Rasengan D20

forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2010, 17:40


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


bhe che la cosa sia stata complessa nn c'è dubbio ma credo di aver fatto quantomeno un discreto lavoro, prendendo spunto da varie situazioni di gioco, da altri gdr e sfruttando sicuramente l'esperienza acquisita dopo aver creato 2 gdr compelti e altri 2 parziali ^^. In questo nuovo gdr ci sn spunti interessanti e spero che il risultato sia quello che mi aspetto.

Vorrei puntualizzare che il sistema D20 e il sistema D12 differiscono unicamente per il dado di tiro...mentre nel primo il dado principale è appunto il D20, per il secondo si usa il D12....tutto qui..

detto questo apprezzo il tentativo x cercare di convincermi a creare 2 gdr distinti ma ti posso assicurare che modificare a questo punto un gdr compelto sarebbe impossibile. credimi. tanto vale ricrearlo da 0...ed è proprio quello che sto facendo.

Se vuoi chiedermi delucidazioni sul manuale attuale per problemi vari puoi postare tranquillamente nella sezione dubbi e domande. Ti risp io o itachi quando c'è.
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 18:35
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


grazie gentilissimo a presto e buon lavoro con il manuale. :)
 
Top
itachirulez
view post Posted on 10/5/2010, 09:17




CITAZIONE
Se gli altri yonnin mi aiuteranno ci vorrà meno ma nn posso imporglielo (nn ho lo sharingan ahaha ^^).

aspetta...provo ad usarlo io Hiro...poi fammi sapere se ha funzionato... SHARINGAN!! @.@
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 14:19
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ah ah ah XD questa è bellissima
 
Top
itachirulez
view post Posted on 11/5/2010, 19:40




ecco gaz....ora capisci cosa intendevo quando ti dicevo che in questo forum si diventava pazzi XD...approposito....ha funzionato Hiro??? :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 20:18


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


mmmm no...
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 23:45
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


itachi guarda se solo ci fosse + gente sarebbe uno spasso continuo questo forum, ma come mai c'è stà decadenza di gente???
 
Top
itachirulez
view post Posted on 12/5/2010, 09:07




guarda...questo forum era uno spasso...solo che dopo l'arrivo di OPD12 questo forum è andato pian piano a "calmarsi" fino ad arrivare a questo punto...naturalmente OPD12 non è l'unico motivo...dopotutto gli Yonnin cosi come altri utenti sono impegnati chi all'università, chi con il lavoro (io stò scrivendo dall'ufficio x farti capire) quindi molti non hanno + molto tempo da dedicare al forum...altri invece sono spariti del tutto...non sò il motivo...forse...ok ok...li ho mandati io in un altra dimensione con il mio sharingan XD @.@

CITAZIONE
mmmm no...

dannazzione!! xkè non ha funzionato???...che abbiano lo sharingan anche loro?? :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 16:17


Group:
Administrator
Posts:
2,617
Location:
io non provengo...ci sono e basta

Status:


nn direi...luca fa matematica e giargo informatica....forse blaze....in fondo porta gli occhiali...ci sarà un motivo ??????
 
Top
Needless
view post Posted on 12/5/2010, 17:50




ehi, io ci sono, sono vivo, sono qui!!!
comunque finalmente leggo questo post!, concordo sul fatto che sia quantomeno necessario ricrearlo, e devo dire che il sistema accennato da hiro, e praticamente uguale a quello del mio defunto gdr (singh), tranne che li i livelli c'erano, erano 5, e servivano per limitare lo sviluppo del personaggio.
faccio un esempio.
un personaggio a Livello 1, poteva avere tecniche di livello 1 , fino a 3 nelle statistiche (che erano 8 mi pare)
quando saliva a livello 2 poteva prenderere abilita e tecniche livello 2, caratteristiche fino al 6 ecc ecc
inoltre il mio si basava sul dado da 10,

mi spaice solo che sia andato perso per sempre............................................................................

ora mi daro un po da fare per fare il sistema D% con il mio nuovissimo gdr "Future action gun trigun" incentrato su trigun, uno dei miei manga preferiti
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 18:04
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


ciao :) needlees fa piecere sapere che ci sei anche tu e non solo io Hero e Itachi.
cmq si anche io aspetto la nuova versione x vedere come va.

sul sistema d% io ti posso dire che è abbastanza equilibrato e realistico ma a 2 p...e almeno x il gioco che mi spiegarono dato che si doveva guardare una tabbella x qualsiasi cosa facevi.
 
