Rasengan D20

Fixaggi vari made by me, Bhe io li ho modificati così , ditemi che ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
khazadummo
view post Posted on 9/7/2010, 10:25




Uhm per il livello devo ancora pensarmela , comunque non è necessariamente detto che con i nuovi bonus sei più forte degli altri prima , poi mi secca un po spostarli perchè non mi piace tanto il fatto che prendi gli sharingan forti solo al livello 20 , per me livello 20 è già end game , 18 ancora ancora. Però credo che con un pò di buon senso e un atto di coraggio ti darò ragione e li sposterò al 1-5-10-15-20 (con questa modifica l'uchia sarà un pg normale a tutti gli effetti prima del 20).
Per l'oltre-limite anche li non hai torto , visto che comunque sia funziona a tutti gli effetti come l'ipnotico di Itachi , e che lo si ottiene perdendo sempre una persona speciale .
Però bho era un modo per mettere qualcosa in più . - a breve sarà rimosso quando posso postare quello di Danzo. Ci sarebbe da lavorarci un pò per l'izanagi
Qualcosa tipo
Sharingan Izanagi.
Per ottenere questo sharingan bisogna necessariamente eseguire il furto di uno sharingan il quale non sia Ipnotico o Spazio-tempo.
Rispetta i bonus e i malus del 5° livello di sharingan con un ulteriore +2 des +2 nin e diminuisce il costo di tutte le genjutsu e ninjutsu del 20%.
Abilità : Izanagi
Izanagi è una genjutsu potentissima ma rischiosissima che colpisce l'utilizzatore e coloro i quali si ritrovano nello spazio circostante . (Nel manga chi la usa sacrifica il proprio sharingan , siamo in un gdr ciò non può avvenire) . Con un tiro su volonta cd molto elevata potrà eseguire la tecninca .
La tecnica è utilizzata come una tecnica muro , quindi si può usare anche nel turno dell'avversario.
Essa permette l'utilizzatore di eludere la realtà trasformando la propria morte in un illusione (utilizzata come un muro soltanto dopo il calcolo dei danni dell'avversario li posticiperà di 3 turni) ed un attacco che sta per fallire che vada a segno (effettuato un txc che non vada a segno esso colpirà comunque l'avversario).In fin dei conti il suo effetto è quello di ignorare la morte/i danni di due turni e di permettere al ninja di mettere a segno tutti i colpi a segno per due turni. I danni subiti nel turno dell'attivazione saranno comunque subiti dopo tre turni, i restanti ( i danni subiti nei due turni dopo l'attivazione) saranno completamente rimossi.
Durata max 3 turni (Turno di attivazione compreso) . max una volta al giorno
Malus: al termine dell'attivazione si subiranno i danni del turno di attivazione e se in quel turno si raggiungeva lo stato di morte , bhe allora requiescat in pace , inoltre l'utilizzatore subisce un malus di -5 su osservare , -5 su riflessi per un ora
Costo 30 % Pc 30 % pf(totali , non quelli attuali) ( se non si può pagare il cost in pf si muore , bhe almeno se sei furbo hai portato all'inferno qualcuno che ti farà compagnia).
NON E' SOGGETTA AD ALCUNO SCONTO IN COSTO DI CHAKRA

Ricapitolando
Utilizzo l'izanagi nel turno dell'avversario pago il costo in pc, aspetto che esegue la jutsu , mi prende , calcolo dei danni , entra l'izanagi.
Mi scrivo i danni che dovrei subire quel turno , fine del turno del nemico? Ok tocca a me txc , non colpisce? In REALTA SI!
tocca all'avversario , mi colpisce? Bhe niente danni (neanche li segno)
Tocca a me , txc , non colpisce ? No colpisce lo stesso
tocca all'avversario , mi colpisce? bhe niente danni (neanche li segno)
Tocca a me , mi prendo i danni segnati prima e mi prendo il simpatico malus sperando di non esserci morto , e pago tutto il costo della in vita tecnica Ora!

Posso utilizzarla come jutsu rapida nel mio turno per permettere ad una jutsu / un colpo di entrare a segno comunque dopo un txc fallito (pago il costo in pc)
Tocca all'avversario , mi colpisce mi segno i danni (li scriverò dopo)
tocca a me , ti prendo sicuro
Tocca all'avversario , mi colpisce , non segno i danni
tocca a me ? ultimo txc sicuramente a segno , nello stesso turno prendo i danni segnati , pago il costo in pf e prendo il malus .

