Rasengan D20

Il gruppetto è creato, ummmmm

« Older   Newer »
  Share  
Pazzo69
view post Posted on 15/10/2008, 11:01




Ho creato un gruppetto di 6 rigazzi i personaggi li stiamo creando ora il master e trovato ma dato che questa è la prima volta che lo fa scarseggia nella storia havete qualche vostra passata storia da passarmi come esempio? pero per il resto non abbiamo ancora trovato bug siete stati scrupolossissimi!!!
Grazie del gioco HA l'ho gia fatto stampare su carta lucida e rilegare è Fikissimo
 
Top
-Furion-
view post Posted on 15/10/2008, 11:14




Anch'io ho formato un gruppo e per la storia al momento sto attingendo dalla mia fantasia XD
Un aiuto comunque è sempre gradito e a questo proposito volevo dare un consiglio: perchè non dare la possibilità di postare in forum le avventure giocate in un'apposita sezione?
Sarebbe un grosso aiuto ai JM che potrebbero prendere spunto o comunque avere un'idea di come si fa e anche invoglierebbe quelli che non hanno tempo/voglia di inventarsi una storia di sana pianta.
 
Top
Pazzo69
view post Posted on 15/10/2008, 13:00




Giustissimo sarebbe da aprire un post sulle storie o missioni!!!
Cosi anche i meno esperti possono giocare prima facendosi una storia altrui poi mettendo la propia creata a disposizione degli altri !!!!
Un Questario sarebbe carinissimo!!!Delle immagini su eventuali mappe create!!!
Che ne dite Yonin????
P.S. Oggi mi sono comprato i miei dadi personali trasparenti fikissimi. comunque grazie ancora il gioco è curatissimo e gustossissimo
 
Top
nobunagakaede
view post Posted on 15/10/2008, 15:55




Ragazzi grazie mille per i complimenti!! Per quanto riguarda introdurre una sezione apposita credo si possa fare, ne parleremo. Per avere esempi da noi...bhè..i master siamo stati io e blaze. Ora le quest di blaze sono sempre molto complesse e hanno una trama intricata che io non saprei riproporvi. Sono dei piccoli capolavori e si vede che sono fatti da un letterato ;). Per quanto riguarda la mia diciamo che la trama generale era piuttosto semplice, basandosi su una guerra che sarebbe scoppiata tra villaggi rivali. Devo però dire che mi sono molto divertito a preparare le singole missioni da affidare al gruppo tra esami chunin (con le sue prove varie), scorte, missioni di salvataggio o di recupero e altro. Semplicemente bisogna sfruttare la fantasia e credetemi perchè per me era la prima esperienza assoluta da master. Comunque se sarà possibile cercherò di mettervi sul forum la trama di queste missioni. Per un pochetto dovrete far affidamento su voi stessi^^.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 10:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,332

Status:


Beh, Luke mi onora dicendo che sono dei piccoli capolavori, ma in realtà anche una trama relativamente semplice, come quella da lui ideata, può non aver nulla da invidiare ad altre più complesse, se gestita come lui ha saputo fare.
Inoltre anche giargo(aka LolInTheDark) si è dedicato all'esperienza in questione. Chissà che non possa darci qualche buon cosiglio pure lui.

Per non lasciarvi digiuni di consigli, posso precisare due o tre punti che sicuramente sono le basi per una buona quest:

-In primis, mettete l'attenzione maggiore nella gestione dell'ambientazione. Sia che non l'abbiate creata voi, sia che ve la siate inventati di sana pianta, dovete utilizzare il maggior tempo possibile per farla vostra: personalizzate i vostri PNG in maniera convincente, caratterizzandoli psicologicamente in modo così limpido, che i giocatori crederanno di avere a che fare con persone vere. A quel punto, che siano personaggi buoni o cattivi(e spesso questa distinzione è difficile in un mondo come quello di Naruto), l'alchimia tra divertimento e coinvolgimento renderà tutta la storia molto, ma molto più godibile.

-Attenzione alle missioni/prove: non conta necessariamente che siano originali(anche se può dare una bella mano), quello che conta è come le si gestisce. Un colpo di scena può risollevare un'intera sessione, una ricerca misteriosa per punti collegati fra loro può far passare una tranquilla oretta di gioco (se non di più) senza il bisogno di alcun combattimento!

-Prestate attenzione ai nemici che contrapponete ai vostri PG: spesso, orde di mukenin di livello inferiore a quello dei vostri amici non rappresentano una sfida abbastanza coinvolgente, ma un nemico al di là delle loro forze potrebbe scoraggiarli(considerate, però, che possono anche combattere in molti contro uno solo). Certo, a volte questo è proprio quello che vuole il JM, perchè i suoi piani sono imperscrutabili.

Comunque, giusto per tranquillizzarvi, stiamo lavorando ad un manuale per il JM, che conterrà oltre le regole basilari, anche tutti i nostri consigli e le nostre esperienze al riguardo. ;)
 
Top
Deidara C4
view post Posted on 18/10/2008, 21:52




anch'io vi seguo a ruota e sto creando un quest dove io stesso sono il JM (come al solito dato che anche negli altri giochi di ruolo il mio ruolo è quasi sempre quello), sono molto contento se pubblicate una guida per i JM perchè in questo gioco ci vuole oltre che ad una buona fantasia anche molti doti di tattica.... -.-
il mio quest di tutt'ora prende spunto direttamente dal manga poichè sto pereparando l'insuguimento di sasuke, saga a cui, penso per tutti sia stata storica.
riguardo ad una nuova sezione del forum si potrebbe, come diceva pazzo69, creare una sezione proprio per questi quest che, almeno il mio hanno tanto bisoogno di miglioramenti..... ciauz a tutti!!!
 
Top
Athor
view post Posted on 20/10/2008, 22:03




CITAZIONE (Pazzo69 @ 15/10/2008, 12:01)
Ho creato un gruppetto di 6 rigazzi i personaggi li stiamo creando ora il master e trovato ma dato che questa è la prima volta che lo fa scarseggia nella storia havete qualche vostra passata storia da passarmi come esempio? pero per il resto non abbiamo ancora trovato bug siete stati scrupolossissimi!!!
Grazie del gioco HA l'ho gia fatto stampare su carta lucida e rilegare è Fikissimo

quanto hai speso per la rilegatura?
 
Top
computer technician
view post Posted on 22/11/2010, 01:47




Great information! I’ve been looking for something like this for a while now. Thanks!
 
Top
itachirulez
view post Posted on 24/11/2010, 15:53




che???? o.O
 
Top
8 replies since 15/10/2008, 11:01   359 views
  Share