Rasengan D20

Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Needless
view post Posted on 5/5/2011, 19:50




comunque hiro, il fatto di avere piu tipi di chakra, diventa un vantaggio solo a patto di aggiungere la supremazia tra tipologie di chakra,in modo cosi che il senza innata con 3 chakra abbia un vantaggio tattico rispetto a i ninja con l'innata, grazie a una rotazione di elementi che possono superare le difese nemiche grazie appunto a questa dominanza

esempio, io senza innata ho chakra del vento, dell'acqua e del fulmine. cosi da trovarmi avvantaggiato contro chi usa fuoco, terra e fulmine. Mentre un ninja con l'innata che puo contare solo su la terra, (o come deidara su le esplosioni, anche se di deidara ipotizzo che la sua innata si basi su terra e fuoco)io posso usare il fulmine per trovarmi avvantaggiato

ora il problema e creare questo sistema di supremazia elementare, perche esistono parecchie variabili.

 
Top
ZabuzaMomochii
view post Posted on 6/5/2011, 07:02




hiro ci avete pensato a sistemi di creazione marionette e veleni per il marionettista oppue avete creato le marionette presenti nel manga che verranno assegnate al marionettista ai vari livelli di sviluppo?
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 10:22


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


CITAZIONE (Needless @ 5/5/2011, 20:50) 
comunque hiro, il fatto di avere piu tipi di chakra, diventa un vantaggio solo a patto di aggiungere la supremazia tra tipologie di chakra,in modo cosi che il senza innata con 3 chakra abbia un vantaggio tattico rispetto a i ninja con l'innata, grazie a una rotazione di elementi che possono superare le difese nemiche grazie appunto a questa dominanza

esempio, io senza innata ho chakra del vento, dell'acqua e del fulmine. cosi da trovarmi avvantaggiato contro chi usa fuoco, terra e fulmine. Mentre un ninja con l'innata che puo contare solo su la terra, (o come deidara su le esplosioni, anche se di deidara ipotizzo che la sua innata si basi su terra e fuoco)io posso usare il fulmine per trovarmi avvantaggiato

ora il problema e creare questo sistema di supremazia elementare, perche esistono parecchie variabili.

quello che dici è verissimo...peccato che anche questa idea mi sia stata bocciata. Non ci saranno relazioni tra gli elementi.
Forse la introdurremo come regola opzionale insieme alla possibilità di usare solo le tecniche del proprio elemento.
L'innata dell'argilla è solo terra credo. In realtà la sua abilità innata sn le bocche...nn tanto l'argilla. Ma credo che la capacità di far esplodere l'argilla sia una tecnica segreta, nn un'abilità innata. Penso che possa farloa anche cn il pongo se volesse..o cn lo yogurt...certo le creazioni nn avrebbero la stessa consistenza ma sarebbero più appetitose...

@Zabusa
No per ora no...però ne parlo cn giargo...magari ah voglia di sbattersi lui a buttare giù qualcosa del genere.
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 6/5/2011, 14:23




Eh si, bisognerebbe creare relazioni tra chakra che quando ne usi uno che può battere l'altro si possa battere...E in questo caso i senza innnata avrebbero più chance possedendo 3 tipologie di chakra...


1. Una volta acquisito il terzo chakra il ninja può prendere tecniche che riguardano solo quel chakra oppure può prendere solo arti minori?...

2. Una volta scelto il chakra il ninja sceglierà solo 2 chakra su 3 x prendere un'arte minore oppure può scegliere da un paniere dei tecniche che combinino in vari modi i 3 chakra posseduti e quindi ha accesso a diverse arti minori?...

3. COn quale avanzamento scegliera queste tecniche?...Dal 10° (compreso) ogni 2 livelli ne prende una?...

4. Le tecniche delle arti minori per i senza innata verrano messe a scelta al posto del talento?...Cioè: scelgo arte minore o talento?...

5. Ci sarà un piano di avanzamento dal livello 10° per i senza innata che i spiega quante arti minori o tecniche di arti minori puoi prendere e a che livello?...

6. Mi pare che le 2 strade si diversifichino ulteriormente (innata e senza)...Perchè solo un piano di avanzamento?..E' possibili esemplificare i percorsi in un unico piano?...

7. Non ho capito come funzia la riduzione del danno...Te prima hai scritto che un ninja ha la riduzione del danno del 10% contro attacchi che provengono da chakra da lui posseduto...

8. I ninja (innata e senza) hanno il loro chakra personale (2 tipi per i senza innata con riduzioni al costo per entrambi e 2 tipi per gli innati con riduzioni al costo solo per un chakra)...Però possono scegliere anche tecniche di altri chakra?..la differenza è che per queste ultime non hanno la riduzione nei costi?...