Top
Needless
view post Posted on 12/5/2010, 18:36




no il mio anche le statistiche viaggeranno su binari enormi, ma la cosa piu importante sara lo sviluppo delle "azioni speciali"
ovvero mi spiego
gia nel mio precedente gdr, per poter fare una tecnica, dovevi prima aprire i cancelli del chakra, per poter richiamare il ki ed eseguire le tecniche maggiori (sistema che si differenziava poi in gioco scorretto per il teppista e punti seduzione per la classe del puttaniere, o combo per il wresthler) cosi per poter utilizare una tecnica di livello 5, tu avevi bisogno di aprire il quinto cancello di chakra, che ovviamente si richiudeva dopo l'utilizzo della tecnica. questo serviva ad evitare che si entrasse in combattimento con la tecnica maggiore. sistema tra l'altro stupendo, e che in opd12 sviluppa un concetto bellissimo, superiore anche a D& D, perche dona epica a gli scontri. ma sorvoliamo.
nel nuovo gdr tutte le varie "classi" avranno una barra, che varia da classe in classe. e spendendo questa barra accumulabile solo in certe situazioni si potranno attivare le "azioni speciali" o anche le "azioni epiche" (che sono differenti tra loro, perche le prime sono programmate dal gioco, le seconde vanno combinate con il master e con altri giocatori). e per poterle attivare si dovra sfruttare la propria riserva di stanchezza o di volonta.
facendo un esempio
io sono un gunslinger, umano in stile wolfwood, anzi razlo. La mia barra speciale e la "teatralita", ovvero quando combatto devo farmi scudo con i nemici, avanzare impassibile come l'oscurita e vincere sulla loro mente prima che sul corpo. Facendo azioni come queste il master decreta che raggiungo i 40 punti Teatralita (il punteggio varia da 1 a 100, e si riduce di 5 ogni turno , a meno che non vengano eseguite mosse per farlo incrementare, e a meno che il sistema non cambi ulteriormente).
a questo punto, decido di effettuare un azione speciale. Azione speciale :Eye of sant michale: trip of death (specifica): triple punishment of pain. in pratica estraggo i 3 punisher e sparo contemporaneamente 3 razzi. la mossa mi costa 10 punti fatica (dei 50 di base +1 ogni punto Resistenza del pg).
inoltre ottengo 10 punti teatralita in + arrivando a 50.
Oppure ho un compagno, e decido di effettuare un azione epica combinata
decidiamo che mentre io salto indietro, sparo al suo avversario e lui spara al mio, cambiando rispettivamente targhet (ovvero il bersaglio degli attacchi). Questa mossa il master decide che richiede solamente 10 punti di teatralita, ma che ovviamente va fatta con un po di stile. inoltre richiede 5 punti stanchezza. ma avrebbe donato ad entrambi 5 punti di teatralita. ma essendo che stavano gia a 50 non gli da niente, se non il bonus del cambio targhet

il sistema di iniziativa varia molto, ve ne parlo un altra volta
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 18:47
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


O.O è un pò complicato a primo impatto, sopratutto se consideri che vuoi farlo col d% e uno si deve ricordare tutti i punti teatralità e stanchezza da aggiungere e sottrarre, se mi permetti ti vorrei dare un consiglio, ed è quello di renderlo un tantino + semplificato dato che ti posso dire come giocatore di D&D, vampiri the mascherade e sine requiem e attuale master di rasengan d20 che un gioco che ha molte regole da imparare diventa pesante sia x i giocatori ma sopratutto x il master.
 
Top
Needless
view post Posted on 12/5/2010, 19:04




no no, la questione del % e una questione di difesa
ovvero ogni punto difesa diminuisce la % dell'avversario di un tot, mentre mira lo aumenta in modo da equilibrarlo. alla fine non cambia niente rispetto al normale " ho 20 di ca e tu +10 al txc" e indifferente.
per le abilita in base al livello avranno un costo fisso, e questo modo di accumularne i punti serve solo a dare maggiore identita e impatto nel game per i pg. inoltre non sono solo abilita di combattimento, ma anche sociali. ma questo discorso lo approfondisco in altra sede
la stanchezza e sempre la solita, non puoi combattere all'infinito. questo devo strutturarlo bene, ancora non e completo il manuale, vi ho solo dato una perla del mio sistema.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 19:12
Avatar

Jonin

Group:
Member
Posts:
646

Status:


si comincio a capire, e vagamente simile al gdr di warhammer fantasy, e a ciberpunk (o l'ambientazione) ma su quest'ultmio non vorrei sbagliare.
 
Top
56 replies since 3/4/2010, 19:33   351 views
  Share