Rasengan D20

Nemici

« Older   Newer »
  Share  
Deidara C4
view post Posted on 21/10/2008, 20:55




mi potreste dare delle idee sui nemici da creare, magari un 2 o 3 nemici con tutto scritto (FOR,COS....) tanto per farmi un'idea sul come fare i miei in modo tale che siano proporzionati agli eroi??? grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 16:36
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Beh...in realtà la tua domanda è piuttosto complessa, tanto che noi riserveremo all'argomento una sezione del manuale del JM. Comunque, anche supponendo che il tuo team sia di primo livello, per darti delle statistiche pressapochiste servirebbero comunque quelle dei PG dei tuoi amici. Su quelle conviene che ti basi. Infatti, nel caso di noi yonnin, al primo livello abbiamo optato per statistiche fisse(a scelta del giocatore, da distribuire lungo le sei principali, con valori 18, 16, 16, 14, 14, 12), ma nessuno vieta di tirare 3D6 e calcolare casualmente ogni singolo valore. Ad ogni modo, qualunque sia la strada che finirai per seguire, posso suggerirti i seguenti passaggi per i mukenin(a cui io mi riferisco).

Ninja sotto la media: -2 punti in 3 caratteristiche, o -4 in due.(La destrezza fa molta differenza)

Ninja nella media: -2 punti in una caratteristica (solitamente destrezza)

Ninja abili: stessi valori dei PG(supponendo che i giocatori impersonino dei ninja abili a loro volta)

Ninja geniale: +2 a una caratteristica

Ninja "Fenomeno": +4 ad una caratteristica, o +2 a due.

Ovviamente questa tabella è molto semplificativa. Non tiene conto della differenza del livello, delle possibilità legate all'essere ninja( anche solo fare un'innata porterebbe ad esempio dare dei bonus), al fatto che invece si potrebbe non esserlo, al fatto che i nemici potrebbero essere animali, etc..., ma per una più specifica ti toccherà attendere. Per ora, prova ad affidarti al tuo buon senso e fai qualche esperimento, magari simulando un combattimentio fra un ninja con le stesse statistiche del PG di un tuo amico ed uno con valori di prova, e sull'esito di questi prova a tirare le somme.
 
Top
1 replies since 21/10/2008, 20:55   275 views
  Share