Edited by khazadummo - 9/7/2010, 13:52
 
Top
Hypnos FL
view post Posted on 9/7/2010, 10:51




La metterei tra le epiche.
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 11:31
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ciò capito poco ma sembra bella concordo col mio schifido giocatore la metterei come sviluppo epico dello sharingan.
 
Top
khazadummo
view post Posted on 9/7/2010, 12:46




è già tra gli sviluppi epici dello sharingan(Sviluppi epici dello sharingan :Ottieni lo sharingan 5°livello? Ora durante il game hai il tempo (se non è il master che ti costringe tramite la storia) per "scegliere" ,eseguendo il furto di occhi per izanagi , l'omicidio di un tizio a te caro per l'ipnotico , un duro allenamento per lo spazio tempo) .
Finito tutto il lavoro (manca ancora qualcosa) modifico il messaggio iniziale postando tutti i fix eseguiti , aspetto che diano un ulteriore occhiata e poi potrò ritenermi soddisfatto (manca Susanoo)

P.S Lo sharingan Izanagi diminuisce il costo delle genjutsu e delle ninjutsu , ma non dell'abilita izanagi , visto che essa risulta una genjutsu qualcuno si potrebbe confondere
 
Top
Needless
view post Posted on 9/7/2010, 14:32




mmmh io la farei invece cosi

Izinagi
Utilizandola, per 1 turno qualunque effetto negativo su di te verra automaticamente rimosso, e i tuoi attacchi per questo turno, qualora mancassero, avranno il 75% di provabilita di colpire lo stesso.
puo essere attivato nel turno nemico come un muro o nel proprio turno, in ogni caso perdura fino al turno successivo, quando l'occhio verra chiuso
una volta chiuso l'occhio dell'izinagi, esso rimarra chiuso per le successive 24 ore, senza possibilita di riutilizzo (quindi il pg sara ceco ad un occhio e a sua scelta, in base a quale occhio ha usato, qualora attivasse lo sharingan con l'altro occhio, avra gli stessi malus come se fosse stato accecato (nel manuuale e scritto, se perdi il destro perdi quello se eprdi il sinisto perdi altro)
l'utilizzo di questa tecnica richiede un tiro sulla tempra per lo sforzo fisico (tanto bello fare i tiri sulla volonta quando si ha un bonus di +10 eh?)
volendo si puo utilizare 2 volte nello stesso giorno, ma si sacrificano entrambi gli occhi, quindi combatti alla cieca.
Costo Pc: 200.
inoltre se usato nel proprio turno permette comunque l'utilizzo di altre tecniche o mosse
l'occhio si chiude appena esaurita la sua funzione e si riapre dopo 24 ore di ASSOLUTO RIPOSO
 
Top
khazadummo
view post Posted on 9/7/2010, 15:12




Bho chiamami di parte , ma così non mi piace . prendi lo sharingan izanagi per usare una sola abilità , e questa abilità non è poi neanche tanto forte , scusami usata così puoi fare al massimo uno-due scontri usando bene la tua abilità e molte sono le probabilità che perdi visto che perdendo un occhio per come l'ho fixato io perdi anche metà dei bonus (cosa sensata) anche se solo per un giorno . Poi costruirci una combo è abbiastanza difficile , e sopratutto non regge il confronto con l'ipnotico , vuol dire che molto probabilmente restarà li tanto per ad prendere polvere . Calcola che qualsiasi jutsu forte richiede turni di preparazione , ok l'izanagi dura solo un turno , morale ? Lo attacco normalmente o con jutsu che non richiedono turni di preparazione visto che non posso mentre mi sto concentrando per la jutsu utilizzare contemporaneamente una genjutsu. Il rapporto qualità costo in punti Chakra e malus e veramente molto discutibile

L'unica modifica che potrei accettare è il tiro su tempra per lo sforzo fisico , ma facendo pagare un bel costo in pf non so fino a che punto ci stia .

