Rasengan D20

Ultimi aggiornamenti

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view post Posted on 21/10/2008, 10:11


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Ecco gli ultimi aggionamenti effettuati sul manuale. Alcune di queste precisazioni sono già state postate...ma le ripetiamo, nn si sa mai..
Grazie ancora per le vostre precisazioni e/o dubbi.
Continuate a darci una mano per migliorare sempre di più.

1) se il modificatore di ninjutsu di un ninja è negativo non perde punti abilità nel passaggio di livello. Il punteggio da aggiungere sarà comunque 0.

2) se il modificatore di CCH di un ninja è negativo perderà punti chakra al passaggio di livello (es.: CCH: 8 implica un mod. di -1. Al passaggio di livello il ninja guadagnerà 50+mod di CCx5. Con il mod di -1 il ninja guadagnerà complessivamente 45 PC)

3) il sigillo maledetto per i ninja senza innata - 1° stadio: nel caso si parli di un ninja senza innata, al primo stadio attivato, il ninja non dovrà pagare il costo in PC dei primi 2 jutsu che utilizzerà in seguito all'attivazione del sigillo. 2° stadio: nel caso di un ninja senza innata, tutti i jutsu che utilizza mentre il 2° stadio è attivato, possono essere attivati senza pagare il costo in PC. Vengono in ogni caso mantenuti i bonus in taijutsu conferiti dal sigillo.

4) il sigillo maledetto per i ninja dotati di innata - quando si parla del fatto che il ninja diviene in grado di utilizzare jutsu che normalmente non potrebbe utilizzare, Si parla solo ed unicamente dei jutsu appartenenti alla propria innata.

5) Quando si parla di tecniche di grado superiore ad S (SS), si parla di tecniche di livello superiore al 20° che verranno o descritte in un successivo manuale o lasciate alla fantasia del master.

6) Le 3 tecniche base che si apprendono durante l'accademia, sono extra rispetto alle tecniche che il ninja impara al 1° livello. Queste tecniche, inoltre, sono disponibili anche per quei ninja che no possono apprendere jutsu all'infuori della propria innata (es.: controllo della sabbia).

7) Quando un ninja raggiunge gli 0 PC sviene letteralmente. Se si trova in combattimento deve sperare che i suoi compagni lo difendano o che ninja nemici non decidano di "finirlo".

8) Si specifica che la pova di ninjutsu deve essere effettuata solo ed unicamente quando un ninja deve effettuare un ninjutsu e non per taijutsu o genjutsu.

9) per le armi dove non è stato specificato si utilizza la destrezza (verrà corretto el più presto :)). Solo la katana viene utilizzata la forza al TxC (salvo diverse specifiche).

10) capitolo abilità: utilizzare/creare sigilli: si intende conoscenze (sigilli). Verrà corretto al più presto.

11) Fallendo il tiro contrapposto di genjutsu si perde il chakra necessario alla tecnica. Lo stesso vale per i taijutsu, salvo diverse specifiche.

12) i ninjustsu sono considerati azioni di round completo salvo diverse specifiche.

13) i ninjutsu contrassegnati da "chakra: qualsiasi" non usufruiscono della riduzione del 20% del costo. Questa riduzione è riservata a quei ninja che utilizzano tecniche appartenenti ad un tipo di chakra di cui sono in possesso.

14) La CD per qualsiasi TS viene calcolata in questo modo: 10+differenza di livello tra utilizzatore e colui il quale deve superare la prova+TS dell'utilizzatore della tecnica (es.: un ninja di livello 5 lancia una palla di fuoco contro un ninja di livello 4. Il bonus al TS sui riflessi del ninja che effettua la tecnica è di +4. La CD del TS sui riflessi che il ninja colpito dalla palla di fuoco deve superare per dimezzare il danno sarà di 10+1+4=15. Se l'utilizzatore è di livello più basso (es.: 5 e ninja colpito 7), allora la CD sarà di 10-2+4=12.

15) attacco di sabbia: si tratta di un attacco che sotitisce il normale attacco del ninja (il ninja dovrà eseguire i normali TxC). La portata dell'attacco di sabbia è di 5+(1m x livello del ninja).

16) Tecnica della visione terrificante: costo: 30 PC

17) Punteggio max. di gradi di ciascuna abilità: 3+ livello del ninja.

18) Portata del corpo a corpo: 1,5 m.

19) ogniqualvolta un ninja viene colpito mentre prepara un jutsu (o lo mantiene attivo) deve effettuare una prova di concentrazione per non perdere la tecnica: la CD di tale prova di concentrazione è di 10+(totale danni subiti/5). Se il tiro salvezza viene fallito mentre il ninja prepara la tecnica perde la tecnica e il round completo. Se si trattava di mantenere un jutsu il jutsu viene annullato immediatamente.