9. Innata dell'argilla ha come elemento la terra?...Io penso che far esplodere l'argilla sia una tecnica segreta che riempie di chakra di fuoco le singole creazioni che il ninja può controllare anche a distanza...
Quindi innata argilla = chakra di fuoco...


**************************

Io per non creare fenomeni da baraccone faccio prendere tecniche solo dei chakra posseduti e ai ninja con innata facci prender eun solo tipo di chakra con le riduzioni dovute, però solo un tipo...
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 16:57


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


CITAZIONE (Gaara Naraburame @ 6/5/2011, 15:23) 
Eh si, bisognerebbe creare relazioni tra chakra che quando ne usi uno che può battere l'altro si possa battere...E in questo caso i senza innnata avrebbero più chance possedendo 3 tipologie di chakra...


1. Una volta acquisito il terzo chakra il ninja può prendere tecniche che riguardano solo quel chakra oppure può prendere solo arti minori?...

2. Una volta scelto il chakra il ninja sceglierà solo 2 chakra su 3 x prendere un'arte minore oppure può scegliere da un paniere dei tecniche che combinino in vari modi i 3 chakra posseduti e quindi ha accesso a diverse arti minori?...

3. COn quale avanzamento scegliera queste tecniche?...Dal 10° (compreso) ogni 2 livelli ne prende una?...

4. Le tecniche delle arti minori per i senza innata verrano messe a scelta al posto del talento?...Cioè: scelgo arte minore o talento?...

5. Ci sarà un piano di avanzamento dal livello 10° per i senza innata che i spiega quante arti minori o tecniche di arti minori puoi prendere e a che livello?...

6. Mi pare che le 2 strade si diversifichino ulteriormente (innata e senza)...Perchè solo un piano di avanzamento?..E' possibili esemplificare i percorsi in un unico piano?...

7. Non ho capito come funzia la riduzione del danno...Te prima hai scritto che un ninja ha la riduzione del danno del 10% contro attacchi che provengono da chakra da lui posseduto...

8. I ninja (innata e senza) hanno il loro chakra personale (2 tipi per i senza innata con riduzioni al costo per entrambi e 2 tipi per gli innati con riduzioni al costo solo per un chakra)...Però possono scegliere anche tecniche di altri chakra?..la differenza è che per queste ultime non hanno la riduzione nei costi?...

9. Innata dell'argilla ha come elemento la terra?...Io penso che far esplodere l'argilla sia una tecnica segreta che riempie di chakra di fuoco le singole creazioni che il ninja può controllare anche a distanza...
Quindi innata argilla = chakra di fuoco...


**************************

Io per non creare fenomeni da baraccone faccio prendere tecniche solo dei chakra posseduti e ai ninja con innata facci prender eun solo tipo di chakra con le riduzioni dovute, però solo un tipo...

ti faccio notare che nn è molto semplice calcolare le relazioni tra chakra,,, considerando che ci sn tecniche (e un bel po anche) che funzionano in maniera diversissima tra di loro...detta così è facile...

1) no può prendere cmq tutte le tecniche a meno che nn usiate la regola dell'acuisizione di tecniche unicamente del proprio chakra. Per le arti minori deve semplicemente avere le giuste tipologie di chakra.

2) dipende...se esistono arti che necessitano di 3 chakra e li ha può prendere anche quelle. ci sn sempre i requisiti!

3-6) nn sto a dirtelo...asp il nuovo manuale e bona dai..

7) cs nn hai capito?? la RD del 10% vuol dire che riduci a round il 10% del danno che subisci se la fonte è una tecnica del tuo tipo di chakra.

8) vedi risp.1

9) l'argilla è conteggiata come arte della terra. Se poi c'è anche il fuoco nn so...potrei tel a kishimoto...magari lo sa...però nn ho il n°....

 
Top
Needless
view post Posted on 6/5/2011, 17:05




hiro, effettivamente un rd a turno che va in % e una roba stupida.
 
Top
Gaara Naraburame
view post Posted on 6/5/2011, 17:32




Hiro, scusa se le mie domande ti hanno irritato...
Era solo per chiarire un pò di cose...

L'affermazione sulle relazioni tra chakra era scritta male, capisco che sia difficilissimo crearle...volevo dire: "sarebbe bello poterle creare e rendere possibile questo aspetto!"...


1. Volevo dire: l'acquisizione del 3° chakra ti permette di prendere le tecniche che utilizzano quel chakra singolarmente o questa acquisizione è volta all'acquisto unico di arti minori?...
Se si possono prendere anche tecniche che utilizzano quel chakra singolarmente, posso prendere anche quelle di livello D e C sforando il numero di tecniche (6 di livello D, 4 di livello C, ecc)?...