Riassumendo ipotizando che un ninja uchiha abbia 1200 pc
OK utilizzo lo sharingan Izanagi -250 pc
ora uso la tecninca Genjutsu Izanagi -30% ossia 360 pc
1200-610=590 pc ho perso il 50% del chakra in un turno però è a buon fine
In seguito preparo un chidori (millefalchi) perdendo un turno - 280 pc scontato del 20% =224 pc /-50pc sharingan
Eseguo il mille falchi che colpisce -50pc sharingan
ho 266 pc
mi arriva il danno
ho il costo preciso per un altra tecnica dopo sono fuori gioco


Susanoo :Richiede lo sharingan ipnotico attivo
Il ninja evoca un guerriero spirituale simile ad un cavaliere-demone il quale brandisce spada e scudo , il quale lotta ai servizi del ninja
L'Evocazione richiede un turno e un tiro su tempra e volontà
Il guerriero spirituale in questione donerà con un azione di round completo un armatura che offre +6 CA -4 des che durerà sino a che il guerriero è in campo di battaglia.
L'evocazione è molto dolorsa , il ninja dovrà pagare il 2 %­pf ongi turno in cui la creatura resta in campo
La creatura ha le statistiche base + bonus sharingan del ninja (compreso bab e txc)
Tutta via ha un limite di 7 turni , 6 dopo l'evocazione.
ottiene un +2 alla classe armatura finche possiede lo scudo , un +2 txc in forza finche possiede la spada.
La spada da lui posseduta ha un danno di 3d12 + mod forza x2 , tuttavia potra eseguire soltanto 1/3 degli attachi normali , per difetto (attacchi 7? bene con la spada 2).
Costo 200 pc , 100 a turno
 
Top
khazadummo
view post Posted on 9/7/2010, 16:32




Eccomi qui in procinto di fare l'arduo passo
Fixare o non fixare il clan hyuga?
Essendo che sotto sotto noi uchiha siamo parenti degli hyuga gli dò una manina dai

Clan Hyuga
La sola appartenenza al clan , con relativo background (vuol dire che sei vissuto in famiglia hyuga) concede al ninja un bonus di +2 controllo chakra + 2 destrezza + 2 osservare !


I livello Byakugan
Il ninja che attiva il byakugan amplia la sua vista e riesce a vedere attreverso gli oggetti , persone , animali percependo il chakra a 359 gradi (1% grado scoperto , posto in dierezione della vertebra del corpo ) , con un raggio di 125 m di distanza. Riceve un +3 su osservare + 1 su riflessi , e un ulteriore bonus di +2 alla destrezza .
Costo 20 pc , 10 a round successivo
Limite di turni 6 , 5 dopo l'attivazione richede due turni di riposo


V livello Byakugan
Il ninja amplia il suo raggio visivo a 250 m . Riceve un +6 su osservare , + 3 su riflessi , e un ulteriore +4 alla destrezza .Costo 30 pc , 20 a round successivo
Limite di turni 6 , 5 dopo l'attivazione richiede un turno di riposo
Abilità aggiuntiva : Chakra perforante
il ninja incanalando piccole quantita di chakra sulle mani avvalendosi del byakugan , colpisce il nemico.
Aggiunge un modificatore di +1 a ogni danno inferto corpo a corpo
L'attivazione dell'abilità è un azione gratuita . Costo 30 pc
Durata 2 turni


X livello Byakugan
Il ninja amplia il suo spettro visivo riuscendo a percepire il chakra fino a 500 m
Ottiene un bonus di +9 su osservare + 6 su riflessi e un ulteriore +6 alla destrezza .
Costo 50 pc , 30 dopo l'attivazione .Limite di turni 8 , 7 dopo l'attivazione , richiede due turni di riposo .
Abilità aggiuntiva
Chakra perforante migliorato
Il ninja affina ulteriormente le sue capacità in combattimento , egli può convogliare piccole quantita di chakra nelle mani che infiggono un +2 di danno a ogni colpo inferto . Costo 50 pc
Durata 3 turni


XV livello Byakugan
Il ninja riesce a veder e fino a 750 m (800 metri per i più pigri che vogliono il numero arrotondato).
Ottiene un bonus di + 12 su osservare +9 su riflessi e un ulteriore + 8 destrezza.
Costo 80 pc , 40 dopo l'attivazione . Limite di 8 turni , 7 dopo l'attivazione , richiede un turno di riposo.
Abilità aggiuntiva
Chakra perforante Perfetto
bla bla bla il ninja ottiene un bonus al danno su ogni singolo colpo inferto di +3. Costo 80 pc
Durata 3 turni


XX livello Byakugan
Il ninja ha un binocolo al posto degli occhi e riesce a vedere fino a 1000m (1KM) di distanza.
Così facendo ottiene un bonus di +15 su osservare +12 su riflessi e un ulteriore +10 in destrezza.Costo 100 pc , 50 turno .Limite 10 turni , 9 dopo l'attivazione , richiede due turni di riposo.
Abilità aggiuntiva
Chakra perforante "Supermo" (anche detto P.O.W.A)
Il ninja è in grado di convogliare il chakra nelle sue mani a piacimento e usarlo con una lama a tutti gli effetti.Così facendo ottiene un bonus di +5 al danno su ogni singolo colpo inferto. costo 100 pc
Durata 4 turni


