Rasengan D20

la mia campagna:la vendetta di kabuto

« Older   Newer »
  Share  
>zephiroth<
view post Posted on 11/3/2011, 20:45




:blink:
ho timore...
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 12/3/2011, 14:39




ciao ragazzi mi è toccato cambiare la trama principale della storia per motivi di gioco, ve la narro così che capirete i miei post futuri.
ho cambiato il fatto che sasuke è morto perchè uno dei gocatori è suo figlio e il suo obbiettivo principale è scoprire chi è suo padre. sasuke in realtà non è morto(ma tutti al villaggio tranne naruto sanno che è così) ma sta aiutando di nascosto il villggio di konoha poichè dopo aver ucciso suo fratello non ha più motivo di avercela con konoha
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 12/3/2011, 15:03




grazie ai vostri consigli ho modificato e migliorato la mia avventura:
l'hokage invierà i pg nell'ex villaggio del suono per controllare arrivati sul luogo troveranno 4 ninja del suono che li sfideranno, dopo che tutti i ninja del suono saranno stati uccisi troveranno su di uno un foglietto con su scritto"ciao ragazzi probabilmente in questo momento avrete ucciso le mie stupide pedine e probabilmente in questo momento io sarò arrivato al villaggio e starò per trafugare delle preziose pergamene dal palazzo dell'hokage e comunque, ho fatto lasciare da altri miei sottoposti dei piccoli "regali" lungo la strada di casa buon divertimento"
dopo aver evitato le trappole ed essere arrivati al villaggio i pg troveranno sulla loro strada kabuto che userà la tecnica della resurrezione impura e fuggirà, dalla bara evocata spunterà sasori primo maestro di kabuto e subito dopo arriverà l'hokage che lo distruggerà definitivaente.
COME VI SEMBRA ORA?
 
Top
Needless
view post Posted on 12/3/2011, 16:16




purtroppo ti devo dire che con la trama del manga fa a pugni (sia sasukkio che sasori) cioe negli ultimi numeri, non mi metto a spiegare perche se no e spoiler, ma ti basti sapere che fa a pugni con la trama del manga
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 12/3/2011, 17:38




come ho detto in precedenza è un gdr quindi personalmente parlando per me non importa che faccia o non faccia a pugni con il manga l'importante per me e per i miei pg è il divertimento.
 
Top
>zephiroth<
view post Posted on 12/3/2011, 20:25




In effetti sono parzialmente daccordo con ginger-lee.
Mi spiego: è un GdR che ha preso ispirazione dal manga Naruto non per questo deve andare per filo e per segno a braccetto con la trama del manga, anzi è più divertente sia per i giocatori che per il master seguire una storia di cui tutti gli sviluppi sono imprevedibili (cosa che si rischia di non avere se si segue la trama del manga che chi lo segue conosce già, perchè altrimenti i ninja del villaggio della foglia non potranno mai più essere Uchiha-a meno che Itachi e Sasuke non sono andati in giro per il mondo a distribuire i propri geni-, non dovrebbero esserci alcuna innata del controllo della sabbia e tantomeno alcuno del clan Kaguya che appartiene al paese della Pioggia-ed oltretutto estinto.

Non sono in accordo sulla nuova trama su alcuni aspetti:
-Kabuto da una lettera scritta ad uno dei suoi scagnozzi in cui si capisce chiaramente che non ha fiducia in loro perchè solo pedine destinate a morire? no dai io scagnozzo mi sarei rivoltato come minimo
-la lettera lascia intuire che altri uomini hanno lasciato sulla strada del ritorno delle trappole? Che senso ha allora la trappola? Non lo dice se sono bravi e se ne accorgono in tempo possono o disattivarle una per una (facendo guadagnare tempo a Kabuto, il quale suppongo che per questo motivo le fa installare), se no se le beccano in grande stile così si imparano a perlustrare meglio il terreno su cui camminano (se qualcuno si ferisce li farà rallentare-> Kabuto ottiene comunque il suo obiettivo di guadagnare tempo).
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 12/3/2011, 21:47




allora zephiroth sul fatto della lettera di kabuto potrei avere la motivazione per cui i suoi seguaci non si sono ribellati:potrei dire o che l'ha nascosta nel vestito del seguace o che kabuto potrebbe aver imparato e usato sul seguace la tecnica di sasori del controllo della memoria.

