PC


Livello A

Esplosione acquatica (NIN)
Deve essere presente una buona quantità d'acqua. Il ninja raccoglie tutta l’acqua nelle vicinanze incanalandola in un’enorme e vorticosa sfera d’acqua che si scaglia contro l’avversario fino ad una distanza max. di 20 m. Colpito il bersaglio esplode travolgendo tutto nel raggio di 10m. TS per dimezzare.
Danno: 10D10 +10
Costo: 250 PC


Tecniche di chakra tipo “Fuoco”

Livello C

Tecnica della Deriva caotica del fuoco
Attacco di fuoco che crea 4 lingue infuocate che attaccano il nemico da tutte le direzioni. Il ninja ha diritto ad un TS su riflessi per ogni lingua di fuoco per evitarla. Tuttavia le prove successive alla prima, avranno un malus di -2 cumulativo.
Danno: 2D6 a lingua di fuoco.
Costo: 80 PC


Livello B

Tecnica del Fiato ardente del drago
Impastando il chakra, dalla bocca del ninja che la usa esce una grande ondata di fuoco della forma di un Drago. Colpisce un bersaglio singolo ad una distanza max. di 15 m e infligge 6D10 danni. TS sui riflessi per dimezzare.
Costo: 120 PC


Livello A

Tecnica della Ventata ardente
Il ninja emette una ventata ardente che investe l’avversario entro una distanza max. di 20 m. Colpisce solo un bersaglio singolo che ha a disposizione un TS su riflessi per dimezzare.
Danno: 10D12
Costo: 250 PC


Inoltre l’innata del ghiaccio è stata modificata nelle abilità, nella tecnica di 1° livello e in parte nella tecnica di 20° livello. Ringraziamo Warthog.lee ma dobbiamo correggerlo: la tecnica di 20 fa molti più danni di quella di 15° in quanto infligge un minimo in media di 60 danni solo nei primi due round. Inoltre volendo rimanere fedeli al personaggio di Haku, abbiamo deciso di prendere spunto dalle sue tecniche piuttosto che da quelle del film, le quali sono state aggiunte come tecniche normali.
Postiamo qui di seguito le modifiche fatte:

Abilità innate:

1° livello (10°)
Creare acqua minore
Il ninja è in grado sia dal 1° livello di creare fino a 5 litri d’acqua che si spargono davanti a sé (1/2 round di creazione).
Costo: 10 PC
A partire dal 10° livello la superficie creata di acqua raggiunge i 30 m quadrati con un costo di 80 PC (1 round completo).

Aghi di ghiaccio (NIN)
Il ninja utilizza il chakra per compattare l’acqua in ghiaccio ed usarlo come arma. Il n° di aghi che può lanciare con un attacco è 3 già a partire dal 1°livello.
Gli aghi di ghiaccio possono essere usati come shuriken da lancio (infliggono però 1D4 danni) o come kunai nel corpo a corpo (danno 1D10 +forza). Costo: 5 PC ad ago.
La creazione è considerata azione gratuita.

JUTSU

1° livello
Tecnica delle rondini di ghiaccio (NIN)
Il ninja crea fino ad un max. di 2 (+1 ogni 2 livelli a partire dal 1°) rondini di ghiaccio. Queste rondini possono attaccare diversi bersagli entro un raggio di 10m. Ogni rondine deve effettuare un TxC (BAB pari a quello max. del ninja) e se colpisce infligge 1D4 +1 danni.
Costo: 10 PC per rondine creata.

20° livello
Tecnica segreta degli specchi diabolici (NIN)
Il ninja (entro un raggio di 5 m attorno al bersaglio) crea una serie di specchi (6) e sopra (4) e vi entra all’interno (azione di round completo) riflettendo la propria immagine in ciascuno di essi (passa da uno all’altro a velocità tale da essere invisibile). In ogni turno il ninja avversario viene colpito da tanti aghi quanti sono gli specchi (10), ognuno dei quali provocherà 1D6 danni. Gli specchi hanno 50 PF e durezza adamantina. Ogni round l’avversario può effettuare un TxC con un malus di –10 (-5 con lo sharingan) per tentare di colpire il ninja e evitargli di passare in un altro specchio. Se riesce il ninja cade e potrà tornare negli specchi subendo un attacco di opportunità (nel suo round).
Il ninja imprigionato subisce per 2 turni poi può reagire o attaccando il ninja o colpendo gli specchi. Nel momento in cui spacca uno specchio ha diritto ad un TS sui riflessi per uscire ed evitare il danno del turno successivo.
Durata: max. 4 round.
Questa tecnica necessita di 1 round di preparazione per concentrarsi; il turno successivo appaiono gli specchi ed il ninja può attaccare.
Costo: 500 PC.
Oltre il 2° round 100 PC aggiuntivi


Per quanto riguarda il sigillo maledetto:
1) 1° stadio: rimarrà invariato in quanto si tratta di un bonus di facile utilizzo senza effetti collaterali.
2) 2° stadio: il bonus di base verrà aumentato a +4 (con +2 ulteriore a seconda del tipo di chakra posseduto).
3) Ricordiamo però che il maggiore bonus derivato dal sigillo maledetto è la possibilità di utilizzare tecniche di livello superiore, fattore da non sottovalutare.
4) I malus post-utilizzo rimarranno tutti in quanto non vogliamo che un pg viva in 2° stadio attivato (non succede nel manga, non succederà in RasenganD20).


Grazie ancora per l’impegno e l’attenzione dimostrata ;) .

Ciauz :B):

0_0
 
Top
Warthog.lee
view post Posted on 15/11/2008, 00:28




Grande.....grazie ragazzi per l'interessamento a quello ke ho scritto sul tread....sono felice di ciò...aspetto con ansia la stesura del manuale 1.0.....al più presto tenterò di darvi ancora più idee per migliorare il lavoro....
Tanti saluti....a presto...
 
Top
itachirulez
view post Posted on 15/11/2008, 00:29




felicissimo che avete accettato alcune delle tecniche dai noi proposte, spero che vi saremo altrettanto utili anche più avanti...
avrei solo una domanda, sulle tecniche di fulmine che avevo proposto cosa era che non andava? cosi magari la prossima volta non farò lo stesso errore ed inventerò qualcosa di meglio. grazie
 
Top
nobunagakaede
view post Posted on 15/11/2008, 15:50




Le tecniche di fulmine che avevi proposto erano belle e ben fatte, ma sono esattamente quelle a cui ci riferiamo dicendo che le volgiamo tenere per i livelli epici!Infatti un paio le avevamo già preparate anche noi, ma non le abbiamo messe nel manuale proprio per poterle utilizzare più avanti rendendole così più forti e davvero epiche!
comunque ottimo lavoro. continuate tutti così. grazie!!
 
Top
itachirulez
view post Posted on 15/11/2008, 16:05




vi ringrazio per la tempestività nella risposta ^^.
 
Top
4 replies since 14/11/2008, 23:42   605 views
  Share