Appena ho tempo fixo il resto [Pugno gentile , rotazione suprema , 64 chiusure , 64 chiusure migliorata (forse la fixo a 128 chiusure),palmo del vuoto]

P.S si potrebbe aggiungere tencica del palmo gentile dei leoni gemelli

Livello 1 :Tecnica del Pugno gentile
Richiede : Byakugan attivo
Con un azione gratuita il ninja può decidere di danneggiare il suo avversario con il chakra , così facendo sommerà al danno da corpo a copro classico il modificatore di controllo chakra invece che quello di forza , inoltre l'avversario perderà lo stesso modificatore di controllo chakra x3 in pc . Costo Mod.c.chx3 a colpo messo a segno

Edited by khazadummo - 16/7/2010, 10:51
 
Top
Needless
view post Posted on 9/7/2010, 17:12




mmm mah ti diro, forse non hai capito com'e il mio izinagi
te apri lo sharingan normale
successivamente quando vuoi in qualunque momento del combattimento, puoi attivare l'izinagi, che per 1 turno ti permette di evitare qualunque colpo e di colpire praticamente sempre
finito quel turno torni normale, solo con 1 occhio cecato (non va bene dimezzare i bonus come hai messo tu, perche nel manga dice chiaramente che l'occhio sinistro e quello delle arti magiche e illusorie, mentre quello destro delle arti fisiche (se non erro lo fa quando sasuke o itachi spara l'amaterasu con un occhio chiuso... non ricordo)
in pratica te per attivare l'izinagi devi avere quello normale attivo e averne gia i bonus
in pratica funziona come lo spazio tempo, una semplice tecnica
io la sento piuttosto potente in un combattimento... molto piu che fare 10d10 danno eh.

per quanto riguarda susano ci stavo pensando da un po, ma direi di metterla nella parte epica..... perche se no ne uscirebbew troppo limitata

per quanto riguarda gli hyuuga non mi piace
semplicemente perche gli hyuuga non hanno "forza" infatti la loro tecnica e il pugno gentile, che non mette forza ma infligge danno a gli organi interni
io farei

Lo hyuuga perche e hyuuga ha un bonus di +2 in des e in cch
Inoltre i suoi colpi infliggono danno basandosi sul Cch e non sulla forza

poi per il resto al posto della forza destrezza e cch e boh nabon
inoltre cambierei il pugno gentile, e farei in modo che a colpo consumasse "anche se in realta e piu fiusto chiudere" il chakra nemico, e maggiore e il livello dell'abilita nel byakugan maggiore e la quantita consumata, perche di fatto vede meglio i punti di fuga e li chiude meglio
bo bo bonabn
piu o meno per il resto mi sembra abbastansa buono
pero come ti ho gia detto, mettere destrezza, poi aggiungere pure txc e armatura e riflessi, e come attingere 4 volte dalla stessa cosa
mettigli piu destrezza e boh

esempio

Livello 1 ; byakugan
Il ninja che attiva il byakugan amplia la sua vista e riesce a vedere attreverso gli oggetti , persone , animali percependo il chakra a 359 gradi (1% grado scoperto , posto in dierezione della vertebra del corpo ) , con un raggio di 125 m di distanza. Riceve un +3 su osservare + 2 in destrezza. inoltre i colpi che infligge bruceranno istantaneamente il bonus in cch x 5 (ad esempio ho 20 di cch, a colpo levo 25 di chakra, ovviamente colpo normale) . Costo 20 pc , 10 a round successivo
Limite di turni 6 , 5 dopo l'attivazione richede due turni di riposo

poi livello 5
uguale al tuo tranne
5 osservare+4 destrezza - i colpi levano chakra cchx6 (cosi con lo stesso esempio da 25 passa a 30 a colpo, che non e male eh, tiri 3 colpi sono 90 di chakra a turno

livello 10
sempre tutto uguale tranne
+7 osservare +6 destrezza . i colpi levano cchx7

livello 15
uguale
9 in osservare, 10 in destrezza. i colpi levano cchx8

Livello 20
uguale
10 osservare, 12 destrezza, i colpi levano cchx 10

cosi non serve piu il pugno gentile, perche e gia presente, i colpi infliggeranno danno al posto che sulla forza sul cch, rendendo questo pg obeso al cubo
figo

pero va con il cch al posto della forza solo se il byakugan e attivo, se no nada
cosi rispecchia il manga secondo me

poi per le tecniche,....
farei


rotazione a livello 1
64 chiusure a livello 5
palmo vuoto a livello 10
124 chiusure a livello 15
chiusura degli 8 cancelli a livello 20 (che in realta e la mossa con cui shotta il ragno)
 