2. Volevo dire: Ho 3 chakra: x, y, z. Posso prendere arti minori che utilizzano per esempio: X e Y, Y e Z, X e Z....Oppure all'inizio scelgo 2 chakra e potrò prendere solo arti minori che combinano quei 2 tipi di chakra?...



CITAZIONE (Needless @ 6/5/2011, 18:05) 
hiro, effettivamente un rd a turno che va in % e una roba stupida.

Allora avevo capito bene e confermo quanto avevo detto..Ciò rende il gioco + pesante...Ogni volta che in un round ti utilizzano un jutsu devi vedere se è di quel tipo di chakra che possiedi e devi calcolare il 10% in meno...
 
Top
Needless
view post Posted on 6/5/2011, 19:17




no e per dire che un rd di che so 8 a turno e una cosa, buona, cioe riduci di 8 i danni di quell'elemento e ti sta bene cosi no?, ma un rd del 10%... cioe, mettiamo caso che mi sparano, prima la pioggia di fuoco, riduco del 10% quei danni insulsi che sono, poi mi sparano la tempesta divina stile imperatore fiammeggiante perche noi siamo spalati ahaha e li non riduco niente? non ha senso un rd in % ha senso se e fissa, cioe ogni attacco togli il 10%, ed un rd a turno ha senso solo se ha una quantita fissa di riduzione. Se e in % ed e a turno e troppo inutile
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 19:14


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


scusa cs c'è di stupido??

se subisci una pioggia di fuoco che fa 15 danni riduci di 2 danni. se subisci un attacco di fuoco che ne fa 80 riduci di 8...molto semplice. Non è stupido ed è proporzionato al danno subito. E' una cs in più che ti regala il tuo chakra...perchè sputarci sopra?. La RD (ad esempio di 8) fissa è insulsa per tecniche fortissime e esagerata per quelle che infliggono pochi danni. QUESTO è stupido e QUESTO crea problemi di bilanciamento.
Se riduci di 2 ad attacco allora ha senso contro la pioggia di fuoco ed è decisamente troppo forte...mentre nn ha senso contro una tecnica a danno fisso cm la palla di fuoco che fa un danno totale. Inoltre se adotti una RD ad esempio di 2 ad attacco e la fai valere anche per la palla di fuoco ad esempio...cm pensi di calcolarla???

CITAZIONE (Gaara Naraburame @ 6/5/2011, 18:32) 
Hiro, scusa se le mie domande ti hanno irritato...
Era solo per chiarire un pò di cose...

L'affermazione sulle relazioni tra chakra era scritta male, capisco che sia difficilissimo crearle...volevo dire: "sarebbe bello poterle creare e rendere possibile questo aspetto!"...


1. Volevo dire: l'acquisizione del 3° chakra ti permette di prendere le tecniche che utilizzano quel chakra singolarmente o questa acquisizione è volta all'acquisto unico di arti minori?...
Se si possono prendere anche tecniche che utilizzano quel chakra singolarmente, posso prendere anche quelle di livello D e C sforando il numero di tecniche (6 di livello D, 4 di livello C, ecc)?...


2. Volevo dire: Ho 3 chakra: x, y, z. Posso prendere arti minori che utilizzano per esempio: X e Y, Y e Z, X e Z....Oppure all'inizio scelgo 2 chakra e potrò prendere solo arti minori che combinano quei 2 tipi di chakra?...



CITAZIONE (Needless @ 6/5/2011, 18:05) 
hiro, effettivamente un rd a turno che va in % e una roba stupida.

Allora avevo capito bene e confermo quanto avevo detto..Ciò rende il gioco + pesante...Ogni volta che in un round ti utilizzano un jutsu devi vedere se è di quel tipo di chakra che possiedi e devi calcolare il 10% in meno...

nn mi hai irritato...è solo che mi hai chiesto tipo 30 volte le stesse cose...oltre a molte legate al manuale nuovo che ovviamente nn ti posso dire adesso perchè lo stiamo ancora facendo...tutto qua.
 
Top
Needless
view post Posted on 7/5/2011, 20:01




hiro non hai capito. il fatto che sia in % e una cosa giusta, ma il fatto che sia in % e a turno non mi sembra giusto, perche fa si che riduci il 10% di una singola tecnica a turno, quindi a che serve se prima ti hanno fatto una tecnica di fuoco che magari fa 2 danni, riduci 0, ma hai ridotto, e quindi sulla palla di fuoco suprema subito dopo non riduci piu nulla.
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 18:20


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


bhe a turno nel senso che riduci il danno che ti hanno fatto gli avversari nel proprio turno...nn nel tuo...pensavo fosse ovvio. Evidentemente ddovevo specificare.
 
Top
70 replies since 9/3/2011, 20:31   430 views
  Share