sul fatto delle trappole in fondo hai ragione io l'avevo fatto solo per scena ma credo che farò come hai detto tu. credo che mi divertirò di più nel vedere i pg caderci dentro .

grazie zephiroth
 
Top
Needless
view post Posted on 13/3/2011, 20:28




effettivamente avete ragione, anche da me 2 persone su 4 sanno tutta la storia fino a l'ultimo capitolo uscito su internet, mentre gli altri sono aggiornati comunque
e per questo che penso sia piu logico interpretare una trama completamente esterna a i personaggi della saga principale, o una branchia dela storia non specificata (che so, magari il periodo della seconda guerra ninja o una sezione come il periodo dei clan, o addirittura piu indietro fino ad aiutare l'eremita delle 6 vie)

comunque recentemente ho provato una nuova cosa

a furia di iniziare gdr dove alla fin fine ogni giocatore ruola allo stesso modo (io faccio sempre il ladro puntato piu sul sociale, l'altro fa sempre il guerriero power play per dire) abbiamo iniziato a fare sessioni di gioco la cui storia (scritta prima) viene ruolata completamente con un pg scelto a caso, di cui capacita, moralita, abilita, e stile di gioco sono scelti in precedenza (anche nome sesso e origini)
ad esempio, io che di norma su mondo di tenebra faccio il criminale, abbituato a scassinare serrature, e dalla parlantina sciolta, mi sono ritrovato a ruolare un sessantenne di berlino, con 2 laure, che insegna belle arti in un universita, che si e lasciato con la moglie per la sua tendenza a molestare le studentesse giovani

sembra strano ma e una figata, perche bisogna immedesimarsi in un altro e giocarlo bene, ad esempio se il master dice che sei curioso, mentre si ruola le tue domande devono essere dettate dalla curiosita
 
Top
Ichimaru3
view post Posted on 14/3/2011, 19:26




Bella come cosa questa del ruolare pg a caso. Un altra alternativa è scegliersi il tipo di personaggio, ma lasciare al JM la creazione del suo passato (incluse abilità, vizi e virtù) per poi legare quel passato alla trama principale.
 
Top
Needless
view post Posted on 14/3/2011, 19:52




yep, e particolare trovarsi a giocare un pg del quale non hai scelto, ti devi impegnare a seguire le sue tendenze (visto che giochiamo su mondo di tenebra, se facciamo male il master ci toglie punti morale e ci da le paranoie T_T)
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 15/3/2011, 20:50