Top
khazadummo
view post Posted on 10/7/2010, 10:34




Uhm devo ammettere che mi piace come ragioni .
Mettere la logica nelle regole dei gdr non è roba facile , farmi notare degli errori è ancora più difficile.
Si , sono pienamente d'accordo l'idea di colpire il nemico con il controllo chakra mi piace , però come lo spieghi ?
Lo hyuga quando attiva lo sharingan al txc in forza sostituisce il valore di controllo chakra?
Guarda raggiungiamo un compromesso , Io ho specificato TxC in forza , non forza è differente
In pratica la migliore soluzione sarebbe effettuare il normale tiro per colpire in forza soltato che al danno non si somma la "forza" visto che non colpiscono con violenza , ma si potrebbe sommare un derivato dal controllo chakra , quindi in teoria il modificatore stesso.
La sottrazione di chakra è qualcosa che va controllata con un esempio in uno scontro , anche lì si rischia di potenziarlo troppo , però forse sottraendo soltanto mod.c.ch x5 che anche al livello 20 al max può raggiungere 50 si può fare , provo con alcuni esempi e ti faccio sapere .

Morale : Il bonus txc in forza resta , come spieghi che colpisce con il controllo chakra?
Si colpisce con il txc in forza poi al danno di ogni singolo colpo si somma mod c.ch
Non so per il bonus in controllo chakra , con i bonus in destrezza già presenti rischia di diventare il nuovo uchiha (dove per uchiha si intende quel pg buggato con C.A orribilmente sproporzionata)
Se ti va prendi per intero il mio post e lo modifichi in modo di darmi un idea completa di quello che vuoi fare.


Ti dirò che per Izanagi non è che non mi piace la roba di evitare un attacco e mandare a segno tutti i tuoi per un turno , non mi piace l'idea di sacrificare un occhio per un intero giorno , visto che nelle mie cronache capita di rado che un ninja combatta solamente contro un avversario e penso che sarebbe altamente destabilizzante fare perdere un occhio ad un uchiha (anche se solo per questione di tempo ossia un giorno) (Vuol dire metterlo in condizione di essere un pg "Normale" inferiore alla media per un bel po di tempo , e mi aspetto che una volta venuto a conoscenza del malus saranno molti gli avversari che si faranno avanti) per una tecnica forte si , ma non fortissima. Essendo che il pg che sceglie Izanagi possiede come abilità dello sharingan soltanto questa mi aspetterei un forza superiore da quest'ultima(sopratutto se sacrifica un occhio) tutto qui.
 
Top
Needless
view post Posted on 10/7/2010, 11:47




allora iniziamo con ordine

Izinagi: io l'ho messa cosi perche per prima cosa rispecchia abbastanza il manga, per seconda deve essere L'ULTIMA carta da giocare, cioe non e che siamo tutti stronzi che apriamo le danze con amaterasu, il malus per una tecnica cosi potente che ti fa recuperare tutta la vita e ti immunizza per un intero turno mi sembra giusto che puoi usarla ammalapena e ci devi pensare parecchio no?
ebbene si, rimuove tutti i danni subiti. infatti ho scritto "annulla tutti gli effetti dannosi persistenti sul pg" ovvero, ignori gli attacchi che subisci, i danni passati vengono tolti, inoltre anche gli effetti perduranti, come malus in caratteristiche vengono annullati, e per tutto il turno resta questa immunita
a me sembra anche sgravo, ma parecchio. Cioe ti sparano l'amaterasu? come nel manga ti pigli le fiamme per 2 turni poi sacrifichi un occhio per tornare in salute
ovviamente pero per tornare in salute non e che non perdi niente, perdi quello che eprdi, o i tae o il nin e il gen scelta tua
a me sembra pesantissima come abilita, e corrisponde appieno al manga (solo che non viene chiuso per sempre ma per 24 ore) e puo competere tranquillamente con tutte le mosse, anche a livello epico si fa valere

per quanto riguarda lo hyuuga
forse non ci siamo capiti, essendo pugni il TxC non va in forza, ma in destrezza
in pratica e un taejutsista che va solo a Cch e destrezza, come neji nel manga del resto
la spiegazione del danno e semplice, visto che i colpi non sono "pesanti" ma immettono chakra nel nemico, il danno e logico che vada in cch

