Rasengan D20

Tiro salvezza

« Older   Newer »
  Share  
Malbek
view post Posted on 23/11/2011, 15:22




Ragazzi nel manuale non è specificato a cosa si contrappone il tiro salvezza, qualcuno me lo sa spiegare?
 
Top
Alek
view post Posted on 25/11/2011, 15:11




allora quando uno ti fa un jutsu, ad esempio una palla di fuoco, e nella mossa c'è scritto che l'avversario deve fare un ts sui riflessi per evitare( o dimezzare), vuol dire che chi sta subendo l'attacco deve tirare il d20 e superare un certo valore, ovviamente aggiungendo al numero sul dado il proprio bonus di riflessi (è nella scheda del pg tra i vari ts). Per quanto riguarda questo valore devi aspettare uno yonnin che te lo dica con precisione xke io non lo so, noi abbiamo sempre fatto che con il ts si doveva superare un totale di 15+(lv ninja che attacca-lv ninja che scansa). questo fa sì che se sei di livello superiore ti è più facile scansarti o colpire.

questo discorso vale anche per tempra e volontà, solo che: i riflessi servono x scansare un oggetto o un ninjutsu, la volontà a non cadere in un genjutsu o a contrastare un bijuu (difficile che tu ce l'abbia), la tempra per contrastare veleni o vari danni da sanguinamento/bruciature.
spero di essere stato chiaro, ciao!
 
Top
Malbek
view post Posted on 25/11/2011, 19:51




Grazie mille ciò che non capivo era quel "certo valore da superare" xD il mio DM fa superare con il tiro riflessi il tiro che il giocatore ha fatto per eseguire il jutsu, ma poi ci siamo resi conto che quando un giocatore decide di saltare un turno per eseguire sicuramente il jutsu questa regola non poteva essere applicata.
 
Top
2 replies since 23/11/2011, 15:22   79 views
  Share