20) innata: controllo della sabbia - funerale del deserto (se il TxC viene fallito il ninja può continuare con i propri normali attacchi, anche di sabbia, meno 1. Inoltre il raggio della tecnica è di 5+(1m x livello del ninja)).

clone di sabbia (può essere creato come azione gratuita).

nuvola di sabbia (si muove ad una velocità di 12m/6 sec).

21) movimento e attacchi in seguito al movimento: se un ninja si muove considerevolemente nel proprio round potrà effettuare meno attacchi (se si muove di una distanza inferiore o uguale a metà del proprio movimento allora potrà effettuare la metà degli attacchi. Se si muove di più della metà allora potrà effettuare solo un attacco. Se attacca in corpo a corpo potrà effettuare i propri attacchi normalmente).

22) il movimento fuori dal combattimento: quando un ninja si muove fuori dal combattimento si sposta di 15m/6sec. Lo stesso movimento potrà essere effettuato anche se un ninja decide di fuggire e quindi abbandonare un combattimento.

23) Punti esperienza: se un ninja sconfigge un ninja dotato di innata otterà un bonus di +200 PE. Se un ninja fugge dal combattimento non otterrà PE.

24) innata: affinità animale - se un ninja fa mangiare al proprio cane un tonico da guerra egli diverrà più aggressivo ed inoltre a seconda della potenza del tonico potrà infliggere più danni:

tonico piccolo: +1 al danno per 3 round.

tonico medio: +2 al danno per 4 round.

tonico grande: +3 al danno per 5 round.

25) Jutsu: Proiettili marini (costo: 70 PC, danno 1D8)

26) Jutsu: Drago di fuoco (TS su rilessi dimezza)

27) Jutsu: Prigione acquatica (limite max. di danni inflitti in un round: 8D4. La sfera non può essere danneggiata dall'esterno. Inoltre il ninja imprigionato non può subire attacchi dall'esterno. Il ninja che esegue la tecnica, finchè la mantiene, se attaccato, viene colpito in condizione di colto alla sprovvista, a meno che egli non decida di annullare la tecnica (questa azione è effettuabile in qualsiasi momento). Durata max.: 10° livello - 8 round. 15° livello - 10 round. 20° livello - 12 round. Infine il costo è di 100 PC per l'attivazione +50 PC di mantenimento +10 PC ogni round successivo al 2°).

28) nessun jutsu di livello 5 necessita di acqua

29) Jutsu: Nube tossica (danno 1D10 +2 per un max di 3 round).


A presto per nuovi aggiornamenti.

Ciauz
 
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ysuran90
view post Posted on 21/10/2008, 21:30




grazie per la tempestività :)
 
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view post Posted on 22/10/2008, 09:11


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Di nulla...siamo qui per questo no??!! ;)

Se ci sono incomprensioni postatele mi raccomando!!!

ciauz :B):

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kaferzot
view post Posted on 22/10/2008, 22:03




Grandi come sempre.
Solo una cosa, questi aggiornamenti sono scritti sul Manuale scaricabile oppure sono scritti solo qua? Perchè l'ho letto tutto ma ora le particolarità mi sfuggono :D
 
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LolInTheDark
view post Posted on 22/10/2008, 22:40




al momento non è ancora stato messo online il manuale con le suddette modifiche (in quanto il manuale lo modifica Bruno, ma sono poi io che li metto sui server) ma contiamo di poter rilasciare al più presto una nuova versione con varie correzione, tra cui saranno incluse le suddette ^^
 
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view post Posted on 23/10/2008, 09:29


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Mi sto già operando per la modifica del manuale...siamo quasi pronti!!

Ciauz :B):
 
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Dhany90
view post Posted on 14/11/2008, 13:13




Ho letto negli altri forum molte nuove mosse correzzione precisazione il ttt sara reso ufficiale dai creatori in questa discusione "Ultimi Aggiornamenti" vero????????cs nn sto ad aprire 100 discusione per trovar le cose nuove grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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LolInTheDark
view post Posted on 14/11/2008, 14:43




le release del manuale aggiornato saranno annunciate nel sito ufficiale, con l'elenco delle modifiche e comunque verranno annunciate in qualche modo anche nel forum ^^
al momento ci stiamo lavorando, è un lavoro abbastanza duro perchè dobbiamo rileggere e correggere tutto il manuale, ma contiamo di riuscirci al più presto ^^
 
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7 replies since 21/10/2008, 10:11   749 views
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