pero stavo pensando sulla riduzione di chakra...
cioe a livello 1 quando si hanno tipo 250 di chakra o giu di li, si ha tipo una riduzione di cchx5 (media di cch 20 visto che punta molto se non tutto li) una riduzione di 25 ci chakra a colpo, che e piu che buona, ma a livello 20, quant'e il chakra di un pg, e quanto e il cch dell'hyuuga?
contando che aumentera principalmente il cch, direi che potra arrivare tranquillamente a 40, quindi 15 come modificatore
15x10 come ho gia messo sono 150 a colpo, inoltre tira 8 colpi, un tantino esagerato infatti
forse hai ragione
meglio lasciare cchx5 cosi rimane 75 a colpo, che e una buona quantita ma non esagerata. si cchx5 e la soluzione migliore

comunque ha solo un bonus di 12 in destrezza, per ilr esto non e che abbia qualcosa, l'uciha aveva 12 in destrezza+6 alla ca +6 al txc (sto sparando dati a caso ma verosimili no?) +8 a i riflessi, cioe era intoccabile
 
Top
khazadummo
view post Posted on 10/7/2010, 14:35




CITAZIONE
Izinagi: io l'ho messa cosi perche per prima cosa rispecchia abbastanza il manga, per seconda deve essere L'ULTIMA carta da giocare, cioe non e che siamo tutti stronzi che apriamo le danze con amaterasu, il malus per una tecnica cosi potente che ti fa recuperare tutta la vita e ti immunizza per un intero turno mi sembra giusto che puoi usarla ammalapena e ci devi pensare parecchio no?
ebbene si, rimuove tutti i danni subiti. infatti ho scritto "annulla tutti gli effetti dannosi persistenti sul pg" ovvero, ignori gli attacchi che subisci, i danni passati vengono tolti, inoltre anche gli effetti perduranti, come malus in caratteristiche vengono annullati, e per tutto il turno resta questa immunita
a me sembra anche sgravo, ma parecchio. Cioe ti sparano l'amaterasu? come nel manga ti pigli le fiamme per 2 turni poi sacrifichi un occhio per tornare in salute
ovviamente pero per tornare in salute non e che non perdi niente, perdi quello che eprdi, o i tae o il nin e il gen scelta tua
a me sembra pesantissima come abilita, e corrisponde appieno al manga (solo che non viene chiuso per sempre ma per 24 ore) e puo competere tranquillamente con tutte le mosse, anche a livello epico si fa valere

Dunque l'unica cosa che non mi piace è la durata di un turno , poi anche nel mio caso l'avresti usata come ultima carta (o anche unica carta)visto che se ti fai due calcoli perdendo il 30% di chakra attivando lo sharingan già hai -50% in chakra .
Anche perdendo un occhio non è male ,soltanto le possibilità di creaci una combo sono poche con un turno , almeno due turni dai , e comunque levando rimuovendo tutti i danni è un Riniziamo le danze più che l'ultima carta .
Facciamo come scritto prima tu prendi la mia jutsu e la provi in game e poi porvi la tua e ne discuti con i tuoi player lo stesso farò io , poi mi posti con quale ti trovi meglio e quale ti sembra più equilibrata .

Per lo hyuga , in pratica dici attiva il byakugan e in txc usa destrezza per colpire giusto?
Quindi tu dici leviamo il bonus in txc in forza e lo mettiamo in c.ch ?
E lo mettiamo anche come bonus sull'appartenenza al clan?
Uhm proviamo , un pg al livello venti può avere +7 destrezza +7 c.chakra C.A 24 (DA NUDO)
Con +12 destrezza diventa C.A 30 già è tanto , con un bonus di + 12 c.chakra arriverebbe a 36 C.A
No è decisamente troppo uhm dopo ci lavoro e vediamo un pò
 
Top
Needless
view post Posted on 10/7/2010, 18:16




No non hai decisamente capito gia
allora per l'izinagi, e vero che rimuove i danni subiti, ma il costo il chakra e il costo della perdita dell'occhio non puoi verto ignorarli, cioe ok ricominciamo, ma tu sei praticamente senza piu nulla. Poi no 1 turno va piu che bene, cioe se fai una tecnica che richiede pure un turno di concentrazione, basta che lo attivi nel turno dopo no?