ciao a tutti finalmente oggi abbiamo fatto la prima sessione di gioco, è andata quasi come avevo detto tranne per il fatto che abbiamo giocato più tempo del previsto quindi metà storia di questa sessione l'ho inprovvisato.
la stroia è andata così:
dopo che l'hokage ha distrutto sasori i pg sono andati a riposare, il mattino seguente dopo aver fatto rapporto sulla missione sono stati mandati all'inseguimento di kabuto insieme a: sakura,sai,rock lee e neji.
grazie al fiuto di kiba hanno trovato il suo nascondiglio che è la grotta dove l'alba ha estratto il demone tasso dal corpo di gaara, il nascondiglio è stato ricostruito e modificato da kabuto infatti all'interno della grotta ho fatto trovare ai pg un ulteriore entrata protetta dai 5 silgilli( quelli che una volta strappati creano una copia di chi li rimuove, scusate la mia ingnoranza ma non mi ricordo come si chiama la tecnica) i sigilli sono stati rimossi da: sakura,rock lee,sai e neji.
mentre questo gruppo combatteva contro le propie copie i pg sono entrati nel covo e dopo un lungo corridoio hanno trovato kabuto in persona ad aspettarli, dopo uno scontro epico kabuto sta per rivelare a masake uchiha (il pg figlio di sasuke) chi è suo padre ma non fa in tempo a dire "tuo padre è...." che viene interrotto da una forte esplosione e capendo di essere in pericolo kabuto non finisce la frase e scappa, dopo tutto questo nella grotta fa la sua apparizione sasuke, (ovviamente camuffato come si deve) parla un pò con i pg e lascia a maske una pergamena con su scritto tutta la storia del clan uchiha facendo così capire che anche lui appartiene al clan.
dopo tutto questo il gruppo torna al villaggio fà rapporto, e il giorno seguente viene mandato ancora alla ricerca di kabuto.
seguendo ancora le tracce scoprono che kabuto è diretto nel paese della roccia, mentre vi si stanno dirigendo la loro attenzione viene deviata da una forte esplosione, qalche metro più lontano arrivati nel luogo, vedono sasuke (ancora mascherato) che sta combattendo contro un ninja spadaccino e i suoi seguaci.
dopo che i ninja spadaccini si sono accorti dei ninja del villaggio della foglia scappano: i pg parlano ancora con sasuke e grazie all'uso del byakugan di un pg scoprono la vera identità del ninja misterioso ma sasuke non rivela a masake che in realtà lui è suo padre, prima di andarsene sasuke manipola la memoria di kiba con la tecnica del controllo della memoria e dopo questo episodio finalmente i pg arrivano ad una grotta nel paese della roccia dove finiscono le tracce di kabuto e li ve ne trovano una copia(tipo quella usata da itachi e kisame) che dopo uno scontro viene uccisa e i pg riescono a recuperare una pergamena rubata.
questa sessione l'abbiamo finita con i pg che tornano al villaggio e fanno rapporto all'hokage.
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 16/3/2011, 12:38




Una domanda:
ma di che livello sono i tuoi pg?
Un appunto:
non ti pare che la storia la facciano troppo i png e non i pg stessi? Mi par tutto un pò già scritto.
 
Top
>zephiroth<
view post Posted on 16/3/2011, 14:04




La penso esattamente come Hypnos FL.
Io avrei fatto togliere i sigilli ai PG mentre i PNG non li avrei fatti proprio partire.
Lo scontro con Kabuto lo avrei evitato (almeno...non so il livello dei PG ma mi sembra eccessivo).
L'intervento di Sasuke lo avrei messo molto più avanti nella storia e non alla prima sessione (capisco che questo possa essere derivato dal'improvvisazione e non ne faccio un caso da corte marziale :P ).
Per le volte future pensa a delle sessioni più lunghe, male che vada non riescono a finirle ma in alcuni casi, sopratutto alle prime armi in un gioco di ruolo, credo sia meglio per evitare le improvvisazioni che tendono a far "fomentare" il master e a sgravare con le situazioni...
Per il resto sembra stato un incontro coinvolgente e divertente, bravo!
 
Top
ginger-lee
view post Posted on 16/3/2011, 14:48




i pg sono di livello 5, grazie dei consigli ragazzi e visto che la prossima campagna è domani oggi vi scriverò i miei progetti.
grazie ancora
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 16/3/2011, 15:18




CITAZIONE
i pg sono di livello 5

Ecco era proprio questo il mio dubbio, essendo i pg di livello 5, il kabuto post-Orochimaru li sconfigge anche con un clone puzzoso.

Se ti posso dare un consiglio struttura in questo modo:
- i pg che sono, a livello 5, pesci piccoli si scontrano coi pesci piccoli di kabuto (ma i pg non sanno che sono di kabuto)
- salendo man mano e affrontando questa "organizzazione" vengono a sapere che c'è dietro kabuto...
- arrivati ad un livello decente (15/20) iniziano ad affrontare png (che potrebbero essere i morti resuscitati da kabuto quindi i vari personaggi della serie)
- se magari i tuoi pg arrivano all'epico puoi far affrontare anche gente del calibro di kabuto, naruto, pain e chi ti pare ^_^

Questo più o meno se ti vuoi tener fedele all'anime, ovviamente tu sei il master e nulla ti vieta di cambiare come ti piace ;)
 
Top
44 replies since 9/3/2011, 12:38   471 views
  Share