per quanto riguarda lo hyuuga
allora io ho detto

colpisce con la Destrezza, cosi come tutti del resto (tranne gli spadaccini)
e se ha attivo il byakugan al posto della forza al danno mette il cch
il Byakugan non fornisce bonus al cch, ma solo alla destrezza, e aggiunge la possibilita di bruciare il chakra nemico

quindi nel tuo esempio, non arriva a 36 di ca, ma solo a 30, perche non ce il bonus al cch nel byakugan (per quale motivo la vista periferica ti dovrebbe permettere di controllare meglio il chakra?)

facciamo esempio cosi mi faccio capire bene

ho uno hyuuga, livello 10, con il mio bel 30 in cch (sono partito con 20 a livello 1 e gli ho dato 5 livellate) e 22 in destrezza (sono partito con 18 e gli ho dato 2 livellate) e ho 12 di forza

attivo il byakugan, spendo i suoi pc

la mia destrezza e 28 (22+6) e il mio cch 30, quindi ho un buon 29 alla ca (10+9+10)
attacco normale, ho 4 attacchi con un +12 al txc(9 dest e 3 attacco base). in media contro un avversario del mio livello (30 di dest e 22 di cch, quindi 26) mi entreranno in media 2 attacchi, anzi meno, 1,6 su 4 attacchi. facciamo che per comodita lo prendo 2 volte, infliggo a colpo 1d4 +10 (cch), e consumo 50 di chakra a colpo

spero si capisca meglio
 
Top
khazadummo
view post Posted on 10/7/2010, 21:04




CITAZIONE
facciamo che per comodita lo prendo 2 volte, infliggo a colpo 1d4 +10 (cch), e consumo 50 di chakra a colpo

In teoria sarebbe TxC in destrezza e avrei 12, colpito un danno 1d6 +10(ossia mod di c.ch) o no? +2 Se attivo chakra perforante ,quindi al max 18 . 50 pc a colpo? Uhm pò tantino però per aggiungere un danno così alto ci sta , non saprei fai bene i calcoli , per ora va bene .

Ora lo modifico nel post vedi se tutto è come concordato

E' sabato sera sto per uscire , vediamo al massimo lunedì di riuscire almeno a postare fixata una belle tecniche dello hyuga.

Per evitare incomprensioni e 100 post giudicherei utile se tu potessi inviarmi un messaggio privato con il contatto di qualcosa (messenger , facebook , ho solo questi due)almeno ne parliamo sul momento e postiamo il meno possibile .

 
Top
Needless
view post Posted on 11/7/2010, 08:23




no no, nella mia versione niente chakra perforante o altro, al colpo si aggiunge il cch, nient'altro
incece per il resto si, come hai detto, txc in destrezza come di norma e danno in cch
 
Top
khazadummo
view post Posted on 14/7/2010, 12:44




Tecniche Clan hyuga:
Livello 1 :Tecnica del Pugno gentile
Richiede : Byakugan attivo
Con un azione gratuita il ninja può decidere di danneggiare gli organi del suo avversario con il chakra , così facendo sommerà al danno da corpo a copro classico il modificatore di controllo chakra invece che quello di forza , inoltre l'avversario perderà lo stesso modificatore di controllo chakra x3 in pc e un avrà diritto ad un tiro salvezza su tempra fallito il tiro perderà punti ferita temporanei pari alla metà modificatore di controllo chakra per eccesso (si sottraggono dalla vita massima non si aggiungono al danno )(es nemicoha 45 di vita ? tu gli levi 10 scende a 35 , il tuo modificatore è pari a 6 , bene lui finchè non verrà curato da un ninja medico avrà 39 di vita al massimo) .
Costo Mod.c.chx3 a colpo messo a segno

Livello 1:Rotazione suprema
RUotando velocemente su se stesso il ninja emette una grande quantità di chakra dal suo corpo che ruotando prende quasi la forma di un impenetrabile sfera.
Questa tecnica è una tecnica difensiva ed essa è considerata alla stregua di una tecnica muro .
Può essere utilizzata fino ad un limite di 4 volte giornaliero , soltanto una volta ad avversario.
Procedendo con l'esperienza la tecnica migliorerà come stabilito dalle righe qui seguenti :
Livello 1 -Assorbe 4+1d4 danni . Costo 30 pc
Livello 5- Assorbe 10+1d10 danni . Costo 50 pc
Livello 10-Assorbe 20+2d10 danni . Costo 100 pc
LIvello 15-Assorbe 30+3d10 danni . Costo 150 pc
Livello 20-Assorbe 50+5d10 danni . Costo 200 pc
- Se il nemico del ninja attacca in taijutsu subiranno un danno pari a 1d6 +1d6 ogni 5 livelli (livello 20 5d6) ,
Il ninja può sommarvi i danni di un eventuale chakra perforante precedentemente attivato tutti i ninja sarranno poi sbalzati di 1d6 metri.

Livello 5 :Tecnica delle 64 chiusure
Il ninja con il byakugan attivo riesce a vedere perfettamente i punti del sistema circolatorio del chakra avversario ,
concentratosi su di essi effettua una devastante serie di 64 colpi, con danno 5d6(complessivo) + mod.c.ch a colpo(su ogni dado da 6)(potenziabile con chakra perforante ma non con pugno gentile)
gli attacchi eseguiti bloccano il flusso di chakra dell'avversario per un turno ogni 5 livelli ongi 10 livelli del ninja a partire dal 5 (due al 15) rendendo il nemico impossibilitato ad utilizzare jutsu o altri utlizzi del chakra .
Se l'avversario supera un ts sulla tempra può dimezzare il tempo di handicap (arrotondato per eccesso).
Il raggio della tecnica è 3 metri , la tecnica richiede un azione di round intero (quindi eseguita la tecnica non si potranno effettuare ulteriori movimenti).
Se l'attacco non colpisce il ninja non perde il numero di punti chakra richiesti.
Costo 200 Pc totali (+ il costo di chakra perforante se lo si attiva).
Limite di due utilizzi giornalieri con almeno 4 round di distacco dal utilizzo di della prima e della seconda.

Livello 10 :tecnica del Palmo vuoto/dell'aria
Il ninja emette dal palmo della mano una potente sfera di chakra , in grado di viaggiare nell'aria per una linea di 15 m causando a tutti gli ostacoli che incontra un danno di 5d6.
Ts sui riflessi per dimezzare , gli avversari privi di tecniche oculari hanno un -5 al ts poichè a costoro codesta tecnica risulta invisibile.
Può essere utilizzata fino a due volte per turno , Costo 150 pc . E' richiesta un attesa di almeno tre turni di recupero tecnica
Livello 20 : Tecnica del Palmo/dell'aria vuoto migliorata/o
risponde alla descrizione della tecnica del palmo vuoto precedentemente descritta ,la distanza massima aumenta a 30m , il danno a 10 d6
Costo 250 , round di recupero tecnica 3 , fino a due volte nello stesso turno.

Livello 15:Tecnica delle 128 chiusure
Il ninja ha una tale esperienza con la tecnica delle 64 chiusure che riesce a migliorare e velocizzare i propri movimenti, così facendo riesce a chiudere ben 128 punti di fuga del chakra.
Il danno di questa tecnica è 8d6 + mod.c.ch a colpo (potenziabile con chakra perforante).Blocca al nemico l'utlizzo del chakra per due turni + 1 ogni 5 livelli .
Ts riflessi per dimezzare l'handicap (arrotondato per eccesso).
Il raggio della tecnica è 4.5-5 metri , la tecnica richiedere un azione di round completo.
Se l'attacco non colpisce il ninja non perde il numero di punti chakra richiesti.
Costo 400 pc totali (+ il costo di chakra perforante se lo si attiva ) .
Limite di due utlizzi giornalieri con almeno 4 round di distacco dal utilizzo di della prima e della seconda.

Livello 20: Tencica del palmo gentile dei leoni gemelli
Il ninja attacca l'avversario ,durante l’esecuzione della mossa il chakra sui suoi pugni prende la forma di due teste di leone.
I pugni del ninja aumentano il loro danno da 1d6 a un 1d12 , il ninja esegue il suo normale numero di colpi con il solito txc in destrezza ,
ad ogni colpo inferto con questa tecnica (1d12) somma il modificatore di controllo chakra e quello di forza ed i danni di chakra perforante.
Costo 200 pc per attivarla e convogliare il chakra nelle mani , 100 pc a colpo andato a segno .
Durata 2 round , recupero tecnica 2 round .

P.S La tecnica del palmo vuoto può chiamarsi anche tecnica del palmo dell'aria? (vedi wikipedia)
P.S 2 La tecnica della chiusura degli otto cancelli può chiamarsi (o effettivamente si chiama) 8 Tetragrammi Spacca Montagne oppure è un altra tecnica?
However Need-less Se puoi postala così abbiamo terminato .

Sono ben accetti consigli , critiche e correzioni di eventuali errori .
Spero vi piaccia il lavoretto che ho fatto , fatemi sapere

Edited by khazadummo - 16/7/2010, 10:52
 
Top
35 replies since 7/7/2010, 15:48   375 views
  Share